Vai al contenuto
  • 0

Alfa 159, Bravo e altre: consigli per l'acquisto


fabry_xx77

Domanda

Ciao a tutti,

sarei quasi in procinto per acquistare un alfa 159 preferibilmente sw.

Vorrei sapere da voi pregie difetti di questa macchina e poi eventualmente consigli

per prenderla usata magari aziendale o km 0 in maniera tale da poi ricavarne il più possibile sull'usato che darò indietro..

una ford ka del 2001 tenuta in maniera maniacale.

Visto che al momento un concessionario mi ha offerto solo 1000 euro per la mia essendo anche un euro 4.

Inoltre vorrei sapere da voi se si possono considerare troppi o pochi per esempio 60000 km su una 159 usata?

Se poi avete auto da suggerirmi similari ne sarei felice io ero orientato anche a una classe B usata o un audi usata o bmw usata

Comunque accetto consigli.

Ah un ultima domanda ma questa dr5 molto reclamizzata com'è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ragazzi lo so che dal modello a cui ero partito queste che sto dicendo si discostano...però volevo sapere come alternativa alla 159 come vanno questi monovolumi magari anche da chi li possiede...la golf plus tdi da 140 cv e la scenic da 130 o 150 cv e la c-max da 116 cv o la zafira?di questi per esempio qual'è meglio?

chi è che tiene meglio la strada?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi lo so che dal modello a cui ero partito queste che sto dicendo si discostano...però volevo sapere come alternativa alla 159 come vanno questi monovolumi magari anche da chi li possiede...la golf plus tdi da 140 cv e la scenic da 130 o 150 cv e la c-max da 116 cv o la zafira?di questi per esempio qual'è meglio?

chi è che tiene meglio la strada?

Quelle con un comportamento stradale più simile ad un'auto normale sono la C-Max e la Golf Plus.

Ovviamente rispetto alla 159 sono un'altra cosa da guidare, sono inferiori... In particolare Zafira e Scenic sono dei barconi se confrontati con la 159.

Ma magari a te possono andar bene lo stesso, dipende dalle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè la c-max ho visto a motorizzazioni fiacche....:( la 100 cv e la 116 credo che se la macchina sia a pieno carico sia lenta....no???

e la golf plus è un pò bruttina esteticamente per me

la scenic mi piaceva di più...

ma dici barconi nel senso che rispetto a una 159 cmq sw che a me piace più della berlina soffrono molto di rollio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma dici barconi nel senso che rispetto a una 159 cmq sw che a me piace più della berlina soffrono molto di rollio?
Rollio a volontà, sterzo manco lontanamente paragonabile (nello specifico la Scenic), sono dei monovolumi... Come tutte le auto con baricentro alto hanno un comportamento dinamico inferiore rispetto alle berline. Ancora di più se confrontate con 159, auto che nel suo segmento è al top come comportamento stradale, alla pari con BMW.

Però, ripeto, magari per le tue esigenze possono andare più che bene, sono auto che in molti comprano. Cioè non ho capito se a te interessi veramente l'auto con un ottimo comportamento stradale/piacere di guida... O se ti piaccia di più l'idea che sia così... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora come leggi dal post...:)

io ero interessato alla 159 sw 1.9 solo che dalle mie parti e cioè a roma non riesco a trovare un conce che ne abbia di usate intorno ai 14000 anche con sopra 50 o 60000 km...io sono a roma non so se conosci qui conce che ne abbiano scontate usate...

E ero interessato alla 159 primo perchè il design della sw mi fà impazzire sia frontale che posteriore e poi ha anche un bel bagagliaio posteriore la sw...siccome mi serviva anche spazio per bagaglie valigie...stavo valutando monovolumi usati carini...però non so se hai altro da conisgliarmi ne sono felicissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quelle con un comportamento stradale più simile ad un'auto normale sono la C-Max e la Golf Plus.

Ovviamente rispetto alla 159 sono un'altra cosa da guidare, sono inferiori... In particolare Zafira e Scenic sono dei barconi se confrontati con la 159.

Ma magari a te possono andar bene lo stesso, dipende dalle tue esigenze.

Io non ho mai guidato una C-Max o una Golf Plus, ma mi è capitato di guidare Zafira e Scenic (ultimo restyling della serie precedente o che sta per essere sostituita) e rimango un pò perplesso dalle tue affermazioni.

In particolare la Zafira, modello 1.9 cdti 150CV, mi ha sorpreso positivamente per il comportamento stradale.

Per quanto riguarda la Scenic, non mi ha dato l'impressione di essere un barcone (tieni conto che mi pare che abbiano ritoccato l'assetto in occasione dell'ultimo restyling, riconoscibile per i paraurti completamente in tinta con la carrozzeria), al contrario di altre monovolume piccole che mi capita di guidare, in particolare la Meriva.

Ovviamente 159 è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e intanto grazie a tutti per le risposte :)

Senti una curiosità eventualmente questo modello di cui hanno ritoccato l'assetto che poi a breve uscirà di produzione visto che esce la nuova di quest'anno...

come faccio a riconoscerlo solo dai paraurti in tinta?da che anno diciamo a partire la dovrei cercare usata per essere sicuro che abbia questa modifica all'assetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono sicuro che sia stato ritoccato l'assetto, mi pare di ricordare che sia così. Modelli pre-restyling non ne ho guidati.

Il restyling dovrebbe essere del 2006.

Va da se che mi sono solamente limitato ad inserire un commento sul comportamento stradale dell'auto, ed in particolare mi riferivo al rollio, non ho espresso un giudizio complessivo sull'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.