Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

credo che non centra il fatto che la Fiat sia Italiana o no , ma che come al solito sono molto protezionisti , hanno "paura" che Fiat si piglie tutto eh vada via chiudendo fabriche e portando via il soldi :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso pero' vorrei fare una domanda

Se la Fiat non potra comprare Opel e che la GM fallisce

L'Opel avra ancora diritto à montare i diesel Fiat o no ?

e per esteso cossa succedera à tutti gli accordi di cooperazione ? Dovranno essere rinegoziati ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che i Tedeschi siano più terrorizzati dall'idea di un'alleanza Fiat-Opel, che il fallimento di Opel... :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che i Tedeschi siano più terrorizzati dall'idea di un'alleanza Fiat-Opel, che il fallimento di Opel... :D

Ovvio.....dopo che nel 2002 sembrava che venissero da salvatori, dopo che hanno sparso roba puzzolente marrone sulle loro superiorità, solidità, loro si che sanno fare un'industria di successo.....mò dover calzare la casacca di quello dato per spacciato per l'orgoglio tedesco è terrificante! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che i Tedeschi siano più terrorizzati dall'idea di un'alleanza Fiat-Opel, che il fallimento di Opel... :D

Il fatto che la Fiat possa comprare l'Opel e sia in trattaive con gli americani per Chrysler dimostra ancora una volta che alla Fiat c'è un vertice che è mooolto in gamba nella finanza; per quanto riguarda il gap sulle vetture prodotte siamo in recupero (non sono più i tempi in cui tra una ritmo ed una golf c'era un'abisso) ed il fatto che si stia indirizzando sempre di più verso auto "piccole" metterà nei guai i principali produttori crucchi (MB BMW ed Audi rischiano di vendere sempre meno in futuro).

La cosa non può che farmi godere...:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non centrano i pregiudizi anti-italiani in tutto ciò. centrano molti dettagli tutt'altro che chiariti e a mio avviso importanti per qualsiasi lavoratore. primo, non è chiaro quanti stabilimenti rimarrebbero aperti in germania, e se tieni conto che nell'amministrazione e gestione Opel i sindacati detengono un ruolo di primaria importanza, è chiaro che queste preoccupazioni vengano amplificate. fiat non sa già ora se e quali stabilimenti manterrà in futuro in italia. oltrettutto anche opel ha stabilimenti in polonia, e visto il numero elevato di vetture fiat costruite in quel paese, è altrettanto evidente che la cosa non può che paura.

in secondo luogo, se ad opel hanno paura è anche perché l'operazione Fiat Chrysler è tutt'altro che di scarso rilievo. in poche parole, se tutto va bene, anche a opel va tutto bene. ma se il rilancio della Chrysler non si dovesse verificare, se ci dovessero essere in futuro altri tagli, anche Opel verrebbe travolta dal ciclone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Centrano si i pregiudizi, perchè potrebbe essere vero quello che dice led zeppelin se un commissario ue all'industria si fosse sbilanciato dopo un accordo preliminare o una manifestazione ufficiale di interesse, invece ha commentato voci assolutamente non ufficiali con considerazioni totalmente proprie e anche denigratorie.. Un po come se Scajola dicesse in pubblico che Bmw non può comprarsi Fiat perchè sta per fallire, in base ad una voce che ho messo in giro io al bar dopo 2 negroni :D

Valenza uguale ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra una ritmo ed una Golf I abisso non ce ne e' mai stato...:)

Semmai tra Golf II e ritmo ( che era a fine carriera )

Ed in casa le ho avute tutte.

A livello di "moda" per la golf c'era la fila davanti ai conce (con tempi d'attesa biblici), per la ritmo molto meno.

Non sto a discutere sulla qualità, sono salito su tutte e due plurime volte e devo dire che la ritmo 105tc secondo me andava meglio del golf GTI, oltretutto la dotazione della golf che era a dir poco deludente mi ricordo che sul primo GTI non c'erano nè il contagiri nè la spia della riserva benzina:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul primo GTI il contagiri c'era..non c'era sul GTD...

Lo so perche' il primo l'avevo io, il secondo mio cugino...:)

comunque Ritmo e' del 1978, Golf I del 1974, Golf II del 1982.

Ritmo in pratica cadeva a meta'...:)

La prima serie di Ritmo aveva discreti problemi di finitura e materiali, ( Golf I era superiore ) ma come abitabilita' e meccanica era superiore.

Golf II poi, era nettamente superiore a Ritmo, ma solo per le motorizzazioni dal 1600 in su.

Non dimentichiamo il 1.050 cc benzina di Golf II da 45 Cv ed il 1300 da 55 Cv , quando ritmo offriva rispettivamente, 58 e 65 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.