Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]

Messaggi Raccomandati:

I margini sulle auto di oggi sono risicati e solo spalmando i costi su grandi numeri ci si salva. D' altronde che senso avrebbe l' azzardo di fiat che tenta l' impresa disperata di risanare chrysler, opel quando ancora in casa ha un sacco di magagne da mettere a posto ?

a questo proposito qualcuno mi sa dire come mai Marpionne si è fissato con la soglia dei 6 milioni di produzione annua?

è per raggiungere questa soglia che si ostina con opel, ma chi l'ha detto che non riuscirebbe a spalmare economicamente i costi anche con i 4/4,5 mln di fiat + chrysler da sole?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a questo proposito qualcuno mi sa dire come mai Marpionne si è fissato con la soglia dei 6 milioni di produzione annua?

è per raggiungere questa soglia che si ostina con opel, ma chi l'ha detto che non riuscirebbe a spalmare economicamente i costi anche con i 4/4,5 mln di fiat + chrysler da sole?

Se non ho capito male, il ragionamento è grossomodo "circaun milione di pezzi per ogni piattaforma", con 6 piattaforme a coprire tutto il range di auto "umane".

Link al commento

Marchionne dopo il vertice con la Merkel

"Incontro costruttivo, ma è una lotteria"

Affare Opel, incontro dell'ad Fiat con la cancelliera tedesca. Il suo giudizio: "Colloqui costruttivi, governo seriamente impegnato. Se il nostro tentativo riesce, bene, se no prendo l'aereo e torno a casa". Commerzbank a fianco di Magna, Intesa-San Paolo col Lingotto

repubblica

Per essere precisi Passera ha parlato di un gruppo di banche nazionali e internazionali a supporto del piano Fiat...per essere precisi a parte Intesa San Paolo le altre due banche che supportano il piano di Lingotto sono UniCredit e Goldman Sachs.....dunque a parte la sfida Fiat vs Magna/Gaz....

c'e' pure quella tra Intesa San Paolo/UniCredit/Goldman Sachs vs CommerzBank/Sberbank

Link al commento

Se non ho capito male, il ragionamento è grossomodo "circaun milione di pezzi per ogni piattaforma", con 6 piattaforme a coprire tutto il range di auto "umane".

5 piattaforme se va bene con opel potrebbero essere:

A panda-500-topolino-y-ecc, B punto-mito-corsa,ecc, C astra-bravo-alfa,suv piccoli,ecc,D insignia-lancia-alfa-crysler-suv medi, E 300c, alfa,ecc

e la 6° quale ?.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Piattaforma sportiva TP ....IMHO

Ah beh si.........da pochi numeri che compensa le altre che ne faranno più di 1.000.000 come ad esempio quella di panda, su 4ruote dicono sia quella a motore centrale del prototipo elettrico o ibbrido:):) dodge ossia elise rimarchiata ma non penso.....bello però il ps di 4ruote con frontale da 124 spider:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ah beh si.........da pochi numeri che compensa le altre che ne faranno più di 1.000.000 come ad esempio quella di panda, su 4ruote dicono sia quella a motore centrale del prototipo elettrico o ibbrido dodge ossia elise rimarchiata ma non penso.....bello però il ps di 4ruote con frontale da 124 spider:):)

a MC?....mah......roba veramente di nicchia....

con una piattaforma a TP invece puoi tirar fuori anche vari (4-5?)modelli di marchi differenti...

Link al commento

è un terno al lotto adesso..mi pare impossibile non raggiungere un accordo con nessuno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.