Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

ed ora?

apettiamo delucidazioni da chi sa.

1. GM resta socia di opel (in minoranza)?

2. Restano validi gli accordi fiat-GM per la fornitura ad Opel dei motori?

3. La fabbrica polacca del 1.3 mjet e la sua proprietà intellettuale (che sono al 50% con GM se non sbaglio) passano ad Opel?

4. Può essere valuatabile assemblare le nuove JEEP/Chrysler in Italia anziche farle fare a Magna? (quelle poche che fanno in europa) questo potrebbe aiutare a saturare gli stabilimenti italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah.. si puo essere in parte cosi... in realtà è gia da tanto che le cose erano diverse, credo comunque lo sia molto dippiu il fatto che in Fiat ci sia, almeno da 5-6 anni quando se la sono vista brutta davvero, una mentalità diversa come discorso generale sull'auto (che vale poi per tutti, anche quelli che stavano bene) che non assicura piu a nessuno che ad avere una buon marcato in casa basti per stare bene e tranquilli, per assurdo con la scottatura che si è presa la Fiat sta cosa pare l'abbia capita anche prima e meglio di quanto non lo abbiano capito tedeschi, francesi, americani e persino giapponesi

E' piu in generale comunque una mentalità tipicamente italiana quella per cui quando sei veramente messo malissimo, al limite della sopravvivenza, riesci a far cose che forse nessuno al mondo riesce a fare e perdippiu in modo immediato; rivedere certe trasmissioni (che purtroppo danno sempre di notte, tipo La storia siamo noi o Correva l'Anno) sull'Italia degli anni del dopoguerra fa impressione per come sto paese da un periodo di fame assoluta sia diventato in appena un decennio e in tutti i settori una sorta di esempio incredibile. Peccato poi che sia altrettanto una nostra caratteristica quella per cui, quando stiamo bene, ce la godiamo cosi tanto e senza controllo da ricadere alle soglie del baratro....

Link al commento
Condividi su altri Social

1. boh

2. e cosa dovrebbe cambiare ?? ci sono dei contratti

3. boh non sapevo sta cosa

4. perchè mai ?? Magna ha già le linee e il know-how; cosa costa cambiare ??

Lasciate perdere le ripicche che nel business non esistono; sopratutto non vedo S.M. come un uomo di ripicche, sopratutto se costano.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la mia domanda è questa: se non c'è un automatismo per cui i contratti di fornitura passano ad Opel, forse c'è margine per ri-negoziarli e trovare un accordo più soddisfacente, non dico in cambio di maggiore denaro ma di tecnologia o altro.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.