Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Per questo si parla con tanta insistenza di "massa critica" e di sinergie tra i vari marchi di uno stesso gruppo: così, terminato l'effetto novità di un modello, puoi lanciarne un altro che utilizzi la stessa piattaforma e poi un altro ed un altro... riuscendo lo stesso ad ammortizzare gli investimenti fatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

patrimonio storico cercano in questo periodo di attaccarcisi più che possono.

Il lavoro a mio parere era già partito anni fa con la generazione di Astra che sta per andarsene, perchè pur nel campo generalista credo che la sua qualità globale come auto dimostrasse una certa voglia di crescere rispetto a storie precedenti da accantonare.

Inoltre i motori diesel da Torino hanno dato una spinta non da poco, e qui finiamo nella validità dell'apporto che Fiat può dare come casa automobilistica (guai negarlo, ci mancherebbe).

Tuttavia.... imho mancava ancora la "furbizia del bello" come mi viene da definirla, insomma lo svegliarsi, aprire gli occhi e capire che nel mondo auto di oggi si deve piacere alla gente e smettere di pensare che "tanto va bene così perchè noi siamo così".

.... )

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Sul corriere riportano un titolo, frutto di indiscrezioni della stampa tedesca, secondo cui il marchio Lancia sparirà in favore di Opel.

Chissà se è una caxxata o e vero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

questo è l'incipit dell'articolo che riprende indiscrezioni di un giornale tedesco

mi fermo a queste poche righe xchè c'è già abbastanza da ridere...

"BERLINO - Ancora indiscrezioni dalla Germania, sul dossier Fiat-Opel: secondo la rivista automobilistica «Automobilwoche», che chiama in causa una persona "vicina" all'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, sulla base del piano del numero uno del Lingotto «la Lancia verrebbe chiusa in favore proprio di Opel». Il piano prevede inoltre che la svedese Saab venga fusa con Chrysler per produrre auto sportive e cabrio, mentre Alfa Romeo trarrebbe vantaggio dalla tecnica Opel per migliorare la sua immagine. [...]"

Link al commento

la persona vicina a marchionne è la prima da destra sullo sfondo

5829.jpg

è un usciere del lingotto che purtroppo capisce un cazzo di macchine.

Io comunque aspetto a cambiare: se son fortunato tra un anno riesco a prendermi una 159 su meccanica meriva.. ah la tecnologia opel..

ma vaffankiul...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ragazzi, io per Lancia la vedo dura..per una serie di motivi, il primo dei quali è che vende bene praticamente solo in Italia..

Con dentro Saab nell'accordo siamo veramente alla sovrapposizione totale IMHO...in più Opel a casa ha un certo mercato del D-E

Link al commento

"BERLINO - Ancora indiscrezioni dalla Germania, sul dossier Fiat-Opel: secondo la rivista automobilistica «Automobilwoche», che chiama in causa una persona "vicina" all'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, sulla base del piano del numero uno del Lingotto «la Lancia verrebbe chiusa in favore proprio di Opel». Il piano prevede inoltre che la svedese Saab venga fusa con Chrysler per produrre auto sportive e cabrio, mentre Alfa Romeo trarrebbe vantaggio dalla tecnica Opel per migliorare la sua immagine. [...]"
Direi una serie di boiate, anche logicamente pensandola... :pz L'ultima poi, penso che pochi riuscirebbero a vedere come vantaggio d'immagine l'Opel che passa soluzioni tecniche all'Alfa... :) Certo poi magari finiscono entrambe a condividere pianali, però... :roll:

Quanto a Lancia, le indiscrezioni parlavano di piani di una sorta di "clonazione" di modelli tra Crysler e Lancia per quel che riguarda i modelli più grossi (E, monovolume, SUV (Jeep..))

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.