Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Alfa su "tecnica opel" per migliorare................ SI, avrebbe senso SOLO in germania, così i cruccotti sarebbero fieri di avere un'alfa su base teutonica!

Lancia?

Mi si spezzerebbe il cuore, ma rendiamoci conto di COSA è Lancia oggi. Senza parlare di colpe. Cos'è Lancia? E chi acquista Lancia se non la avesse cosa acquisterebbe?

Non c'è UNA risposta, ma al solo pensarci vengono in mente un po' di ragioni che fanno chiedere se ha senso oggi Lancia.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo è l'incipit dell'articolo che riprende indiscrezioni di un giornale tedesco

mi fermo a queste poche righe xchè c'è già abbastanza da ridere...

"BERLINO - Ancora indiscrezioni dalla Germania, sul dossier Fiat-Opel: secondo la rivista automobilistica «Automobilwoche», che chiama in causa una persona "vicina" all'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, sulla base del piano del numero uno del Lingotto «la Lancia verrebbe chiusa in favore proprio di Opel». Il piano prevede inoltre che la svedese Saab venga fusa con Chrysler per produrre auto sportive e cabrio, mentre Alfa Romeo trarrebbe vantaggio dalla tecnica Opel per migliorare la sua immagine. [...]"

ridiamoci sopra :lol: , da adesso automobilwoche e' anche sulla mia lista nera ...di quelli che sparano ca**ate!!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

la persona vicina a marchionne è la prima da destra sullo sfondo

è un usciere del lingotto che purtroppo capisce un cazzo di macchine.

Io comunque aspetto a cambiare: se son fortunato tra un anno riesco a prendermi una 159 su meccanica meriva.. ah la tecnologia opel..

ma vaffankiul...

:clap

Beh, comunque credo ricordare di aver letto che qualcuno di GM disse che chi compra Opel compra una scatola vuota perché tutte le tecnologíe e piattaforme dell'Opel sono messe nel pacchetto per ottenere gli aiuti governativi USA...

Ad ogni modo, non dubito che Opel habbia piattaforme o tecnologie valide, solo che quel giornaletto tetesko, si dovrebbe dedicare ad altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io per Lancia la vedo dura..per una serie di motivi, il primo dei quali è che vende bene praticamente solo in Italia..

Con dentro Saab nell'accordo siamo veramente alla sovrapposizione totale IMHO...in più Opel a casa ha un certo mercato del D-E

questo purtroppo è vero, la soluzione potrebbe essere una roba tipo opel Vahuxall con al loro posto rispettivamente lancia e saab.

A numero magari potrebbero reggersi. Non so... fantascienza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq gira e rigira..accordo o non accordo, gruppone dis-ovinizzato o meno i tagli in Italia ci saranno.....sennò certe sceneggiate dello scorso WE non si vedevano......

Sicuro che ci saranno, soprattutto se per prendere Opel Marchionne dovrà promettere di non chiudere i loro stabilimenti tedeschi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sul corriere riportano un titolo, frutto di indiscrezioni della stampa tedesca, secondo cui il marchio Lancia sparirà in favore di Opel.

Chissà se è una caxxata o e vero.

Si tratta di una cosa talmente attendibile che, nel frattempo, la FIAT ha speso soldi per far mettere il marchio Lancia sulla versione speciale di un gommone da 300'000 €, per inserire la Delta nel film Angeli e demoni e, stando a quanto dice Ax, si accingerebbe a mettere in cantiere una Lancia su base Chrysler 200C. :|

Certo il presente è nero ed il futuro è incerto ma io ho l'impressione che sul destino del marchio Lancia non abbiano ancora preso una decisione. Aspetteranno di vedere come risponde il mercato e poi decideranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me vendere in Italia le Chrysler grosse come Lancia potrebbe essere una buona soluzione, tanto ormai Lancia fa e dovrà fare numeri solo da noi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottolineerei due punti.

Per prima cosa, "prendersi" Opel e assicurare di tenere aperti tutti gli impianti tedeschi non vuol dire certo tenere aperti tutti gli impianti Opel. Per il semplice fatto che ce ne sono diversi altri tra Belgio, Spagna, Inghilterra e altro ancora.

E sopratutto non esclude (anzi, praticamente conferma) che nei suddetti impianti ci sarebbe un taglio di personale consistente.

Quindi il discorso "impianti tedeschi aperti" non significa "impianti Italiani chiusi".

Se Pomigliano e/o Termini rischiano la chiusura non è certo in seguito alle trattative con Opel: sono in quella condizione da ben prima e forse questa stessa alleanza potrebbe, per assurdo, dargli qualche piccola speranza di sopravvivenza in più, perchè potrebbe saltargli fuori qualcosa di nuovo da fare (ipotesi remota, comunque).

In Germania, come in Italia, quello che vedremo presto è un consistente taglio dei posti di lavoro (e/o un consistente internvento nazionale o sovranazionale con ammortizzatori sociali e investimenti a palate), per il semplice fatto che, caso mai qualcuno non l'avesse ancora capito, il mondo comprerà più (ne ha mai comperato) abbastanza auto per dare da lavorare a tutti quelli che sono impiegati nel settore.

E' nera, ma è così. Ed è così da anni, non per colpa della crisi o per le manovre di Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi Labcia vende 100k auto lánno con cloni Fiat.

100k clienti che non comprerebbero Fiat opel e neanche alfa.

Esempio manageriale da portare in giro per il mondo come "poca spesa tanta resa"

Semmai come qualcuno ha gia'detto avremo cloni Lancia di vetture delláttuale gamma Crysler.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.