Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' in parte vero quello che dici...ma e' anche vero quello che dico io....perche ha la licenza di usarli su vetture prodotte in europa da marchi possed

uti al 100% da GM...ecco perche' le GM Daewoo prodotte in Europa...non usano i motori diesel di origine o su base FPT....

Link al commento
Condividi su altri Social

No, chi compra GM Europa compra la licenza per i fam

B in Europa

Non e' vero, se cambia la quota di partecipazione GM a Opel/Vauxhall, la licenza non sarebbe piu' valida per loro, sarebbe valida solo per eventuali operazioni europee di GM(con partecipazione al 100%)....mi sa che continuano a non leggere bene le clausole dei contratti/licenze che sottoscrivono....

Link al commento
Condividi su altri Social

No, chi compra GM Europa compra la licenza per i fam

B in Europa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente però non so ancora se augurare il successo al marpionne, ha fiuto e determinazione, ma gestire questo cerbero a tre teste sarà veramente la sfida della vita e siamo così sicuri che vorrà portarla fino in fondo?

serviranno anni per farlo e se, una volta compiuta l'impresa, l'eroe decidesse di dedicarsi ad altre campagne? mah

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa non mi e' chiara: GM e' un' azienda Usa che controlla Opel che ha stabilimenti in Germania ma anche in Spagna,Belgio e soprattutto Inghilterra con Vauhhall

MA possibile che MArchionne debba andare a giustificare l' acquisto solo con i tedeschi ?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

visto che Vauxhall mi sembra una pedina fondamentale nell' accordo, avrei pensato che tra i tanti viaggi in Usa ed in Germania una tappa a Londra il nostro viaggiatore l' avrebbe potuto anche fare.

Ed invece nessuna dichiarazione ne' da politici ne' da sindacalisti inglesi ; eppure in GB di stabilimenti ce ne sono che sarebbero interessati al discorso.

Sembra quasi che si sappia gia' che con Vauxhall non se ne fara' nulla gia' di partenza

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che Vauxhall mi sembra una pedina fondamentale nell' accordo, avrei pensato che tra i tanti viaggi in Usa ed in Germania una tappa a Londra il nostro viaggiatore l' avrebbe potuto anche fare.

Ed invece nessuna dichiarazione ne' da politici ne' da sindacalisti inglesi ; eppure in GB di stabilimenti ce ne sono che sarebbero interessati al discorso.

Sembra quasi che si sappia gia' che con Vauxhall non se ne fara' nulla gia' di partenza

I contatti e i dialoghi con governo e sindacati UK ci sono stati abbondanti negli ultimi mesi, ma direttamente con GM.

In effetti la dichiarazione di oggi dè un po' il "via" ufficiale all'ingresso in gioco di Londra nel giro di visite di Marchionne (almeno quello ufficiale :lol:).

Anche per Opel all'inizio (ti ricordi, tanto tempo fa? Cos'era? Inizio maggio? :lol:;)), finchè non c'è stata la parola diretta di Marchionne, il tutto è stato considerato alla stregua di voci di corridoio e in Germania nessuno ha chiesto niente a Torino.

Mi aspetto sviluppi in merito in tempi piuttosto brevi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dovranno essere davvero brevi perche' il vero unico ultimatum e' per fine maggio

e poi in teoria ci sarebbe anche Saab sulla quale non mi sembra si sia mai parlato di una richiesta ufficiale da parte Fiat e che comunque GM deve risolvere in queste settimane residue

Tra l' altro, GM se si riuscisse a liberare di Opel/Vauxhall eviterebbe la bancarotta e momentaneamente rifiaterebbe con l' iniezione di liquidi del governo americano. MA poi che tipo di piano industriale avranno sul medio termine ? Possono farcela a tirarsi su solo con le attivita' americane,coreane ed australiane ? Non avrebbero anche loro bisogno di un partner ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.