Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma la GM non ha la licenza per il 1.3 mj e i 2.0 ormai non se li fanno da loro?

Solo i TT dovrebbero essere FPT.

ha la licenza di usare motori in comproprieta' come il 1.3 e motori su base Fiat come i 1.9/2.0 solo su marchi GM tranne GM-Daewoo cioe' Chervolet Europe...questo e' il motivo per cui Chevrolet Europe non usa tali motori...ma se vende Opel/Vauxhall...quelli non sarebbero piu' marchi GM...e dunque sarebbero fuori accordo....

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ha la licenza di usare motori in comproprieta' come il 1.3 e motori su base Fiat come i 1.9/2.0 solo su marchi GM tranne GM-Daewoo cioe' Chervolet Europe...questo e' il motivo per cui Chevrolet Europe non usa tali motori...ma se vende Opel/Vauxhall...quelli non sarebbero piu' marchi GM...e dunque sarebbero fuori accordo....

bè, sei sicuro di questo aspetto?

credo che sia fondamentale, vorrebbe dire avere il cappio intorno ad opel, senza i motori diesel dovrebbero spendere molto per acquisirne altri (PSA?) e adattarli ai vari modelli, oppore ri-negoziare con FPT, mi piacerebbe capire il valore di quasto asset.

In ogni caso, se c'è questa possibilità, marchionne saprà negoziarla per bene....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

facciamo un po' di conti fiat piu' chrisler piu' opel quante macchine vendono al mondo? diventerebbe il secondo gruppo? napoleone pensaci tu...

Inviato
facciamo un po' di conti fiat piu' chrisler piu' opel quante macchine vendono al mondo? diventerebbe il secondo gruppo? napoleone pensaci tu...

avevo sentito la cifra di 6,2 milioni di auto all'anno ;)

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato

Mah con Opel ha senso un accordo, non certo una acquisizione a mio avviso. Se la prenda pure magna, ci cacci lei i bei soldi, poi tanto opel non è strutturata per essere autonoma e alla porta di qualcuno dovrà bussare per forza, e qui fiat, senza un € e scomodi problemi ha grosso modo una dose equivalente di vantaggi (condivisioni eccetera..)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)
come l' attuale corsa rispetto a una gpunto ; direi che definirla un clone sia un po' eccessivo

facciamo che parlare di vetture su stesso pianale, con componenti comuni sulle quali distribuire i costi di ricerca e progettazione ; così va un po' meglio ;)

Modificato da Unk
Inviato

Se mantenere un'identità differente non verrà ritenuto conveniente ...è probabilissimo che accada ciò che GM ha già fatto con Opel/Vauxhall ...

Inviato

onestamente non vedo cosa possa aggiungere un marchio come Opel a questo scenario e quale caratterizzazione si potrebbe dare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
onestamente non vedo cosa possa aggiungere un marchio come Opel a questo scenario e quale caratterizzazione si potrebbe dare

Inviato

non vedo proprio come astra ed insigna possano essere meglio di bravo/delta/149 /159 .

per il resto il problema e' la rete di vendita risicatissima, ma che qui in europa si puo' /dovrebbe potenziare .

e come gia' detto siccome di tecnologia " non ne hanno" da qualche parte si dovranno comunqe approvigionare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.