Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
A me piace la spremuta dell'autogrill. :mrgreen:

In effetti mi piacciono anche le Saab... :P

Beh, una Lanciaaab non sarebbe da buttare. ;)

Boh?!?! Posto che ci capisco molto poco di tutti questi"giochetti", spererei in una Lancia poi rimarchiata in Saab e non il contrario...ma vabbeh, considerazioni da U.D.S.che non aggiungono nulla alla discussione, sorry! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Lancia-Saab? ritorno alle origini....

la_saab_600_32137.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato
No, è acida e imbevibile come la spremuta dell'autogrill :mrgreen:

Se poi la bevi dopo un ottimo cappuccino con tanto di cornetto alla crema (o quel che c'era)...

Inviato

beh dall'accordo gruppo fiat-saab sono nate le varie croma thema 164 e il modello saab di cui mi sfugge il nome ora...

ma pochi post fa ho letto che indiscrezioni porterebbero alla chiusura di pomigliano...quanto c'è di vero?(visto che è stato "ristrutturato" da poco)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
beh dall'accordo gruppo fiat-saab sono nate le varie croma thema 164 e il modello saab di cui mi sfugge il nome ora...

ma pochi post fa ho letto che indiscrezioni porterebbero alla chiusura di pomigliano...quanto c'è di vero?(visto che è stato "ristrutturato" da poco)

Saab 9000

Di certo la creazione di un grande gruppo sarebbe una ghiotta occasione per fiat di tagliare via i cancri di pomigliano e termini imerese... Chissà cosa ne pensa lo stato italiano.

Inviato

intanto fiat ha risposto "no comment" e non ha smentito, a casa mia questo vuol dire qualcosa

mi era sfuggita questa tentata collaborazione Llancia Saab su Delta, ma cosa prevedeva?

Inviato

Gm vuole 30% Fiat in cambio di asset (New York Times)

di Elysa Fazzino

da ilsole24ore

Dopo il divorzio, Fiat e Gm potrebbero di nuovo mettersi insieme. E' uno scenario evocato dal New York Times: «Gm vuole quota in Fiat»: scrive il quotidiano Usa, citando fonti vicine alle trattative. Quattro anni dopo avere pagato 2 miliardi di dollari per disincagliarsi dalla partnership con Fiat, General Motors vorrebbe una quota nell'azienda italiana «in cambio delle proprie attività in America Latina e in Europa». Secondo il giornale, l'ad di Fiat Sergio Marchionne sarebbe disposto a cedere a Gm meno del 10%, ma Gm punterebbe ad almeno il 30%.

Gm vuole cedere il controllo della propria unità Opel in Germania che è in perdita. Ma Fiat ha espresso interesse per altre attività Gm in Europa e per il suo redditizio business in America Latina. «Gm, nonostante la sua precaria posizione finanziaria, ora sente che la propria unità in America Latina potrebbe essere un gettone di scambio e sta negoziando con Fiat su cosa potrebbe avere in cambio», scrive Nelson Schwartz in un articolo online sul sito del New York Times.

Le posizioni delle due aziende sono «molto distanti», secondo le fonti. Né Fiat né Gm hanno voluto commentare l'indiscrezione, scrive il giornale.

Le discussioni, continua il New York Times, sono l'ultimo sviluppo del tentativo di Fiat di diventare, «quasi da un giorno all'altro», un'azienda automobilistica globale dominante, con l'acquisizione di Opel e del 20% di Chrysler. Fiat ha confermato che Marchionne sarà Ceo di Chrysler dopo la ristrutturazione.

«Perfino gli analisti che ammirano l'energia di Marchionne si domandano se sia fattibile combinare le tre aziende».

Le attività di Gm in America Latina, osserva il New York Times, potrebbero dimostrarsi redditizie per Fiat molto prima che l'accordo con Chrysler cominci a dare dividendi. Ecco perché «è sensato che Gm negozi una quota in Fiat, nonostante la loro travagliata storia», afferma un analista di Ubs, Philippe Houchois, citato nell'articolo. «Ciò fa fare a Fiat il duro lavoro di rimettere in sesto Opel, dando a Gm qualcosa di valido in cambio a lungo termine». Poiché l'America Latina dipende da Opel per la sua linea di prodotti «dividere le due operazioni sarebbe difficile, un fatto che rafforza la posizione di Gm in vista della scadenza del 1° giugno».

Nei cinque anni della partnership avviata nel 2000, Fiat e Gm si erano scontrati spesso, ricorda il New York Times. Gli ingegneri Fiat – continua – dicevano che Gm era troppo cauta e non voleva adottare la nuova tecnologia per produrre motori più puliti ed efficienti. In Germania nel frattempo, afferma il quotidiano Usa, gli ingegneri Opel si erano convinti che Fiat non fosse in sintonia con loro nell'attenzione ai dettagli e agli standard di qualità.

7 maggio 2009

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Inviato
beh dall'accordo gruppo fiat-saab sono nate le varie croma thema 164 e il modello saab di cui mi sfugge il nome ora...

ma pochi post fa ho letto che indiscrezioni porterebbero alla chiusura di pomigliano...quanto c'è di vero?(visto che è stato "ristrutturato" da poco)

che poi non sarebbe neanche cosi malvagia come operazione,un po come chevrolet europa-daewoo con saab che ha piu riconoscibilà all'estero ed un minimo dii mercato anche in usa e lancia magari in europa (a parte il nord..) o solo in italia..

Inviato
Secondo il quotidiano Financial Times Deutschland nella sua edizione online, l'esecutivo pensa ad "aiuti di breve periodo" sotto forma di iniezioni di "liquidità".

OK che l'Europa unita è ormai un ectoplasma, però a casa mia questi si chiamamo "aiuti di stato" che non dovrebbero essere consentiti.

Poi in Europa (e non solo) hanno frignato l'inverosimile per gli aiutini dati alla nuova Alitalia...

Inviato
Gm vuole 30% Fiat in cambio di asset (New York Times)

7 maggio 2009

Ma come possono pretendere predere 30% di FIAT quando GM intero vale 10 volte meno di FIAT in borsa (e senza Opel, GM valera la meta che vale oggi, cioe sui 400 milioni di €, contro i quasi 10 Miliardi di € di FIAT...

Mah... :pz

Chi credono di essere, gia il 10% massimo che li propone la FIAT mi sembra proprio tanto !

La GM non vale piu niente...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.