Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ACS: lasciamo stare , guarda il portale del 16 , anche il sito ufficiale ha foto vecchie , e molti portali interni hanno delle belle x dentro un quadrato marrone

ACS: Per le nuove vetture è piu probabile che carichino le schede sul portale tecnico per le officine , molti part number sono codificati. Cmq c'è molto lavoro sotterraneo , ultimamente ci sono due o tre passaggi su elink a settimana.

PS: il mio ramo d'azienda è stato ceduto... :-(

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
PS: il mio ramo d'azienda è stato ceduto... :-(

stcz!! quindi contoterzi??

Tu?

Per il resto, casso è da luglio che aspettiamo le foto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
vogliono mettere in agitazione termini , scommetto che a breve uscira un articolo in cui diranno che 149 verra fatta nella fabbrica dell' astra

Non ho capito esattamente cosa centra termini con la 940/149, però. :)

Termini ha davanti quasi solo la prospettiva che ci facciano la Ypsilon o non ce la facciano più.

Inviato

Tuttavia.... imho mancava ancora la "furbizia del bello" come mi viene da definirla, insomma lo svegliarsi, aprire gli occhi e capire che nel mondo auto di oggi si deve piacere alla gente e smettere di pensare che "tanto va bene così perchè noi siamo così".

.....

Il mercato.... quando va bene va bene per tutti.. quando va male... beh è sotto gli occhi di tutti il fatto che ci sia chi soffre un po' meno magari perchè vende cose che la gente desidera (belle per davvero o belle perchè pare, la moda-il brand ecc. - premiumm o meno... quel che conta alla fine è che quel che fai la gente lo deve volere.... )

mi pare che la pensiamo proprio allo stesso modo:

per il "prevedibile futuro" , imho se vorrai vendere devi produrre delle auto non solo ben fatte ma sviluppate attorno ad una idea che per la gente risulti attraente altro che generalista o premium

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

La notizia di Lancia mi pare proprio una cazzata anche perché di investimenti in pubblicità ne sono stati fatti.

Per di più si parla della scomparsa di Chrysler dal mercato europeo, quindi a rigor di logica, dovremmo aspettarci per la parte alta del mercato delle Chrysler rimarchiate Lancia (penso ad una 200C in versione Lancia con quel tocco di eleganza e di meccanica sofisticata/rivoluzionaria delle Lancia del passato), mentre per i segmenti inferiori di derivazione Fiat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
La notizia di Lancia mi pare proprio una cazzata anche perché di investimenti in pubblicità ne sono stati fatti.

Per di più si parla della scomparsa di Chrysler dal mercato europeo, quindi a rigor di logica, dovremmo aspettarci per la parte alta del mercato delle Chrysler rimarchiate Lancia (penso ad una 200C in versione Lancia con quel tocco di eleganza e di meccanica sofisticata/rivoluzionaria delle Lancia del passato), mentre per i segmenti inferiori di derivazione Fiat.

Stiamo parlando di strategie di lungo periodo da qui a 5/6 anni, non credo proprio che la volontà di marchionne sia sopprimere il brand Lancia interrompendo la produzione di delta Ypsilon e via discorrendo da un giorno all'altro, con i prevedibili enormi problemi di ricambistica, assistenza, comemrcializzazione, contratti etc etc. I marchi si fanno lentamente morire, non sostituendo la gamma, con budget pubblicitari ridicoli, incentivando la rete all'esodo e così via. Così fece per esempio Peugeot con Talbot.

A mio parere la soluzione migliore sarebbe imporre un'unica gamma da vendere con i due diversi marchi Saab e Lancia a seconda delle aree geografiche, un po' come Chevrolet e Daewoo, se proprio dovesse essere necessario uccidere una delle due. Il marchio Saab nei paesi mediterranei è praticamente inesistente, quello lancia nel nord Europa idem.

Certo la tradizione e le caratteristiche dei marchi sono alquanto diverse ma con il tempo ed un'opportuna politica di marketing, si potrebbe anche fare.

Inviato
Stiamo parlando di strategie di lungo periodo da qui a 5/6 anni, non credo proprio che la volontà di marchionne sia sopprimere il brand Lancia interrompendo la produzione di delta Ypsilon e via discorrendo da un giorno all'altro, con i prevedibili enormi problemi di ricambistica, assistenza, comemrcializzazione, contratti etc etc. I marchi si fanno lentamente morire, non sostituendo la gamma, con budget pubblicitari ridicoli, incentivando la rete all'esodo e così via. Così fece per esempio Peugeot con Talbot.

