Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

più che mb e biemme, vw..quelli si ritroverebbero in casa un bel problema a lungo termine, sussidiato statale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me non è che non vogliono GLI ITALIANI (pizzamafiamandolinomangiaspaghetti:mrgreen:), non vogliono Fiat, come non vorrebbero PSA o Renault, o peggio..i jap

chi non la vuole?

L'establishment automotive germanico.VWMBBMW

Il piano Magna fallisce in 5-6 anni?....meglio, la compriamo "noi" per 2 marchi....;)

N.B...."Noi" era inteso come Costruttori tedeschi..;)

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Le produzioni Chrysler sparirebbero quanto prima possibile, ma se FPT ci guadagna non vedo motivi di interrompere la fornitura ad Opel, anzi vista la cacca che la sommergerà potrebbero anche aumentare i rapporti con vantaggi per Torino simili all'accordo ma con meno della metà dei problemi, a parte qualche ubriacone tetesco che dirà le solite panzanate ad annozero fine a se stesse ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus' date=' io spero sia come dici, ma davvero io ci vedo una Alitalia bis qui.

Con le dovutissime ed enormi differenze, ma è palese l'avversione politica tedesca a cedere a fiat creando in tal modo il secondo gruppo mondiale automobilistico proprio al di la delle vicine Alpi.

E la politica in Italia ha creato la situazione Alitalia e la sua soluzione che ancora non si capisce se è stata una soluzione... Qui potrebbe senza scandalo alcuno partorire un altro mostriciattolo di soluzione.

Boh, analisi fatte adesso valgono meno di zero, tanto vale aspettare e vedere cosa combinano tra Berlino e Detroit.[/quote']

Questo è il punto, nessun politico tedesco avvallerà l'operazione, dal momento che TUTTA l'opinione pubblica e TUTTO l'establishment industriale è contro.

Al di là della validità del piano di Marchionne, le speranze sono ridotte, per quanto in questo forum si sostenga il contrario....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il punto, nessun politico tedesco avvallerà l'operazione, dal momento che TUTTA l'opinione pubblica e TUTTO l'establishment industriale è contro.

Al di là della validità del piano di Marchionne, le speranze sono ridotte, per quanto in questo forum si sostenga il contrario....

Parole sante.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

isogrifo con il suo ultimo post, non ha fatto centro, ha fatto il jackpot

Come sempre daltronde.

L'unica cosa sulla quale non concordo (nel suo post) è la "sorpresa" dell'andare verso l'ignoto fumoso con il vessillo tedesco issato...... mi pareva chiaro e scontato che potesse succedere.

Però per onestà intellettuale dobbiamo pensare che noialtri a casa nostra abbiamo fatto di peggio, alla rovescia. Europa unita..... l'Europa mica è l'America, e gli europei non son gli americani.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il punto, nessun politico tedesco avvallerà l'operazione, dal momento che TUTTA l'opinione pubblica e TUTTO l'establishment industriale è contro.

Al di là della validità del piano di Marchionne, le speranze sono ridotte, per quanto in questo forum si sostenga il contrario....

Peccato che GM sia statunitense.

Ed hanno loro l'ultimissa parola, checchè ne pensino i tedeschi.

E visto che loro hanno in ballo miliardi di dollari per sopravvivere, non so quanto sarebbero masochisti ad imbarcarsi in un'avventura drena-risorse come potrebbe essere Magna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto l'atteggiamento folle della 'pura razza ariana' verso i 'mangia-spaghetti' fossi Marchionne giocherei la carta Obama (quest'ultimo è il vero padrone di Opel-Gm ed è l'oste con cui bisogna fare i conti).

Gm,ormai di proprietà del governo Usa, uscita dall'amministrazione controllata, dovrà costruire motori adatti ai nuovi standard ecologici e di consumo previsti dall'amministrazione americana.

Gm sarà in grado di farlo? Penso proprio di no.

Fiat ha già il multiair e potrà ripetere con Gm, una volta uscita dall'amministrazione controllata, la stessa procedura seguita con chrysler (tercnologia che Gm non riuscirà mai ad avere da sola in cambio di azioni).

Il governo crucco, di fronte ad una sorta di fatto compiuto, alzerà ancora barricate protezioniste con il rischio di trovarsi una marea di disoccupati teutonici sul groppone? o, come penso, tornerà a più miti consigli nel vero interesse di Opel.

Da tutto questo caos si capisce perchè gli Usa sono un grande paese a cui non importa la nazionalità degli azionisti di una azienda americana basta che si investa nel paese mentre l'europa è un condomino caotico di nani nazionalisti da avanspettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho parlato di sospendere la vendita di motori a Opel, se guadagni a venderli perché non farlo?

Quello che è importante, sottolineato anche da Regazzoni, è che la nuova Chrysler ha la possibilità di partire da zero per accordi e vari, quindi la produzione del nuovo GranCherokee potrebbe benissimo farla costruire in Italia da Fiat e, magari, finalmente immettere sul mercato il tanto atteso V6 diesel (perché si hanno volumi decenti e auto giuste su cui montarlo). E dalle varie medie Chrysler togliere i diesel VW...

Lo so che non ne hai parlato ;) Volevo dire questa cosa e mi sa che ho quotato male!

Comunque penso che ad esempio Mirafiori potrebbe fare al caso di queste produzioni!

Da tutto questo caos si capisce perchè gli Usa sono un grande paese a cui non importa la nazionalità degli azionisti di una azienda americana basta che si investa nel paese mentre l'europa è un condomino caotico di nani nazionalisti da avanspettacolo.

Vero :( Saranno anche gli USA gli autori di questo patatrac, ma a vedere la gente, il modo che ha di reagire (l'elezione di Obama stesso) mi porta a scommettere che a breve ritorneranno la potenza che sono sempre stata e noi staremo sempre a guardarci in cagnesco fra vicini di casa mentre USA, Cina e Russia faranno il bello ed il cattivo tempo..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tutto questo caos si capisce perchè gli Usa sono un grande paese a cui non importa la nazionalità degli azionisti di una azienda americana basta che si investa nel paese mentre l'europa è un condomino caotico di nani nazionalisti da avanspettacolo.

..lì ci sono gli Stati Uniti d'America, "unione" nata un paio di secoli fa dopo una "sanguinolenta" condivisione di valori; qui la Comunità Europea..nata l'altro ieri e fino a poco prima tuo nonno e il mio stavano a proteggere la linea del Piave dalle truppe nemiche..

Quella che dovrebbe essere una forza interna (ottimo mercato interno regolamentato) rimane una debolezza per l'ottusaggine dei governicchi e delle persone che non hanno una visione di interesse collettivo "europeo" e si temono l'un l'altro, e noi Italiani, tanto bistrattati, siamo quelli che maggiormente abbiamo aperto il nostro mercato.Forse lo dovremmo aprire ad altri Paesei extra UE simili a noi nel gestire i propri interessi economici..altro che decidere se regalare Alitalia a Lufthansa o Air France!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.