Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

-44% gen-aprile, -53% ad aprile

Il problema è che opel già da sola vende quasi quanto Gaz in russia, e la produzione aiuterebbe a saturare i stabilimenti russi di Gaz non quelli tedeschi.

Quindi il problema rimane immutato e non è risolvibile offrendo ospitalità ad altri costruttori (chi ci va a costruire in Germania quando tutti hanno stabilimenti non saturi, specie PSA che ha l'obbligo di non trasferire la produzione dalla francia dopo i finanziamenti ricevuti?)

Per me l'apporto di gaz è proprio la parte meno credibile del piano Magna, visto che non va ad influire sulla situazione opel, ne nell'immediato, men che meno nel futuro

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
su 4ruote dicono sia quella a motore centrale del prototipo elettrico o ibbrido:):) dodge ossia elise rimarchiata ma non penso.....bello però il ps di 4ruote con frontale da 124 spider:):)

Molto bella l'interpretazione della 124 spider basato sulla Dodge che, a sua volta, utilizza il pianale Lotus Europa (non so quanto derivi dall'Elise).

Ho letto con interesse l'analisi di 4ruote e vorrei capire a chi finirà la VM Motori di Cento posseduta al 50% da General Motors e l'altro 50% a Penske (quello che vuol rilevare Saturn con Renault) dato che, a quanto dicono, il V6 diesel in progetto a Torino era/è una costola del V6 della VM??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

ma proprio perchè non saturano gli impianti secondo me è una buona idea offrire un service del genere. Esternalizzare la produzione vuol dire anche liberarsi dai relativi problemi, e puo' essere un buisness. Già fiat l'ha fatto con ford ad esempio...

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
ma proprio perchè non saturano gli impianti secondo me è una buona idea offrire un service del genere. Esternalizzare la produzione vuol dire anche liberarsi dai relativi problemi, e puo' essere un buisness.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Guest EC2277
Inviato
ma proprio perchè non saturano gli impianti secondo me è una buona idea offrire un service del genere. Esternalizzare la produzione vuol dire anche liberarsi dai relativi problemi, e puo' essere un buisness. Già fiat l'ha fatto con ford ad esempio...
Inviato (modificato)
Ideale :):)in questo periodo di sottocapacità:):) delle fabbriche, di interessante ha il mercato russo che cmq prima o poi esploderà ulterioremente
Modificato da Regazzoni
Inviato

lo so bene che la ka è prodotta dalla fiat, evidentemente mi sono espresso male EC2277!

Ci manca solo di rivolgersi ad altri e licenziare i propri dipendenti. 8)

l'idea era proprio quella :lol:

Il caso Ford Ka è emblematico, ma al contrario: Ford pensava di far produrre a Fiat chissà quante Ka e invece sta prendendosi una gran batosta.

infatti le rogne ora dovrebbero essere della fiat, non della ford, o mi sbaglio? il buisness sarebbe proprio quello, accollarsi il rischio di produrre modelli che possono andare male, ed avendo molti clienti riuscire a trovare un mix produttivo sempre decente!

Poi scusate, se magna produceva CHRYSLER, ed ora CHRYSLER è fiat, non c'è possibilità di trovare accordo tra i due pretedenti?

evolution_dacia_logo.jpg

Guest EC2277
Inviato
...

infatti le rogne ora dovrebbero essere della fiat, non della ford, o mi sbaglio?

...

No, sono della Ford poiché la FIAT, con la 500 e la Panda, riesce a fare i soldi mentre è la Ka che, non riscontrando il gradimento del pubblico, non fa fare utili all'azienda statunitense.

Inviato

Franz: "Magna in pole position"

Magna è ''in pole position'' nella corsa ad Opel. Lo ha detto il presidente del consiglio di fabbrica della Opel, Klaus Franz, durante una conferenza stampa a Ruesselsheim. Franz ha poi aggiunto di essere ''arrabbiato'' per il fatto che Fiat non ha partecipato all'incontro con i sindacati e che la casa automobilistica italiana ha adottato un atteggiamento ''provocatorio''. da tgcom

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Inviato (modificato)
No, sono della Ford poiché la FIAT, con la 500 e la Panda, riesce a fare i soldi mentre è la Ka che, non riscontrando il gradimento del pubblico, non fa fare utili all'azienda statunitense.

in questa ipotesi bisogna naturalmente separare il discorso vendite, è ovvio che se la ka non vende la ford ci perde, cribbio! :lol: :lol: ;)

io parlo dei costi aggiuntivi dell'aver un impianto sottoutilizzato!

Modificato da ludico
aggiunto quote di EC2277 per rendere più chiaro il post

evolution_dacia_logo.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.