Vai al contenuto

Renault Clio IV - Prj. X98 - (Spy da Pag. 6 e 18)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

per me ma anche si

twingo era rivoluzionaria nella gesione dell'interno, fuori aveva una buona proprorzione ma non osava in maniera marcata come avantime,vel satis, o megane 2 (e non mi riferivo a questa)

Che poi 2ml mi pare strano. In 13 anni e più di attività 2milioni sono pochi, forse avrà fatto di più

Megane 2 ha venduto bene: i confronti non reggono perchè parliamo di 10anni fa in altre condizioni di mercato, ma con numeri probabilmente superiori all'attuale.

Che poi se quando ha osato ha venduto, l'equazione non è verificata nel caso di clio1, tanto per dirne una. Non rivoluzionava nulla, anche perchè nel mondo dell'auto c'è poco da rivoluzionare, si è visto di tutto

Già il restyling di clio 2 (che mi son scelto) mostravano un anteriore (grintoso) slegato dalle linee del posteriore classico, adatto solo alla versione ante restyling.

Si è ripresa con il restyling di clio3 e xmod?..non dico altro, siamo su due pianeti diversi

Vediamo che combina la wind

attenzione che parliamo di citycar, non di utilitarie;). solo da noi hanno un'incidenza così elevata sul mercato, in Francia e altri paesi no. 2 milioni e mezzo, anche in 14 anni, sono pertanto un gran risultato, come lo è quello di Panda I, che seppur rimasta in commercio per 23 anni, ha totalizzato 4 milioni e mezzo.

comunque tornando a bomba...sì è vero, Twingo I è stata rivoluzionaria "nell'interno"...ma hai detto nulla :D! non so se hai presente cosa erano le concorrenti dell'epoca: penso alla Panda o alla Cinquecento, eravamo su un altro pianeta sul serio. le soluzioni di Twingo erano rivoluzionarie, perché per la prima volta ci stavano 4 persone comode (anche più rispetto a un'utilitaria) o potevi caricare l'inverosimile grazie alla panchetta scorrevole. robe che ancora oggi molte citycar non hanno...

la linea da monovolume andava incontro anche in questo, perché le dimensioni esterne erano ridicole rispetto allo spazio interno (3,43 m!).

ora, se questo non era rivoluzionario, non so cosa lo sia stato, nel mondo dell'auto nei tempi recenti;).

quanto a X-Mod e Clio III rest....guarda, siamo nel terreno dell'IMHO più tremendo :mrgreen:, litigare per l'estetica è inutile, tanto più che comunque non siamo davanti ad auto OGGETTIVAMENTE brutte (che per fortuna, aggiungo, sono ben poche). mi limito solo a notare che stanno entrambe raccogliendo un buon successo anche da noi, non solo in patria ;). e non credo dipenda solo ed esclusivamente dai super sconti. il restyling di Clio III sta permettendo al modello di avere finalmente una vita commerciale degna di menzione rispetto alle due generazioni precedenti (e per dire, a me invece Clio II non è mai andata particolarmente a genio, in particolare dopo il restyling che le rovinò il frontale).

X- mod,e Megane III in generale, sono tra le auto esteticamente più riuscite nei loro segmenti negli ultimi anni. ma il tutto è, ovviamente, rigorosamente IMHO;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

clio3 ha venduto bene anche i primi 2\3 anni e per me, non bella, ma con una linea di tutto rispetto e soprattutto coerente a 360°. Ora con il restyling che porta comunque novità ma soprattutto grazie ad un 2009 dove tutti i più grandi paesi europei hanno avuto gli incentivi, ha ripreso nettamente quota così come gpunto.

Di contro sarebbe come valutare i sucessi dei modelli guardando le vendite nel 2010 e 2011, stavolta infulenzati invece dalla mancanza degli incentivi.

Comunque vedremo che s'inventano per rendere immediatamente riconoscibile una B, che per sua natura è un'auto tutto fare, non storicamente caratterizzata

Link al commento
Condividi su altri Social

clio3 ha venduto bene anche i primi 2\3 anni e per me, non bella, ma con una linea di tutto rispetto e soprattutto coerente a 360°. Ora con il restyling che porta comunque novità ma soprattutto grazie ad un 2009 dove tutti i più grandi paesi europei hanno avuto gli incentivi, ha ripreso nettamente quota così come gpunto.

Di contro sarebbe come valutare i sucessi dei modelli guardando le vendite nel 2010 e 2011, stavolta infulenzati invece dalla mancanza degli incentivi.

Comunque vedremo che s'inventano per rendere immediatamente riconoscibile una B, che per sua natura è un'auto tutto fare, non storicamente caratterizzata

mah, credo che puntino a creare qualcosa che sia accostabile a Fiesta e C3. di immediatamente riconoscibile e che crei tendenza, facendo colpo su un pubblico di tutte le età e di tutti i sessi :D. sfida non facile, ma nemmeno impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Renault registra il nome:

Registrant:

Soner Tumer

77 Sokak

27-4 Emek Cankaya

Ankara, Ankara 06500

Turkey

Registered through: GoDaddy.com, Inc. (Domain Names, Web Hosting and SSL Certificates - Go Daddy)

Domain Name: CLIO4.COM

Created on: 14-Jan-10

Expires on: 14-Jan-11

Last Updated on: 11-Feb-10

Administrative Contact:

Tumer, Soner sonertumer@gmail.com

77 Sokak

27-4 Emek Cankaya

Ankara, Ankara 06500

Turkey

(533) 353-3079

Technical Contact:

Tumer, Soner sonertumer@gmail.com

77 Sokak

27-4 Emek Cankaya

Ankara, Ankara 06500

Turkey

(533) 353-3079

Domain servers in listed order:

NS1.ONTEK.COM.TR

NS2.ONTEK.COM.TR

3_4_av_automeia_clio_4_image_photo_leader.jpg

clio4.png

Eccola qua, anche se non possiamo proprio definirla ufficiale.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO fake senza ombra di dubbio, difficile che escano foto così nitide quando il progetto non ha nemmeno finito la fase di ingegnerizzazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace per niente, anzi! Però per me è troppo elaborata, sembra quasi una caricatura, lontanissima dalla Clio II phase II '01, per me la migliore di sempre (unita anche alla prima Clio, ovvio ;) )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Se segue il rendering direi che per la prima volta dopo tanti tanti anni potrebbe uscire una Renault davvero interessante come stile.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.