Vai al contenuto

boygrunge

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti!

Approfittando degli incentivi, i miei hanno deciso di dismettere l'onestissima Uno45 Fire - riposizionando la Punto Sporting 16 MkI a seconda auto - ordinando venerdì scorso una Lancia Musa Ecochic Oro Plus.

Per la modica cifra di 15000euri tondi, sconti e incentivi compresi, si portano a casa il suddetto veicolo con in più:

- presa 12V nel baule;

- braccioli e regolazione lombare per entrambi i sedili anteriori;

- sensori di parcheggio posteriori;

Colore: Azzurro Fontanesi (metallescente), interni Blu AirTex.

ordinata il 17/4, la data prevista di consegna è il 28/6.

ora ci dobbiamo armare di pazienza e attendere!!

appena arriverà provvederò a un servizio fotografico!

buona giornata a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti e auguri :lol:

Attediamo le foto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Linko qui la prova di Motorbox.com, magari interessa a qualcuno! ;)

Lancia Ecochic - da Motrobox.com

COM’E? L’ecologia fa tendenza e le auto si adeguano al momento con il GPL, gas assimilato fino a ieri alle bombole sul tetto dell’auto del tappezziere, che ora la fa da padrone. E ormai viene ospitato nei salotti buoni come l’ultimo intellettuale portato alla ribalta dal piccolo schermo, infilandosi anche sotto il cofano di marchi che fino a ieri, all’odore di gas, storcevano il naso e chiamavano i pompieri. Così il GPL diventa star ecologica e diventa anche chic.

PENSATO Tutti a infilare impianti a GPL sotto il cofano, forti anche degli incentivi dedicati alla soluzione gassosa, ma c’è chi fa le cose in fretta e chi invece studia il problema pensando la versione a gas come una normale variante di motore. Lancia ha studiato insieme a Landi Renzo la gassificazione delle sue piccole Ypsilon e Musa e gli ingegneri scudettati sembra si siano messi d’impegno per gasare al meglio uno dei motori di famiglia.

OTTIMIZZATO Il semplice e non modernissimo 1.4 8 valvole è stato ottimizzato nella geometria delle valvole e nei materiali delle loro sedi per compensare il minor potere lubrificante della benzina e per fare spazio agli iniettori del GPL. Il catalizzatore è arricchito per migliorare la durata e il layout delle tubazioni e dei cablaggi elettrici è stato razionalizzato per la sicurezza e la facilità di manutenzione.

INVARIATO Così la potenza rimane invariata, 77cv, qualsiasi carburante venga spinto nei cilindri e anche la coppia, 115Nm a 3000 giri, non cambia. Come la velocità massima, 163km/h per la Y e 167km/h per la Musa. Non cambiano nemmeno gli intervalli di manutenzione, uguali a quelli della versione Monofuel, e il bagagliaio, con il serbatoio toroidale da 39 litri (collaudato fino a 45 bar, il doppio delle pressione di esercizio) che ruba il posto alla ruota di scorta, sostituita da un kit di montaggio. Diminuisce però il livello di emissioni di CO2, 115 g/km per la Ypsilon Ecochic e 119 g/km per la Musa Ecochic.

NO-STOP L’autonomia complessiva, benzina + GPL: 1281 km per la Ypsilon e 1177 km per la Musa e l’unico problema di un Milano-Taranto no stop è la diuresi. Volendo sfruttare al massimo l’economia del GPL anche gli apparati di smaltimento delle scorie umane ne beneficiano, con i 39 litri di gas (circa 20 euro di pieno) sufficienti per 427 km alla Ypsilon e per 410 km alla Musa, secondo i dati dichiarati da Lancia.

SUPERSCONTI Lancia Ypsilon è disponibile nei tre allestimenti canonici, Argento, Oro e Platino, con prezzi da 14.050 euro fino a 16.650 euro. Per Musa l’Argento vale 17.400 fino ai 19.900 euro dell’Oro Plus. A questi prezzi si scontano 2.000 euro di eco contributi governativi e ulteriori 1500 di contributi Lancia per 3.500 euro in meno. Se poi si rottama anche un’auto immatricolata entro dicembre 1999 si aggiunge un ulteriore contributo governativo di 1.500 euro. In questo caso lo sconto arriva a 5.000 euro e una Ypsilon Ecochic si può acquistare a partire da 9.050 euro.

COME VANNO L’ottimizzazione porta buoni frutti e le due piccole Lancia se la cavano bene e il passaggio dell’alimentazione da benzina a GPL e viceversa è praticamente impercettibile. Sicuramente il GPL non diminuisce le prestazioni e il motore quando si gasa sembra anche più silenzioso, perdendo un poco della sua rombosità da quattro cilindri che comunque sul Ypsilon e Musa è sempre contenuta.

ECOAGILE Il motore non è pronto gara ma è adatto alla marcia normale, rendendo la guida anche piacevole. È abbastanza generoso ai bassissimi regimi per consentire partenze al semaforo senza pensieri e per riprendere nel traffico senza stressarsi troppo alla ricerca di una marcia più bassa. Agile e, quando serve un poco di birra in più come per un sorpasso, si lascia anche strapazzare un po’ rendendo la manovra abbastanza facile. Meglio ovviamente la Ypsilon, con il suo peso forma che ferma la bilancia a 975 chilogrammi, che con i 1155 chilogrammi della Musa.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho preso Musa...se verrà confermato 20 Euro 400km...c'è da essere veramente contenti...

Recensione che mi conforta...e non poco.

già, anch'io stamatina quando l'ho letta ho tiaro un sospiro di sollievo.. i miei non devono far le corse ma non hanno mai avuro auto "ferme".

concordo, mi auguro confermino la recensione e i 20eur/400km!

ciao!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

già, anch'io stamatina quando l'ho letta ho tiaro un sospiro di sollievo.. i miei non devono far le corse ma non hanno mai avuro auto "ferme".

concordo, mi auguro confermino la recensione e i 20eur/400km!

ciao!

Soprattutto le parole spese sul motore e sulle sue prestazioni...:o

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.