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boygrunge

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Esperienza di una amica, proprietara da qualche mese non di Musa, ma Ypsilon Ecochic. Lamentava una certa propensione a reggere male i bassi regimi in partenza, tanto da farla spegnere spesso. Io l'ho provata salendo la rampa di un box interrato e in effetti la macchina sembrava li li per morire finchè non ha preso giri.

Portata in officina Fiat, le hanno aggiornato la mappatura e gran parte del problema è sparito, sopratutto gli spegnimenti.

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ciao,

la macchina non la uso io, ma i miei, che percorrono pochissimi km..

ho notato anch'io che in partenza si debba sfrizionare perché altrimenti si spegne.

sinceramente, avendo sempre avuto lo stesso problema sulla GPunto 1.3 90CV, non ci ho mai fatto caso.

con la Musa conto di andare al raduno di fine novembre, così da farmi un po' di strada con lei e soprattutto darle una sgranchita, altrimenti oer fine anno non arriviamo nemmeno a 2000km (auto ritirata il 24/08...)

casomai dirò a mio padre di chiamare in concessionaria e di chiedere se è normale che sia "debole" al minimo in partenza o se c'è qualche aggiornamento da fare.

grazie della info Rega! ;)

"post fata resurgam." (cit.)

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Anch'io ho una musa a gpl che presenta l'inconveniente di spengersi durante le ripartenze, inizialmente in concessionaria mi dicevano di non conoscere tale problema, ora mi dicono che deve essere riaggiornata la centralina Anche peugeot sta richiamando le proprie vetture a gpl. Inoltre ho notato che il consumo è molto distante da quello dichiarato sul libretto di circolazione. Per questo mi si dice che in lancia non abbiano modo di entrare sulla centralina che forse occorrerà rivolgersi all'assistenza Landi se avranno già ricevuto gli aggiornamenti. Al fine di evitare lo spengimento del motore ho dovuto sopperire sfrizionando. Ma la mia frizione RALLA constatato anche dal collaudatore il quale dice che le frizioni moderne sono fatte con un impasto che elimina l'amianto, e che essendo migliori delle vecchie hanno questo problema ( mi si dice anche sulla Punto) Comunque al momento di lasciare l'auto in concessionaria farò aprire una scheda relativa a quanto suddetto al fine di lasciare una traccia In seguito al loro lavoro farò seguire una raccomandata al concessionario per ufficializzare ulteriormente le problematiche ( perche al il venditore, per la legge sul commercio,che ci si deve rivolgere Credo che se tutti coloro, spero pochi, che hanno questi problemi inviassero una raccomandata i venditori saranno costretti ad intervenire presso la casa madre e la Landi.:sorry:

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su altri forum si parla di sostituzione degli specchi laterali perche piccoli per le vetture assemblate dal settembre in poi. Non mi ero accorto che dopo le prime uscite a maggio fossero stati cambiati gli specchi. C'è qualcuno che è informato sull'argomento? Intanto l'auto è in concessionaria, al momento non so quando la rendono- Purtroppo, come capita a volte nella vita, ho acquistato l'unica musa che ha dei problemi consumo gpl elevato, arresto motore, frizione che ralla, ristagno acqua dentro gli sportelli quando viene lasciata in sosta in modo inclinato lateralmente. Per cui essendo una bella macchina comoda ecc.ecc. state tranquilli quella con i problemi l'ho acquistata io voi siete salvi:clap:(r

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  • 3 settimane fa...

Ormai è diventata una ossessione mia perche non posso avere una macchina decente?? Su altro forum mondo motori blog c'è un possessore di lancia musa che pare abbia risolto il problema. Se dice il vero gli è stato montato da una concessionaria lancia un variatore di anticipo. Dico se è vero chi ha detto a questa concessionaria di fare questa modifica ? Se le istruzioni vengono da lancia perche non richiamano le vetture vendute? :mirror::(r

Cerchiamo di tenerci informati su tale problema

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  • 1 mese fa...

Buon giorno a tutti!

Come scritto mesi fa ho acquistato una Musa a GPL e da luglio ad oggi ho percorso circa 7.000 km.

Gli unici inghippi avuti sono stati di rumorosità di alcune parti: due problemi (passa ruota anteriore e montante sportello destro passeggero) risolti smontando alcuni pezzi e rimontandoli correttamente...evidentemente non erano stati montati/fissati/incastrati/ecc correttamente in fase di assemblaggio.

La macchina appena accesa è molto rumorosa: appena passa a GPL il rumore cessa.

Non mi si è mai spenta: però se sono in movimento qd avviene il passaggio automatico da benzina a GPL con temperature rigide si avverte un leggero strappo al motore.

Cercando di cambiare sui 2.500 giri con un pieno di 18euro (GPL) percorro circa 360km (città/tangenziale).

Risolti i due problemini non gravi ma fastidiosi posso dire, facendo tutti gli scongiuri del caso, che la macchina va molto bene: forse non faccio troppo caso ai consumi perchè in partenza non credo mai a quelli dichiarati dalla casa (calcolati in discesa, con vento favorevole, ecc ahahahahahahahaha).

Fatemi sapere come procede con le vostre Musa a GPL...GRAZIE!!!

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