Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Ma scusate' date=' non credo sia mai stato in dubbio che Vauxhall vada con Opel ovunque vada Opel.

Ma avete presente qual'è la gamma Vauxhall??? :mrgreen:

Vauxhall è il marchio GM per le [b']OPEL CON GUIDA A DESTRA.

Non è niente di più.

Vauxhall E' Opel. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che è abbastanza scontato che Saab perda soldi visto che 9-5 è sul mercato dal 1998, hanno pensato bene di fare il 9-7x mentre 9-3, a parte i diesel Fiat, ha motori 1,8 e passa quando la concorrenza ha 1,4 turbo e 1,6 turbo...

Tra l'altro la trazione integrale di Insignia deriva da quella Xvd Saab che ha anche il differenziale posteriore autobloccante...

Mi dimenticavo della 9.4x...ma è su pianale Epsilon II come Insignia,futura 9-3 e imminente 9-5??

Certo che alla 9-5 servirebbe un bel V6 diesel e il biturbo 1,9 per competere con le tedesche!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, inoltre Fiat è fornitore di tecnologie indispensabili per opel come i motori diesel, se rompe con Fiat, Magna dove se li va a prendere i motori?

Opel senza Fiat - Chrysler finirebbe in 2 / 3 anni come la Rover post BMW. I lavoratori, i sindacalisti ed i politici tedeschi che per motivi razzisti pongono pregiudiziali all'acquisizione di Fiat, dovrebbero avere una visione strategia di + ampio respiro capendo che se opel perde soldi oggi nonostante GM, figuriamoci da sola con un fondo o con UAZ-Magna....

in realtà ha più bisogno Opel di Fiat che Fiat di Opel, senza Fiat Opel in 3 anni è in bancarotta, senza Opel Fiat perde una grandissima opportunità ma con Crhisler acquisita già oggi è sui 5 milioni di auto mi pare, mentre opel da sola a quanto si ferma 1 mil? follia...

poi il piano di magna è il più folle che ho sentito nella mia vita:

"Se Magna ed Opel stringeranno un accordo di partnership, il costruttore tedesco potrebbe trasformarsi in una “piattaforma aperta”. Ovvero un produttore di vetture per conto di altri brand, così da rendere saturi gli stabilimenti; Ford e Peugeot hanno già manifestato il proprio interesse."

cioè diventerebbe un mega terzista? nel 2009? quando gli altri non hanno probemi di saturazione ma il contrario di riempimento? pazzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che è abbastanza scontato che Saab perda soldi visto che 9-5 è sul mercato dal 1998, hanno pensato bene di fare il 9-7x mentre 9-3, a parte i diesel Fiat, ha motori 1,8 e passa quando la concorrenza ha 1,4 turbo e 1,6 turbo...

Tra l'altro la trazione integrale di Insignia deriva da quella Xvd Saab che ha anche il differenziale posteriore autobloccante...

Mi dimenticavo della 9.4x...ma è su pianale Epsilon II come Insignia,futura 9-3 e imminente 9-5??

Certo che alla 9-5 servirebbe un bel V6 diesel e il biturbo 1,9 per competere con le tedesche!

Link al commento
Condividi su altri Social

9-7x è il Chevrolet Trailblazer mascherato.

Lo so....ma sinceramente spendere soldi per rimarchiare un' auto così non ha molto senso! E come detto rimarchiare non è gratis...io avrei cercato di anticipare la 9-4x...

Non è un problema di ora Enzo, sono forse 30 anni che Saab è in perdita, è troppo piccola per sopravvivere da sola e GM in 20 anni di gestione non ha saputo mai valorizzarla anzi...le vecchie 9.3 hanno sputtanato abbastanza il marchio e pure le attuali 9.5...

La vecchia Saab 900 era molto personale, la prima serie di 9-3 non mi è mai piaciuta, mentre l'ultima mi piace in versione station.

Piuttosto ti ricordi la Saab 600?

Non me la ricordavo la Delta saabizzata...ero troppo piccolo, mi sa che non sapevo ancora leggere, ma 4ruote lo tenevo già in mano! Ma la si vendeva bene?? Saab ha una rete di vendita valida negli States?

Tornando a Opel mi piacerebbe sapere se la nuova Astra ha un pianale nuovo, anche perché si parla di versioni 4x4 che imporrebbero una sospensione posteriore non a ruote interconnesse...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vada a finire è interessante vedere le diverse posizioni dei sindacati americani e tedeschi in una vicenda simile.

Il sindacato degli USA e quello canadese hanno accettato i tagli e le riduzioni salariali nonchè la perdita dei benefit acquisiti pur di avere un futuro industriale e hanno accettato gli italiani di Fiat al comando con grande entusiasmo.

Quello tedesco non lo pensavo così miope, preferisce andare a morire con la bandiera tedesca alzata piuttosto che accettare Fiat al comando.

Con Magna penso che potrebbero sopravvivere qualche anno, magari 3 o 4 se hanno fortuna e poi i problemi si ripresenterebbero.

Opel come già è stato detto ha bisogno disperato di Fiat, mentre Fiat senza Opel va avanti con altre JV dedicate (Suzuki? Tata-Jaguar? Gaig? Ford?)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai ritenuto probabile l'ingresso da padroni in OPEL, semplicemente per la assoluta refrattarietà all'idea del popolo tedesco e quindi dell'elettorato. A settembre, mi pare, Merkel affronta le elezioni e calar le braghe davanti agli italiani sarebbe un elemento che gli antagonisti userebbero pesantemente.

ciò non toglie che la ragione industriale imporrebbe il contrario.

Fiat avrà bisogno di guardare altrove, di certo beneficiando di una parte importante del crollo OPEL sul mercato europeo.

spero di sbagliare, ma è questa l'ipotesi sulla quale metterei i miei soldi.

A meno di rivoluzioni socio-politiche nel governo tedesco.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.