Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

penso che sia un articolo ridicolo

sarebbe assurdo rilevare Vauxhall , fondamentale per penetrare il mercato inglese, e mandare a casa tutta gli inglesi che ci lavorano

idem rilevare Saab per chiuderla

assurdo pensare di chiudere Lancia che ormai e' solo un marchio, che non solo e' a costo zero ma consente di vendere delle Fiat a prezzo di Lancia a chi la Fiat non l vorrebbe vedere manco col cannochiale.

irrealizzabile chiudere tutti quei stabilimenti anche perche' per sviluppare il piano Marchionne battera' cassa a tutti i governi dei paesi interessati i quali chiederanno giustamente garanzie per l' occupazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si parlava di circa 40-50 mila negli stati uniti e 10-15 mila in europa.

Bisogna tenere conto purtroppo che un parte sarà anche in Italia.

Non credo che il gruppozzo possa a livello politico tentare la scalata di un marchio tetesco con l'obbiettivo di tagliare e chiudere stabilimenti senza mettere in conto la stessa cosa in casa propria

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

A me una volta piacevano le Lancia perché erano sportive, perché erano rifinite bene e davano una piacevole sensazione di guida. Il design era buono, ma non chissàche. Adesso le Lancia non mi piaciono più - Tutto design (discutibile) e niente di speciale sotto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano non prevede la scomparsa di Lancia.

Non prevede l'acquisizione di Saab.

Non prevede l'acquisizione degli stabilimenti Inglesi e del marchio Vauxhall.

Non prevede l'acquisizione della JV con Renault per i veicoli commerciali.

Prevede la chiusura dell'impianto Belga di Antwerp.

Prevede il ridimensionamento o la chiusura di Kaiserslautern.

Gli stabilimenti Inglesi di Luton e Ellesmere Port rimarranno a GM ma non è detto che poi saranno chiusi.

Lo stabilimento di Strasbourg rimarrà anch'esso a GM.

In pratica Fiat chiuderà "solo" 2 stabilimenti.

Altri 3 stabilimenti rimarranno a GM.

Lo stabilimento di Gothenburg rimane a Saab (e a chi avrà il coraggio di prenderla).

Infine lo stabilimento Polacco di Gliwice passa a produrre Fiat di segmento A dato che Tychy è saturo e sono a breve previste a breve novità (500 C, Topolino, A low cost...)

Le Opel saranno prodotte nei restanti 3 stabilimenti tedeschi di Rüsselsheim, Bochum e Eisenach e in quello spagnolo di Zaragoza.

Non è prevista la chiusura di nessun stabilimento in Italia.

Nessun Opel è prevista che venga costruita in Italia nei prossimi 6 anni.

Una Fiat di segmento C-D (probabile derivazione da Insigna) sarà prodotta a Rüsselsheim.

Termini Imerese non sarà chiuso ma anzi ammodernato con incentivi da poco ottenuti dalla CEE.

Pomigliano non sarà chiuso anche se continuerà a essere sottoutilizzato. Al momento è stata preferita la saturazione di Cassino che produrrà praticamente tutte le segmento C di Fiat, Alfa e Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho detto prima mi pare molto strana questa voglia sfrenata di acquisti e se lo fanno e che son convinti di vendere. Per essere convinti in tale modo, o hanno un prodotto (motore) rivoluzionario o hanno accordi speciali. Perche un conto è aver acquistato la chrysler ma un altro è attaccare subito dopo opel, gm america latina, saab....

Per Lancia non mi pare impossibile visto che non vende, ma se non vende e perchè i prodotti usciti fino ad ora non sono Lancia!

Ancora oggi un svizzero (o sfizzero come preferite ;) ), mi parlava della thema 8.32. Avrà avuto i suoi problemi ma intanto e rimasta un immagine forte nella testa di questa persona. Per non parlare del Deltone che all estero tutti ci sbavavano sopra.

Guardi oggi... ridotti ad una Thesis inesistente, una Musa che non è chissà che e la nuova delta con un design mi dispiace dirlo raccapricciante. Puo piacere, ma per risollevare il "puo piacere" non basta. Avevano l'occasione di fare qualcosa di bello e giocare sull immagine NON PERSA che avevano invece dormono.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Paragonare AR, ma anche Lancia, ai marchi da te nominati mi sembra un tantino iperbolico, con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano non prevede la scomparsa di Lancia.

Non prevede l'acquisizione di Saab.

Non prevede l'acquisizione degli stabilimenti Inglesi e del marchio Vauxhall.

Non prevede l'acquisizione della JV con Renault per i veicoli commerciali.

Prevede la chiusura dell'impianto Belga di Antwerp.

Prevede il ridimensionamento o la chiusura di Kaiserslautern.

Gli stabilimenti Inglesi di Luton e Ellesmere Port rimarranno a GM ma non è detto che poi saranno chiusi.

Lo stabilimento di Strasbourg rimarrà anch'esso a GM.

In pratica Fiat chiuderà "solo" 2 stabilimenti.

Altri 3 stabilimenti rimarranno a GM.

Lo stabilimento di Gothenburg rimane a Saab (e a chi avrà il coraggio di prenderla).

Infine lo stabilimento Polacco di Gliwice passa a produrre Fiat di segmento A dato che Tychy è saturo e sono a breve previste a breve novità (500 C, Topolino, A low cost...)

Le Opel saranno prodotte nei restanti 3 stabilimenti tedeschi di Rüsselsheim, Bochum e Eisenach e in quello spagnolo di Zaragoza.

Non è prevista la chiusura di nessun stabilimento in Italia.

Nessun Opel è prevista che venga costruita in Italia nei prossimi 6 anni.

Una Fiat di segmento C-D (probabile derivazione da Insigna) sarà prodotta a Rüsselsheim.

Termini Imerese non sarà chiuso ma anzi ammodernato con incentivi da poco ottenuti dalla CEE.

Pomigliano non sarà chiuso anche se continuerà a essere sottoutilizzato. Al momento è stata preferita la saturazione di Cassino che produrrà praticamente tutte le segmento C di Fiat, Alfa e Lancia.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A me una volta piacevano le Lancia perché erano sportive, perché erano rifinite bene e davano una piacevole sensazione di guida. Il design era buono, ma non chissàche. Adesso le Lancia non mi piacciono più - Tutto design (discutibile) e niente di speciale sotto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: Marchionne, "Siamo interessati a Saab"

06 Maggio 2009 19:09 ECONOMIA

NEW YORK - Il Lingotto e' interessato al marchio Saab, la casa svedese che fa capo a General Motors. Lo ha detto, in un'intervista all'agenzia Bloomberg, l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, secondo cui Saab e' troppo piccola per competere da sola nell'industria automobilistica. (Ag

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.