Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Giappone 2009 - Motegi

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Questa te la sottoscrivo in toto poiché nella Superbike, pur continuando a non fare i calendari in base agli sponsor ed al palinsesto, non mi pare che abbiano problemi nel reperire finanziatori, Case, squadre e piloti.

.

il fatto che i costi siano un terzo o un quarto come MINIMO non conta?

Non hanno problemi a gestire un campionato che costa una frazione. Le squadre ufficiali factory (ducati a parte) si sono affacciate quest'anno.

Melandri all'ospizio?... solo per il Ducatista Medio...Melandri è uno da primi 6 posti con la moto giusta.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Tombola!

Forse è proprio quella la ricetta magica: tenere sotto controllo i regolamenti e farli fare da persone competenti (frecciatina per la Formula 1) in modo da non far esplodere i costi e conservare la spettacolarità. ;)

Link al commento

Tombola!

Forse è proprio quella la ricetta magica: tenere sotto controllo i regolamenti e farli fare da persone competenti (frecciatina per la Formula 1) in modo da non far esplodere i costi e conservare la spettacolarità. ;)

Chi ha voluto la 800?

Chi non vuole limiti sull'elettronica?

Chi ha un TELAIO IN CARBONIO?

Chi ha 5 moto gp in griglia? (iniseme a honda che ne ha 6?)

Link al commento

Guest EC2277

Ed allora?

Io guardo le gare per godermi le scarenate, non per vedere la Ducati vincere.

Certo se poi è una moto italiana ad arrivare prima son più contento ma, in tal caso, mi basterebbe fare come faccio per la Formula 1: mi limito a sentire la sintesi al telegiornale; quando la sento. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento

Inviato (modificato)
Ed allora?

Io guardo le gare per godermi le scarenate, non per vedere la Ducati vincere.

Certo se poi è una moto italiana ad arrivare prima son più contento ma, in tal caso, mi basterebbe fare come faccio per la Formula 1: mi limito a sentire la sintesi al telegiornale. ;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Guest EC2277

Vorrà dire che tutti si butteranno sulla Superbike mentre la MotoGP, per sopravvivere, dovrà ridurre i costi ed aumentare lo spettacolo percui io smetterò di vedere le gare su La 7 per guardarmi quelle trasmesse da Italia 1. :D

E chi m'ammazza. :mrgreen:

Link al commento

Chi ha voluto la 800?

Chi non vuole limiti sull'elettronica?

Chi ha un TELAIO IN CARBONIO?

Chi ha 5 moto gp in griglia? (iniseme a honda che ne ha 6?)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Guest EC2277

Certo che ha danneggiato lo spettacolo ma, a mio parere, quello era già stato danneggiato da tempo: ti ricordi le soporifere gare dei binomi Doohan/Honda prima e Rossi/Honda poi?

Quando nello sport motoristico si da alle Case la (giustissima) possibilità di utilizzare tutto il loro potenziale tecnico ecco che questo diviene un modo per fare, sulla bontà delle scelte tecniche adottate, una selezione dei piloti che avranno la possibilità di lottare per la vittoria. L'aumento dei costi fa poi un'ulteriore selezione poiché solo poche squadre hanno le disponibilità economiche per aspirare ad una moto che abbia tutti gli aggiornamenti disponibili.

Modificato da EC2277
Link al commento

ma ha danneggiato lo spettacolo IMHO.

Matteo, io ricordo svariate dormite anche negli anni dei 2 tempi prima, e dei 100 4t poi.. solo l'avventurosa scelta di Rossi di passare in Yamaha ci ha regalato 2 annate spettacolari, mi sembra esagerato dare tutta la colpa alla ducati e alle 800... concordo invece sulla troppa elettronica ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento