Vai al contenuto
  • 0

Feeling di guida di Mazda 3


redskin

Domanda

Salve a tutti.

Sono un possessore di lancia Y 1.2 8v del 2001 e vorrei cambiare auto per prenderne una 5p più grande.

La cosa che più mi perplime è il feeling di guida, perchè le finiture le puoi guardare dal vivo ed in foto, anche gli assemblaggi, per i mototri leggi le caratteristiche e le rilevazioni... insomma tutto lo puoi guardare e leggere, ma il feeling di guida te lo deve descrivere uno che l'ha guidata.

A me piacerebbe una macchina che trasmetta un feeling sportivo (un po tipo alfa dei bei tempi per capirci), non dico una cosa esagerata ma comunque che si "senta" la strada, con uno sterzo magari preciso... vi elenco le papabili:

Honda Jazz 1.4 Executive: so già che è un mini monovolume ed il feeling sportivo non c'è, ma tutto il resto è grandioso.

Fiat Bravo 1.4 120cv: questa dovrebbe avere un bel feeling, ma sono molto dubbioso sulle finitireu e sugli assemblaggi, per non parlare dell'abitabilità.

Golf 1.4 120cv: Ho letto in giro in giro che va molto bene ma essendo VW ha una guida comunque morbida e confortevole.

Auris 1.6 126cv: probabilmente l'auto che prenderò al posto della jazz se vorrò salire di segmento. Guida confortevole e tanta qualità.

Mazda3: La mina vagante, a me piace molto la macchina, piace molto la mazda e piacciono molto le giapponesi... Qualcuno sa dirmi come va e come si guida?

La civic la escludo perchè quella "vecchia" la devi comprare subito e quella nuova, quando uscirà, costera più della golf (a dire dei concessionari).

Modificato da redskin
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè non le provi e vedi qual è quella che ti convince di più? Comunque io restringerei la scelta fra Mazda e VW. La Bravo non è male, ma dietro non è così spaziosa, e non ha uno sterzo molto comunicativo. In quanto alle finiture, in effetti ci sono luci e ombre.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè non le provi e vedi qual è quella che ti convince di più? Comunque io restringerei la scelta fra Mazda e VW. La Bravo non è male, ma dietro non è così spaziosa, e non ha uno sterzo molto comunicativo. In quanto alle finiture, in effetti ci sono luci e ombre.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
iscriviti sul sito (quello di nuova mazda3) e compila un form di registrazione...da qualche parte c'è la possibilità di un test in anteprima mi pare..

cmq in concessionari secondo me hanno già almeno una macchina.

Modificato da redskin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao io ce l'ho da una settimana e Ti dico che va da Dio...perfetta come estetica mi piace ma come interni è ancora meglio credimi...

solo alcune lacune per esempio non c'è niente che segni la temperatura dell'acqua qualcuno mi ha detto che non serve ma Ti dirò che a me piace averla sotto controllo... per il resto va bene anche se sono ancora nella fase scopritiva...:b1:b35:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.