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Inviato

E alla TP.....!!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Vista la fatica che ha fatto la Chrysler per trovare un partner, non penso che ci siano tante offerte viabili per Saab. Al limite si fa un joint-venture con Saab, cioè gli si vende pianali e motori.

L'integrazione nel nuovo gruppo automobilistico FiatAlfaLanciaChryslerOpel potrebbe pure avvenire, sempre che sia a costo zero.

Inviato
come ho detto prima mi pare molto strana questa voglia sfrenata di acquisti e se lo fanno e che son convinti di vendere. Per essere convinti in tale modo, o hanno un prodotto (motore) rivoluzionario o hanno accordi speciali. Perche un conto è aver acquistato la chrysler ma un altro è attaccare subito dopo opel, gm america latina, saab....

Lo fanno perchè le aziende hano sbocchi e razionalizzando (ergo chiudere e ridimensionare) c'è la possiblità di guadagnare.

Sugli scaffali hanno il M-Air, grande innovazione ma non penso sia un breakthrough incredibile.

Inviato
Fiat: Marchionne, "Siamo interessati a Saab"

06 Maggio 2009 19:09 ECONOMIA

NEW YORK - Il Lingotto e' interessato al marchio Saab, la casa svedese che fa capo a General Motors. Lo ha detto, in un'intervista all'agenzia Bloomberg, l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, secondo cui Saab e' troppo piccola per competere da sola nell'industria automobilistica. (Ag

Per completezza...

FIAT: MARCHIONNE, INTERESSATI ANCHE A MARCHIO SAAB | News | La Repubblica.it

Roma, 19:46

FIAT: MARCHIONNE, INTERESSATI ANCHE A MARCHIO SAAB

Fiat e' interessata a rilevare da Gm Europe anche il marchio Saab. Lo ha dichiarato l'ad del Lingotto, Sergio Marchionne in un'intervista a Bloomberg. "Saab e' un'opportunita' interessante - ha spiegato il top manager - il brand e' tuttavia, troppo piccolo per il mercato automobilistico globale. Noi potremmo unirlo con un altro brand (:?:) ".

(06 maggio 2009)

Inviato

Premesso che quando entro in questo topic solitamente mi limito a leggere e a capire perchè si parla di moltissime cose di cui so veramente poco, e quindi evito di scrivere scempiaggini, vorrei dire la mia riguardo questa notiziola (di che genere mi sembra sia stato chiarito) di un futuro senza Lancia.

Non serve proprio a niente e a nessuno, un futuro senza Lancia. Anzi, tutto il contrario.

Imho queste persone si trovano davanti ad una grossa matassa da sbrogliare, ma anche davanti ad una grossa opportunità.

Partendo dal presupposto che ormai anche solo pensare ad un mercato con marchi che fanno vetture completamente diverse sopra e sotto le une dalle altre è pura chimera, perchè quei tempi sono andati e non credo torneranno, la grossa opportunità è saper lavorare bene su quel che si può per differenziare le cose, e qui salta fuori sempre imho che una Lancia ci sta tutta.

Mi viene in mente il solito progettone Tipo 2.

Gestito male? Certo. Con sufficienza? Certissimo.

Tutti ci siamo lamentati e stralamentati di quanto 155 fosse Tempraveloce, ma il concetto che stava alla base oggi è di grande attualità, perchè giocoforza credo si tratti del massimo che si può fare ormai.

Cose del genere vanno solo gestite meglio.

Se declinavamo già il progettone Tipo 2 in ambito Lancia... cosa trovavamo? Dedra.

Beh, tanto di cappello, rispetto ad altre sortite.

Anche Tipo c'era 2.0. Però il cliente di Dedra Turbo non era affatto quello di Tipo 2.0, perchè imho lì si era lavorato molto bene su quel che si poteva (o voleva, perchè erano altri tempi in cui forse qualcosina ancora in più si sarebbe potuto fare).

Ovviamente sto parlando dell'impatto che ha la vettura sul mercato come immagine e l'idea che te ne fai.

Quanti profani l'avrebbero accomunata alla Tipo come ceppo? Pochi credo.

Tuttavia, funzionava così.

Ho fatto questo vecchio riferimento per dire che oggi appunto siam davanti ad uno sconquasso che è tale ma che è anche l'occasione per lavorare bene e riuscire a tirare fuori il meglio che si può da questi marchi, rendendoli unici alla vista con particolarità estetiche, di allestimento e di marketing che penso sia quel che resta al di fuori di basi meccaniche e produttive comuni che ormai differenziare ora come ora non si può più.

Di certo le persone come noi (mi ci metto anche io) che frequentano posti come questo e che trattano l'auto come argomento ogni giorno, "sapranno sempre un po' troppo" di quel che si nasconde sotto... ma noi non siamo il mercato, ne siamo una fettina che per hobby, per passione o per lavoro, all'auto fa le pulci.

Molte persone che conosco (persone e quindi potenziali compratori), senza voler degradare la capacità cognitiva del popolo, non hanno la minima idea che sotto una Delta ci sia una Bravo.

Questo mi porta a pensare che la grande opportunità che con ottimismo vedo, sia quella di proseguire su questa strada, che sia con le Opel o con le Chrysler, o viceversa.

Momento... ho scritto, lavorando BENE.

E' ovvio che (per tornare in Opel) se fra due anni salta fuori una Alfa che è una Insignia con su un padellone (invece della griglia da barbecue che ha la nuova superOpel da costruire il sabato :) ) è simultaneo il "ma vaff..".

Ma no perchè è l'Insignia in sè... perchè se giochi con Alfa giochi con un giocattolo pericoloso, hai una pistola carica in mano senza sicura.

Questo megaGruppONNE che si formerà, sarà fatto di marchi IMHO che possono vivere tutti, per il semplice fatto che fra i vari ci sono dei gioielli che vanno accuditi, che potranno fare premiummm, e se per il momento non si potrà fare granchè di differente, siano almeno riveriti riguardo il loro stile e la loro storia.

Ecco, secondo me c'è la chance per non rifare un'altra Tempraveloce, almeno in quel che si vede.

Imho la vedo fin più facile con Lancia che con Alfa... altro che chiuderla. Che usino questo benedetto design, di cui siamo patria e stiamo qui a guardare che la macchina che fa andare a lavorare la gente al sabato è una Opel... qualcuno è convinto che sia per le sue sospensioni attive a richiesta, per caso? :D

So che sono andato un po' sul generale e sul vago rispetto a tanti discorsi più corposi, ma era per dire che imho le chances per un futuro con una Lancia ci sono tutte.

Come sempre poi, sarà da fare il distinguo fra il "non si poteva" o il "non si voleva".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
vabbè ora basta.....Marchionne pensasse ad Alfa piuttosto

:lol::lol::lol:.....

e quello che sta facendo, da ogni marchio e vettura assemblare la parte piu economica et voila la nuova alfa.

scherzi a parte, ma mo non si esagera? speriamo che non si formi un pallone gonfiato ossia un megagruppo primo a fallire nell' industria dell auto. speriamo che non sia un effetto megalomanico.

Ospite
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