Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

il piano Magna fa molta + che acqua da quanto mi dicono amici insiders sparsi per il globo ;) c'è anche un sospetto molto forte "untold" riguardo la provenienza dei famigerati fondi dalla russia.

Però siccome Schoreder è consulente di Putin ed altri politicanti crucchi hanno le mani in pasta (per la serie il conflitto di interesse fa comodo solo contro qualcuno anche in sede EU) direttamente con Magna e finendo con il fatto che il sig. Demel è crucco...

L'unica cosa su cui sono d'accordo con le richieste crucche è la "politica autonoma del marchio", cosa che dovrebbe essere alla base di ogni sana azienda del settore per garantire la trasparenza sui risultati di mercato. E che era anche l'unica cosa ceh avevano fin'ora con GM.

Basi comuni, peculiarità e dettagli specifici, e via sul mercato a farsi competizione. Il più bravo vince, senza figli preferiti...

se e' per questo vista la sicurezza ostentata penso che Don Seggio gia' la testa di wag..ehmm di cavallo gli fece avere :lol:

per il resto Opel puo' al massimo essere declinata come la fiat nordica (al momento cmq forse offre cose addirittura meno sfiziose) non certo sostituire lancia (che non ci avevo mai pensato ma vedo ragionevolmente paragonata a saab)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"I potenziali investitori, ha spiegato Huber alla stampa dopo l'incontro con Marchionne, devono avere «capitale proprio e liquidità, devono mantenere le fabbriche ed i posti di lavoro"

L'identikit di Magna insomma... ma va là !!

Adesso che il piano è stato presentato, forse varrebbe la pena mettersi alla finestra e vedere il bluff dei sindacati

Non mi immagino ci sia proprio la fila di acquirenti e anche l'offerta Magna fa acqua da qualche parte

Ti quoto in blocco, anche se le stizze non sono un atteggiamento serio in affari

Certo che adesso se Fiat dicesse "Evabbé noi ci ritiriamo", ci sarebbe una gran bella risata da farci vedendo le facce di sindacalisti e operai Opel :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente sarebbe da fare!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

A me, più che altro, il "«capitale proprio e liquidità, [...] e mantenere le fabbriche ed i posti di lavoro", sembra una via di mezzo tra il "vogliamo tutto e di più, anche se non ce l'avevamo neppure fin'ora" e il classico punto di partenza arroccato da cui far partire una trattativa con poche carte buone da giocarsi.

secondo me hanno assoldato qualche sindacalista di alitalia per il comunicato

tutto il mondo è paese, però mo' so' crauti acidi per loro !!

strano invece il silenzio del gruppozzo di fronte a tanta disinformazione chiaramente pilotata, devono veramente essere convinti di avere ottime carte

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto in blocco, anche se le stizze non sono un atteggiamento serio in affari

Certo che adesso se Fiat dicesse "Evabbé noi ci ritiriamo", ci sarebbe una gran bella risata da farci vedendo le facce di sindacalisti e operai Opel :lol:

arrivare a minacciare il ritiro sarebbe oggettivamente troppo, ma anche dire "il nostro piano è questo: prendere o lasciare" basterebbe per far scattare lo squaraus teutonico se non ci fossero alternative serie

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivare a minacciare il ritiro sarebbe oggettivamente troppo, ma anche dire "il nostro piano è questo: prendere o lasciare" basterebbe per far scattare lo squaraus teutonico se non ci fossero alternative serie

In realtà, Marchionne si è già mosso da questo punto di vista ed già stato più che chiaro in merito. :)

Il suo "Se trovate un offerta migliore su Opel, accettatela" detto al governo tedesco ha fatto il giro del mondo delle testate grosse, non il rimbalzino tra gli italici telegionaletti. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivare a minacciare il ritiro sarebbe oggettivamente troppo, ma anche dire "il nostro piano è questo: prendere o lasciare" basterebbe per far scattare lo squaraus teutonico se non ci fossero alternative serie

Tanto domani scopriremo gli altarini

Peccato che devo lasciare Parigi per un posto in cui non ho internet :(

Link al commento
Condividi su altri Social

strano invece il silenzio del gruppozzo di fronte a tanta disinformazione chiaramente pilotata, devono veramente essere convinti di avere ottime carte

se sei l'unico con delle carte in mano basta anche una coppia o il 2 di briscola;)

(n.b.sempre 2 come le piattaforme ;) )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

magna è nella bagna come e più del gruppozzo.

Al momento ha anche seri problemi tecnici con clienti come audi.

Nemmeno loro spaccano il culo ai passeri, quindi la partita è più aperta di quanto si voglia ammettere dalle parti di cruccolandia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo i suoi bilanci riassuntivi, e se non commetto errori, Magna ha complessivamente 1,7 miliardi $ tra cassa e similari. Quello che più mi impressiona è che, dall'ultima trimestrale, mi sembra che abbia bruciato 1 miliardo nei soli primi tre mesi dell'anno. Quindi, o Magna porta con se partner davvero solidi, oppure c'è poco da discutere. Anzi la stessa Magna dovrebbe auspicare di essere integrata nel nuovo gruppo.

Fiat in confronto ha 5 miliardi di euro di attività correnti. Non è molto ma perde relativamente poco nei primi tre mesi (n.b.: prima degli incentivi). Ciò significa che, se continuassero queste condizioni di mercato e se Fiat mantenesse la stessa redditività, avrebbe una autonomia considerevole. Si comprende, tuttavia, il perché Fiat intenda fare solo operazioni carta contro carta.

Quello su cui c'è da dubitare è il tempo. Se Fiat riuscisse ad acquisire Opel avrebbe tempo sufficiente per integrare i tre gruppi dal punto di vista industriale come ha fatto VW con i suoi centri produttivi?

Queste mie formulazioni sono del tutto personali ed estemporanee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.