Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Hanno questa montagna di debiti?

Spero che i crucchi sappiano quello che fanno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per me lo sanno benissimo...

Evidentemente Magna/Gaz gli può sembrare una soluzione transitoria, valida per tirare avanti un po' e soprattutto che evita la "deriva" dell'azienda verso Fiat.

Quando poi Magna/Gaz non saranno più in grado di tenere in piedi Opel (diciamo tra 2 anni) ...

1) le elezioni saranno passate

2) magari se il mercato si è ripreso possono sperare che BMW o Daimler se la comprino ai saldi, mantenendo quindi tutto il controllo in Germania.

Inviato
Per me lo sanno benissimo...

Evidentemente Magna/Gaz gli può sembrare una soluzione transitoria, valida per tirare avanti un po' e soprattutto che evita la "deriva" dell'azienda verso Fiat.

Quando poi Magna/Gaz non saranno più in grado di tenere in piedi Opel (diciamo tra 2 anni) ...

1) le elezioni saranno passate

2) magari se il mercato si è ripreso possono sperare che BMW o Daimler se la comprino ai saldi, mantenendo quindi tutto il controllo in Germania.

Inviato
Due anni, però, sono un enormità, di questi tempi.

Pensiamo a cosa è successo negli ultimi 8-10 mesi nel settore.

O addirittura negli ultimi 2 mesi.

"Aspettare" 2 anni significa ritrovarsi fra 12 mesi con un potenziale disastro completo e irrecuperabile.

Inviato

se volessero una soluzione a tempo, l' ideale secondo me sarebbe quella del fondo

potrebbero tagliare dove necessario i costi mantenendo gamma e mercati sperando di mantenere le quote e appoggiandosi con delle JV tipo quella con fiat

per poi restituire il tutto o a GM o a qualche tedesca interessata che magari ora non se la sente di rischiare

Inviato
se volessero una soluzione a tempo, l' ideale secondo me sarebbe quella del fondo

potrebbero tagliare dove necessario i costi mantenendo gamma e mercati sperando di mantenere le quote e appoggiandosi con delle JV tipo quella con fiat

per poi restituire il tutto o a GM o a qualche tedesca interessata che magari ora non se la sente di rischiare

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

luxan, in questo momento nessuna delle 3 proposte, per quello che si puo' sapere, e' in grado di garantire sul breve periodo di mantenere quote di mercato, mantenimento dell' occupazione e bilanci in nero

anzi aggiungerei che nessuna proposta in generale potrebbe mai dare certe garanzie

se parliamo di medio/lungo termine la proposta fiat e' la piu' sensata, ma nel giro di 3/5 anni non si possono far miracolie una proposta puo' valere l' altra.

Dare opel al fondo, magari con degli accordi piu' o meno sottobanco con fiat come partner tecnico privilegiato, potrebbe andar bene al fondo che potrebbe rivendere l' azienda dopo 3/5 anni o a GM risanata o a una tedesca,andrebbe bene a gm che si libererebbe di un' azienda che brucia denaro, andrebbe bene a fiat che potrebbe raggiungere in qualche modo la massa critica senza avere problemi di gestione e andrebbe a tutti i politicanti che non avrebbero ceduto un pezzo di patria a noi italiani.

Inviato

l'unica soluzione per Opel si chiama FIAT. Fabbrica Italiana Automobili Torino.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
luxan, in questo momento nessuna delle 3 proposte, per quello che si puo' sapere, e' in grado di garantire sul breve periodo di mantenere quote di mercato, mantenimento dell' occupazione e bilanci in nero

anzi aggiungerei che nessuna proposta in generale potrebbe mai dare certe garanzie

se parliamo di medio/lungo termine la proposta fiat e' la piu' sensata, ma nel giro di 3/5 anni non si possono far miracolie una proposta puo' valere l' altra.

Dare opel al fondo, magari con degli accordi piu' o meno sottobanco con fiat come partner tecnico privilegiato, potrebbe andar bene al fondo che potrebbe rivendere l' azienda dopo 3/5 anni o a GM risanata o a una tedesca,andrebbe bene a gm che si libererebbe di un' azienda che brucia denaro, andrebbe bene a fiat che potrebbe raggiungere in qualche modo la massa critica senza avere problemi di gestione e andrebbe a tutti i politicanti che non avrebbero ceduto un pezzo di patria a noi italiani.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.