Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
A parte che il pianale GPunto e Corsa è già ora lo stesso per cui non vedo grandi economie, stiamo sempre parlando di anni. Qui bisogna azzerare le perdite in sei mesi altrimenti i soldi finiscono prima di cominciare

Le evoluzioni di quella piattaforma e i relativi motori che ci vanno a mettere su se la dovrebbero puppare loro e quanto gli verrebbe a costare tutto ciò?

E comunque dubito che ci sia qualcuno che con i soldi governativi e know how, in sei mesi riesca ad azzerare le perdite e iniziare a programmare le attività.

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non è affato detto che Opel non possa sopravvivere da sola, al massimo il problema sarebbe individuare una proprietà. Alla fine a queste condizioni la nazionalizzazione di Opel, magari temporanea con un commissario straordinario in attesa di un compratore serio potrebbe non essere un'ipotesi da scartare, vista l'alternativa. Una volta sanata anche solo parzialmente potrebbe tornare ad essere appetibile.

sinceramente non so se è un'ipotesi sensata e percorrbile, probabilmente no, ma sono anche convinto che l'offerta Fiat, per quel poco che so, non stia davvero in piedi. Questi non hanno bisogno di know how. Questi il know how ce l'hanno e probabilmente non è nemmeno molto peggio di quello fiat, anzi

hai detto niente individuare una proprietà...

La nazionalizzazione è esclusa come detto dalla Markel, e da tutti i ministri a corredo.

GM ha l'obbligo dal governo usa di diminuire l'esposizione, tagliando Opel, altirmenti niente ulteriori finanziamenti e chapter11...mi sfugge il konw-how, da dove verrebbe, visto non più da gm.

Inviato (modificato)
Questi non hanno bisogno di know how. Questi il know how ce l'hanno e probabilmente non è nemmeno molto peggio di quello fiat, anzi
Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Mah non so quanto know-how abbia Opel, credo seriamente qualcosa simile a zero, magari sono specializzatissimi in alcuni aspetti (che so piattafome seg C), ma in senso completo ho i miei dubbi.

Il problema è che per condividere davvero o rasano via la nuova Astra e ne rifanno un'altra (improbabile) o si continua davvero cosi a perdere per molto tempo, vista la giovinezza di Insigna, Agila e duo Punto-Corsa (che vedono l'ipotetica alleanza siglarsi proprio 3 annetti prima del debutto delle nuove)... questo mi preoccupa molto.

Non vorrei che la fretta di aggregare l'aggregabile per lo spin-off arrivi al punto di ignorare e privare davvero questo gruppo di qualche chance.

Personalmente non santifico nessuno per un lustro almeno.

Inviato

Il problema è che per condividere davvero o rasano via la nuova Astra e ne rifanno un'altra (improbabile) o si continua davvero cosi a perdere per molto tempo, vista la giovinezza di Insigna, Agila e duo Punto-Corsa .

Inviato (modificato)
Inoltre mi fa paura il fatto che si voglia creare sto gruppone in fretta per metterlo in borsa e abbandonarlo al suo destino visto lo spin off. In fondo, se poi le cose non andassero bene, ci saranno sempre i vari governi nazionali a dover gestire il problema occupazionale.
Modificato da T a u r u s
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.