Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Forse il numero di auto prodotte può influire su determinati aspetti, ma la cosa mi convince ancora poco.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto Mister M. ha fatto pubblicità gratis alla MAserati in Germania, recandosi ai suoi 2 incontri in Quatttroporte, ben in evidenza i primi 30 secondi dei TG tedeschi e sui principali siti dei giornali tedeschi..

Esempio: Fiat-Plan für Opel - Video - Video-News - Video-News Wirtschaft - Handelsblatt.com (dovete sopportare la pubblicità mercedes prima, però ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto Mister M. ha fatto pubblicità gratis alla MAserati in Germania, recandosi ai suoi 2 incontri in Quatttroporte, ben in evidenza i primi 30 secondi dei TG tedeschi e sui principali siti dei giornali tedeschi..

Esempio: Fiat-Plan für Opel - Video - Video-News - Video-News Wirtschaft - Handelsblatt.com (dovete sopportare la pubblicità mercedes prima, però ;)

Mr M non e un genio é superman , pecato che non abia scelto un Maseratino con una colore piu forte tipo rosso sangue :lol: ...

Sulla CNN non parlano altro che Fiat questo Marcchione quello , la elevata tecnologia di Fiat , e motori super eficienti ecc ecc ancora mi devo abituare a sentire parlare di Fiat in questo modo ;):lol:

http://www.autonews.com/article/20090504/VIDEO/305049867/1219

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Mr M non e un genio é superman , pecato che non abia scelto un Maseratino con una colore piu forte tipo rosso sangue :lol: ...

Sulla CNN non parlano altro che Fiat questo Marcchione quello , la elevata tecnologia di Fiat , e motori super eficienti ecc ecc ancora mi devo abituare a sentire parlare di Fiat in questo modo ;):lol:

Automotive News Video

Cose che capitano quando hai un PR che si chiama Obama.

Mi aspetto un ricco contratto da consulente di Fiat-Chrysler (-Opel?)quando non sarà più Mr. President (se il gruppo esisterà ancora).

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose che capitano quando hai un PR che si chiama Obama.

Mi aspetto un ricco contratto da consulente di Fiat-Chrysler (-Opel?)quando non sarà più Mr. President (se il gruppo esisterà ancora).

Intanto Napoleone già da questa poi si vedrà ;)

Fiat-Strada-Side.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi c'è dietro Magna?

Chiedetevi come mai i 2 principali rubinetti che versano cassa liquida in Magna hanno la cisterna sulle spnde del Volga... e dopo questo forse capirete come mai un Commissario UE si è sbilanciato tanto contro i mangiaspaghetti.

E chissà come mai anche uno come Schroeder sta con Magna...

quello che pensavo anche io. Non per nulla il crucco poco dopo aver terminato il suo mandato si è messo a libro paga di putin a prendere i numeri dei contatori, se ben ricordo (2004 o giù di lì...)

Anche 940 è Magna in gran parte. Tra l'altro i gran capo di Magna è nientepopòdimenoche................. Herr Demel :D:D

I russi sono un problema, perchè per loro magna>opel si dice che sia un affaire stile Mr. Edwards (quello di Pretty Woman, per chi non avesse inteso), con sottointeso un effetto "biopresto" ;)

Capisc'amme...

come del resto bravo, x3 x6 (mi pare) e qualche altra vagonata di roba tra audi e compagnia cantante.. però ingegnerizzazione va anche bene, ma da quel che ho sentito (5ooc in primis, ma non solo) non è che siano sti draghi che vanno dicendo, anzi...

spezzetta vendi e pulisci la robaccia tua sporca... però in prospettiva pure il gruppozzo potebbe sembrare una fabbrichetta modello

Volendo un po' vedere "in casa mia" (ovvero Alfa), come ho già detto altrove l'unico aspetto positivo che l'incremento di auto prodotte possa portare è il non avere scuse (o motivi, a seconda di come la si vuol etichettare) per poter veramente dedicarsi in modo speciale alle specialties o marchi premium.

Onestamente credo che, volere o volare, per far andare avanti il carrozzone, si dovranno segare o far maturare "per davvero" quei parrucconi ancora in Fiat, magari quelli che barcamenandosi e concorrendo per i premi "come lo infilo in bip ad altra branca d'azienda" o "come non mi espongo perchè il remagio altrimenti mi leva la carega da sotto il sedere".

Con 6 milioni di veicoli, oltretutto avendo roba in USA e in Germania, certi modo di pensare manco sabaudi, ma palesemente barbini e mediocri, non hanno motivo nè ragione.... anzi, non ci devono proprio essere.

Gestire una roba così, soprattutto sul mercato USA, con gente che ti dice "l'auto non è vero che è fatta male ma è lei che non sa guidare" equivale a mettere le balle su un tagliere, con il macellaio già bello che pronto.

