Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Non so' date=' ma ho come l'impressione che stampa e politica tedesche non vedano molto a genio di far finire una loro grande realtà industriale in mani straniere (Italiane poi..... ).

E' solo un'impressione. Vedremo.[/quote']

A nessun crucco va a genio l'acquisizione da parte degli italiani che loro snobbano. Il fatto è che alternative migliori sembra che non ce ne siano. Facendo gli intransigenti, ognuno di loro si para il c**o, così dopo potranno affermare di aver fatto il possibile e aver strappato le condizioni migliori alla Fiat.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come non quotare Tedeschini! i crucchi le stan provando tutte. una volta c'erano i lanzichenecchi a venire qua e glli italiani a montare bulloni a kaiserlautern ora si rischia il contrappasso. e per il crucco uber alles aver pizza, spaghetti e mandolino in sella ad un'azienda come Opel è inaccettabile. Gli Americani che non hanno pregiudizi hanno spalancato le porte all'unica soluzione accettabile, business as usual da quelle parti (e ci mancherebbe). Opel è nella stessa condizione ma l'orgoglio nazionale, la spocchia teutonica non riescono a digerire che Fiat, azienda discutibile, possa ora mangiarsi un pezzo di PIL tedesco (chi si ricorda cosa successe quando Pirelli tentò di acquisire Continental). il problema è che una soluzione alternativa a Fiat al momento non c'è. o s'inventano la cordata teutonica pure la e tiran dentro i costruttori nazionali oppure FIAT è una scelta obbligata visto che il piano Magna e ancor meno quello dell'equity fund, non hanno i numeri per reggere.

Modificato da imported_caravaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il nazionalismo.............ma opel era americana mica tedesca:):)

Ora però a risposta di queste falsità della stampa tedesca Marchionne dovrebbe rassicurare che non chiude il traballante marchio Lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente quando Barilla ha comprato la Kamps in Germania nessun politico o sindacalista tedesca disse nulla. Non ci furono quasi resistenze quando Hypovereinsbank, allora seconda banca del paese ( quindi ben più importante per la Germania di Opel), fu scalata da Unicredit. Probabilmente i dirigenti e i sindacati Opel hanno pessimi ricordi di Fiat dai tempi dell' alleanza con Gm. Tra l' altro ci sarebbe la necessità di spiegare perchè il governo tedesco debba spendere 7 miliardi di euro in un gruppo straniero, sottocapitalizzato, dove l' azionista di maggioranza Exor se ne uscirebbe prendendo i pochi assets di valore come Iveco, Ferrari Maserati e Cnh. I soldi dei contribuenti tedeschi servirebbero per licenziare operai in tutta europa. Piech a proposito della possibile alleanza Opel-Fiat_Chrysler ha detto :"tre malati insieme in un letto d' ospedale non fanno un sano" e " non ci si può aspettare di stabilire un record in una maratona con 3 corridori sciancati"

Tra l' altro ancora oggi Marchionne non ha svelato il destino delle fabbriche italiane e sa benissimo che anche se il governo tedesco fornisse i soldi richiesti non basterebbero neanche per far sopravvivere l' azienda più di 3 anni.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, infatti, non lo leggo come nazionalismo, ma come espressione della preoccupazione e della opposizione da parte di grossi gruppi automobilistici (uno su tutti) alla creazione di una Fiat-Opel-Chrysler così grossa, così potenzialmente dinamica (se sopravvive alla fase iniziale) e anche così radicata nel mercato tedesco.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io la vedo un pò come avversioni rispetto agli italiani (un pò come alitalia rispetto ai francesi)e in generale a gente che non è fallita (anzi sta comprando le fallite) non solo per merito delle sue auto anzi....infatti si leggono articoli tipo insigna servirà alla alfa ecc.

Ovvio che ww se la cosa dovesse andar bene è un pò preoccupata...ormai stava andando verso il monopolio.............22% mercato europeo è un dato altissimo.

Cmq cari tedesche le opel siete voi che ne comprate sempre molto meno da anni................a favore penso di skoda ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre notizie da ansa: tre offerte, si dovrebbe far avanti anche il fantomatico fondo di cui si parlava tempo fa, poi scomparso nell'ombra.

Pare un'alitalia realoaded

FIAT: SCAJOLA, INDEROGABILE MANTENERE 5 IMPIANTI ITALIA

OMA - "E' inderogabile il mantenimento dei 5 stabilimenti della Fiat in Italia". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, a margine del Liquidity Day.

BILD: "GOVERNO ASPETTA ALMENO TRE OFFERTE"

BERLINO - Il governo tedesco si aspetta domani almeno tre offerte per la Opel. Lo scrive oggi il tabloid Bild, confermando che, oltre a Fiat e Magna, potrebbe esserci anche la proposta del fondo Usa di private equity Ripplewood. Non è chiaro a questo punto, scrive il giornale - che cita fonti governative - se anche altri pretendenti di faranno avanti. Le offerte, ricorda la Bild, dovranno essere presentate sia al governo tedesco, attraverso il ministero dell'Industria, sia alla casa madre americana. Il tabloid osserva che il piano Ripplewood è poco conosciuto e che di recente il ministro dell'Economia tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), aveva indicato che l'interesse di un investitore finanziario per la Opel era diminuito. Come è noto, era stato il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeinen Zeitung (Faz) il 12 maggio a riportare l'interesse del fondo Usa, attivo in Europa attraverso la controllata Rjh International (Bruxelles), a sua volta proprietaria in Germania della Honsel, una società di componentistica auto con sede nel Sauerland.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Domani altre 3 offerte da spedire al governo tedesco.... una delle tre potrebbere essere una colletta di AP la nostra offerta 25.000 euro una insignia full-opt.....la macchina migliore del mondo che serivrà ad alfa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.