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calandra delle future Lancia


F . P i ë c h

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posto che le auto che verranno dopo la mpv avranno uno stile che si avvicina agli ultimi prototipi più che a Yspilon e Thesis, mi chiedevo, guardando la Mitsubishi Pajero, per la SUV Lancia, così come per le sportive, è meglio che le calandre rispecchino lo stile più classico che abbiamo visto sulle Granturismo, per quanto stilizzato, o sarebbe meglio che avessero uno stile più dinamico come è per la Fulvia?

Ho provato ad immaginarmi la SUV e credo che con uno stile che deriva direttamente dalla Fulvia sarebbe veramente bella, la calandra che c'è ma che non è così classica contribuisce a dare un senso di sportività secondo me, mentre la classica calandra cromata risulta, sempre secondo me, un po' troppo pesante per auto come le SUV e le sportive.

Penso che anche se la calandra è un elemento distintivo per una casa che ha la fortuna di avere una storia tale da poterne vantare una vera questa non debba rappresentare un limite per i designer come spesso accada solo per la necessità di piazzare in qualche modo quell'elemento di stile.

voi che ne pensate?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Guest Abarth03

Sono d'accordo con te: per una SUV Lancia, meglio una calandra ispirata a quella della nuova Fulvia, senza troppe cromature dunque...dà certamente un'immagine più sportiva al modello. :wink:

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Guest T a u r u s

Le calandre saranno tipo Granturismo/Granturismo Stilnovo la calandra della Fulvia come anche quella della Delta concept di 2006 e' un caso a se visto che e' una reinterpretazione della originale.

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Le calandre saranno tipo Granturismo/Granturismo Stilnovo la calandra della Fulvia come anche quella della Delta concept di 2006 e' un caso a se visto che e' una reinterpretazione della originale.

non posso che dispiacermi per questo... su una grossa SUV una calandra come Granturismo e GT Stilnovo a mio avviso è veramente pesante e pacchiana, perché non prediligere una versione più sportiva quando si può?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Guest T a u r u s
Le calandre saranno tipo Granturismo/Granturismo Stilnovo la calandra della Fulvia come anche quella della Delta concept di 2006 e' un caso a se visto che e' una reinterpretazione della originale.

non posso che dispiacermi per questo... su una grossa SUV una calandra come Granturismo e GT Stilnovo a mio avviso è veramente pesante e pacchiana, perché non prediligere una versione più sportiva quando si può?

Pesante sarebbe una stile Thesis/Phedra/Ypsilon forse non una in stile GT/GT Stilnovo....a mio avviso sarebbe l'opposto in una vettura di grandi dimensioni come una cross over si vuole qualcosa di piu' stilizzato sarebbe povera una calandra tipo Fulvia in una vettura che ne so larga 190cm lunga 485cm e alta 170cm....

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Pesante sarebbe una stile Thesis/Phedra/Ypsilon forse non una in stile GT/GT Stilnovo....a mio avviso sarebbe l'opposto in una vettura di grandi dimensioni come una cross over si vuole qualcosa di piu' stilizzato sarebbe povera una calandra tipo Fulvia in una vettura che ne so larga 190cm lunga 485cm e alta 170cm....

non so, io però proprio non riesco a immaginarmi una SUV con una calandra "morbida" come quella delle GT... certo una come quella della Thesis sarebbe veramente troppo! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Il "tema" calandre mi interessa molto, da disegnatore e da appassionato Lancia e credo sia anche una cosa discutono e sui cui ci sono alcuni dubbi e temi anche al CS, io dico subito che i "calandroni" verticali non mi piacciono a me che non si tratti di cosi infondo ridotte e poco "imgombranti in altezza come nel caso delle Alfa recenti, mentre temo che la strada presa su Thesis pur caratterizzandola molto in fondo la avvicina a tutto il potenziale pubblico: proprio in questi gionri sono comparse le immagini del restyling Audi A8 e pare che anche loro si buttino su una strda che "verticalizza" i musi, fortunatamente loro hanno anche deciso di "scendere" verso il basso in modo da non innalzare e appesantire in alto il design ma tutti i commenti sentiti ora sui vari siti di appassionati di auto sono comunque negativi su queste immagini (vedete sito 4ruote, notizie mondo auto)

BTW; ho fatto un giochetto stra-veloce e ovviamente tutto da vedere in modo serio sul muso della Grantursimo del centro Stile (foto a destra) "orrizzonatlizzando" il muso... non so che ne pensate, ma io preferirei che in Lancia si andasse verso queste direzioni che non le prime. (ripeto, sempre considerando che ho fatto solo un fotoritocco e non un disegno come si deve)

calandreunico.jpg

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Il "tema" calandre mi interessa molto, da disegnatore e da appassionato Lancia e credo sia anche una cosa discutono e sui cui ci sono alcuni dubbi e temi anche al CS, io dico subito che i "calandroni" verticali non mi piacciono a me che non si tratti di cosi infondo ridotte e poco "imgombranti in altezza come nel caso delle Alfa recenti, mentre temo che la strada presa su Thesis pur caratterizzandola molto in fondo la avvicina a tutto il potenziale pubblico: proprio in questi gionri sono comparse le immagini del restyling Audi A8 e pare che anche loro si buttino su una strda che "verticalizza" i musi, fortunatamente loro hanno anche deciso di "scendere" verso il basso in modo da non innalzare e appesantire in alto il design ma tutti i commenti sentiti ora sui vari siti di appassionati di auto sono comunque negativi su queste immagini (vedete sito 4ruote, notizie mondo auto)

BTW; ho fatto un giochetto stra-veloce e ovviamente tutto da vedere in modo serio sul muso della Grantursimo del centro Stile (foto a destra) "orrizzonatlizzando" il muso... non so che ne pensate, ma io preferirei che in Lancia si andasse verso queste direzioni che non le prime. (ripeto, sempre considerando che ho fatto solo un fotoritocco e non un disegno come si deve)

calandreunico.jpg

devo dire che mi fa molto piacere vedere che no sono l'unico a pensarla in questo modo, io credo che tra le tre calandre quella centrale sia la migliore e cmq mi orienterei verso dx più che a sx...

Spero vivamente che in Lancia prendano in considerazione una rivisitazione della landre così come le stanno intepretando ora...

tra l'altro complimenti Lanciaboxer perché le tue versioni rendono la Granturismo veramente sportiva pur mantenendo una estrema eleganza delle linee.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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devo dire che mi fa molto piacere vedere che no sono l'unico a pensarla in questo modo, io credo che tra le tre calandre quella centrale sia la migliore e cmq mi orienterei verso dx più che a sx...

Spero vivamente che in Lancia prendano in considerazione una rivisitazione della landre così come le stanno intepretando ora...

tra l'altro complimenti Lanciaboxer perché le tue versioni rendono la Granturismo veramente sportiva pur mantenendo una estrema eleganza delle linee.

Ti ringrazio, come dicevo in realta io non ho fatto granche di mio, ho semplicemente abbassato e allargato la calandra esistente e i fari li ho "tirati" da una prte verso la calandra stessa; a parte le considerazioni sul fatto che appare un po piu sportiva, trovo interessante il fatto che i lati obliqui della calandra indichino anche l'inizio dei fanali stessi che poi girano sul volume superiore, altra cosa che trovo interessante è che la calandra stessa fa anche da "quasi" continuazione al cofano motore fino al paraurti, insomma potrebbero essere stilemi da tenere in considerazione penso.

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