E per "mediocrità" intendo pure il vedere solo il bianco o il nero, ovvero il NUMERO o L'Eccellenza.... le cose devono andare avanti di pari passo, non son grandezze inversamente proporzionali ai numeri di produzione (in Fiat han dimostrato di pensare sovente alla rovescia).

niente altro da aggiungere: la vediamo allo stesso modo

Vi è purtroppo da dire che Marchionne, pur gestendo un gruppo ad oggi di minor "pluralità", non ha per nulla brillato in gestione "coerente" dei vari marchi.

L'unica cosa che può farci ben sperare è che si sbizzarisca a trovare quante viti poter usare su tutti i modelli costruiti dal megagruppo, lasciando un tantinello di autonomia (ISO Abarth, ma anche maggiore e proporzionale all'importanza dei brand, parlo di Lancia e Alfa) laddove necessita.

sinergizzare con intelligenza è una cosa lodevole e che porta lontano. Ma senza un marchio differenziato (anzi, più di uno..due) che faccia da antenna tecnologica e di immagine non si va da nessuna parte. Se sottopelle i condizionatori o i manicotti sono tutti uguali (e purtroppo adesso non lo sono nemmeno su macchine analoghe..) niente mi cale, ma sulle cose importanti (e non le cito nemmeno sennò partono 170 pagine di quadrilateri..) con una massa di 6 milioni di auto potenziali, non transigerei molto. Li aspetto al varco
Bhè ma dai russi onestamente non vi era da aspettarsi chissà che di meglio.

Questo i tedeschi dovrebbero ben tenerlo in debito conto.

Demel se ne stia nel canto dove sta, che i casini fatti a Torino li sentiamo ancora adesso.

Onestamente in questo caso l'interessamento Magna.... lo vedo coerente proprio al loro nome. Tutto lì.

Con tutto il criticame che posso fare (e che ho fatto, ma mai gratuito o cattivo per essere cattivo) a Fiat, ma non c'è manco paragone, dai.....

Credo che i tedeschi sappiano meglio di noi cosa vuol dire finire in mano ai russi, seppur indirettamente. Penso che l'offerta magna al momento nessun tedesco spera venga accettata sul serio, ma torni utile come spauracchio da agitare in faccia a napoleone per tirare sulle condizioni.

P.s. fossi crucco, nemmeno io brinderei all'ipotesi di venir fagocitato dal gruppozzo..

P.p.s. Ma Marchionne,appena arrivato all'aeroporto dagli usa, cacchio aveva nelle borse di plastica? tra le varie cosa era riuscito a strappare come benefit anche la spesa del portiere del quartiere generale chrysler?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"This is a real opportunity to make the European Union work as a union," he was quoted as saying. "If we don't do this, it's a failure of our efforts to create a single market."

ane

Marchione fa paura :D

.. ANE a fatto un articolo molto interessante , diventa molto dificile capire quale modello avra quale pianale .. :shock:

Potrebe sucedere in futuro vedere una Alfa con il telaio Insignia :shock: una Saab 1.8 TBI :shock: vedere una Saturn(gm) rimarchiata Chrysler :shock: eh la 940 !? :shock:

http://www.autonews.com/article/20090504/COPY01/305059996/1193

A shared lower-medium architecture would be a priority for a future Fiat-Opel deal.

Fiat has its C-Evo architecture, which was developed for the Alfa Romeo Milano. The Milano will replace the 147 next year.

This could be possibly be offered to Saab but will not become the lower-medium volume architecture of the proposed alliance.

Most likely, Fiat will switch for its volume models to the platform Opel has developed for the next generation Astra, which will be launched at the Frankfurt auto show in September.

Fiat and Opel could aim for production of 1 million units also in the minicar segment, but this will take longer.

http://www.autonews.com/article/20090504/COPY01/305049866/1057

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Come nel caso di Chrysler l'affaire si gioca sul piano politico e non ci sono (sempre come nel caso Usa) sindacati o ministri che possano contare qualcosa.

Nel caso Opel è probabile che Obama abbia dato il suo benestare altrimenti Marchionn non dormirebbe in aereo per chiudere l'operazione al volo. Inoltre le ultime dimostrazioni muscolari di Putin non depongono granchè a favore di Magna.

Ho la forte sensazione che anche l'affaire Opel sia ormai definito. Si sta giocando sul prezzo in attesa dell'ultima parola dell'Angela di Baviera. Credo che il Berluska potrebbe anche metterci lo zampone per smuovere le acque.

Certo è che staremmo parlando di un gran bel gruppazzo. Vai a mettere tutto in fila...

Infine non si capisce bene cosa dovrebbe fare Gm di marchio e stabilimenti Vauxhall. Vendere i barconi rimarchiati in Europa? Non ha molto senso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.