A mio parere la soluzione migliore sarebbe imporre un'unica gamma da vendere con i due diversi marchi Saab e Lancia a seconda delle aree geografiche, un po' come Chevrolet e Daewoo, se proprio dovesse essere necessario uccidere una delle due. Il marchio Saab nei paesi mediterranei è praticamente inesistente, quello lancia nel nord Europa idem.

Certo la tradizione e le caratteristiche dei marchi sono alquanto diverse ma con il tempo ed un'opportuna politica di marketing, si potrebbe anche fare.

Ho pensato la stessa cosa...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Comunque con Saab e Dodge in Europa, si potrebbe "rimpiazzare" Alfa e Lancia come sono adesso, e far evolvere Lancia e Alfa piu in alto come si dovrebbe per marchi "storici".

Fasciamo, Dodge MiTo, Dodge Milano, Dodge Milano GT, Dodge Kamal, Dodge Giulia, Dodge Giulia GT, Dodge Giulia Spider, etc...

Fasciamo Saab Y, Saab Delta, Saab Thema, Saab Strada, etc...

Il tutto ovviamento con altri nomi". :D

E poi (ri)fasciamo delle Lancia e Alfa degne del loro logo !

Alfa GT, Alfa Diva, Alfa Villa D'este (169), Afa Spider, Alfa 8C, Alfa TZ, etc, dal segmento E/F in su e con sportive vere (un marchio anti Porsche).

E poi, fasciamo le erede delle Lancia Fulvia, Lancia Stratos, Lancia 037, Lancia Aurelia, Lancia Flaminia, etc...

Come Alfa, dal Segmento E in su, ma con sportive vere...

I numeri li fai con FIAT, Opel, Chrysler, Dodge e Saab (un po meno con Saab e Dodge), mentre per Lancia e Alfa si farebbe solo auto d'immagine e "Italiane" vere Lancia e Alfa come lo vuole la gente !

E cosi, si potrebbe vendere tutti i marchi su tutti i mercati per sperare volumi ancor piu grandi...

Un bello sogno insomma...

Voglio avere il posto di Marchionne ! :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

sì però una strategia del genere equivarrebbe ad uccidere definitivamente uno o due marchi. un conto è se vendo un prodotto di massa generalista come Daewoo/Chevrolet, un altro è parlare di Lancia e Saab. a sto punto i clienti li perdi comunque, perché piuttosto ti prendi un'Alfa o una tedesca, almeno avrebbero più identità. non lo so, forse mi sbaglio, ma a livello d'immagine ci perdi a produrre due auto cambiando solo il marchio, se si tratta di auto costose in cui il brand, soprattutto in questi tempi, conta. è vero che già ora Lancia lo fa con Musa e Phaedra, ma un conto sono delle monovolume neanche troppo costose come Musa, un conto sono berline medie o ammiraglie. anche perché con le tendenza delle media (vedi C5 e Insignia) a salire verso una qualità degna di un segmento superiore, la gente preferisce acquistare un auto sapendo di avere un prodotto però con una certa identità di marchio precisa.

Inviato
un paio di considerazioni:

1. stiamo prendendo troppo sul serio UNA VOCE sola, per il momento ISOLATA.quindi, da prendere con le pinze.

2. voglio ricordare che al momento, sul tavolo delle future Lancia, ci sono di sicure solo le nuova Ypsilon, e in futuro più lontano la nuova Musa. quest'ultima non so perché Max76 la dia per incerta, visto che assieme a Ypsilon è uno dei modelli che fa da colonna portante per le vendite Lancia attuali. per il momento, escluderei qualsiasi cosa al di sopra di Delta, semplicemente perché non è in programma:?.

3. infine, in merito a Saab, va detto che è un marchio già relativamente affermato all'estero, molto più di Lancia, e se non sbaglio, pure negli Usa.

Quoto, comunque io non vedrei male una Ypsilon ed una Delta rimarchiate Saab per nord europa e mercato USA (dove Saab è conosciuta) e magari anche una Lancia segmento D alias Saab 9-3 leggermente ristilizzata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.