Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Comunque ho sempre pensato che noi italiani mafia, mandolino e spaghetti vivessimo nel caos, nel disordine e nella corruzione. Ma ragazzi, questi parrucconi sembrano venuti dai cartoni animati con Biancaneve che ruba alla Banda Bassotti e Paperino che vola più veloce di Super Pippo.

Fanno veramente ridere: almeno in Italia comanda Silvio, ti piaccia o no qualcosa combina (magari delle mezze vaccate tipo Alitalia ma nessuno è perfetto), ma qui ogni tre giorni compare un pirla diverso con il piglio del dittatore che spara delle fesserie fuori controllo e pensa anche che qualcuno lo ascolti.

Adesso chi è questo Koch e quanti caspita di nanetti comandano in Germania? Rivoglio Adolfo lui si... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

almeno in Italia comanda Silvio, ti piaccia o no qualcosa combina (magari delle mezze vaccate tipo Alitalia ma nessuno è perfetto)

non rispondo perchè per regolamento qui non si parla di politica (se non strettamente necessario), però ti invito ad evitare di dare tu stesso giudizi alquanto opinabili a riguardo.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.

Lasciamo silvio e l'allgra compagnia di destra e sinistra dove sono.

Che poi la clesse politica tedesca non sia migliore di quella italiana...chissa' perche' avevo pochi dubbi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Opel, Germania parla con nuovi possibili acquirenti.

(BERLINO (Reuters) - Il ministro tedesco dell'Economia Karl-Theodor zu Guttenberg ha detto che il governo tedesco sta ancora intrattenendo discussioni con potenziali acquirenti di Opel; alcuni dei quali non sono stati resi noti al pubblico.

Guttenberg ha aggiunto di considerare Fiat ancora in corsa per l'affare.

Nonostante l'intesa preliminare raggiunta con il gruppo canadese Magna per rilevare l'unità europea del gruppo General Motors, infatti, niente è stato finora deciso in via definitiva, ha sottolineato il ministro.

"Siamo ancora in contatto con potenziali investitori", ha detto Guttenberg nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro del commercio inglese Peter Mandelson, "tra cui per esempio il costruttore d'auto cinese BAIC e altri di cui non parlerò in questa sede".

Roland Berger, consulente tedesco che siede nel Board di Fiat e che ha ricevuto l'incarico da GM di aiutare nella ricerca di un investitore per Opel, ha detto in un'intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera che Fiat potrebbe essere ancora parte dei giochi.

"Il piano industriale di Fiat è il migliore perché potrebbe creare un gruppo globale con radici pan-europee che avrebbe una grande forza", ha detto Berger. "Non è detta l'ultima parola".

Mandelson ha invece confermato che il Regno Unito sarebbe pronto a offrire supporto finanziario per salvare Opel, di cui fa parte l'inglese Vauxhall, anche se non ha aggiunto alcun dettaglio.

"Bisogna che siamo convinti non solo della sostenibilità futura della società, ma anche che quanto viene concordato garantisca un ritorno di valore per il contribuente inglese", ha detto Mandelson.

Vauxhall dà lavoro a 5 mila dipendenti negli stabilimenti di Luton, a nord di Londra, ed Ellesmere Port, nell'Inghilterra settentrionale.

I sindacati inglesi hanno accusato il governo britannico di lasciare che il destino di Opel sia deciso in Germania, senza fare abbastanza per proteggere i posti di lavoro nel Regno Unito.

Fonte: Opel, Germania parla con nuovi possibili acquirenti | Business | Reuters

Con l'espressione: "Roland Berger, consulente tedesco che siede nel Board di Fiat..." s'intende che siede nel Consiglio d'Amministrazione o cosa?

birra_boccale.jpgpatatine.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

«La Ue deve esaminare il dossier sulla Opel» - Il Sole 24 ORE

5 GIUGNO 2009 «La Ue deve esaminare

il dossier sulla Opel»

Al commissario Ue all'Industria, il tedesco Guenter Verheugen, strenuo avversario della Fiat sul caso Opel, non piace la soluzione Magna perché avvantaggia i russi

Al commissario Ue all'Industria, il tedesco Guenter Verheugen, strenuo avversario della Fiat sul caso Opel, non piace neanche la soluzione Magna. In un articolo pubblicato sul 'Die Welt' Verheugen annuncia che chiederà alla Commissione europea aun'accusato esame dell'accordo che, dice, sembra avvantaggiare solo la controparte russa. «La Commissione europea non può consentire che questo piano passi automaticamente deve essere esaminato dalla prima all'ultima riga perchè deve offrire garanzie che l'azienda sopravviva e sia competitiva a lungo» La Opel è stata ceduta grazie agli 1,5 miliardi di euro di garanzie fornite dal governo tedesco e ai 700 milioni di euro promessi dalla società di componentistica auto canadese Magna. Secondo l'accordo GM conserverà il 35 per cento della società, i sindacati avranno il 10%. Magna controllera il 20% e la banca statale russa Sberbank insieme alla società automobilistica russa GAZ avrà il rimanente 35 per cento.

«Finora nessun investitori si è fatto avanti in tutto il mondo per continuare le attività di GM Europe senza aiuti statali e questo (dimostra) che i rischi sono molto alti» sostiene Verheugen, secondo cui «gli unici a correre relativamente pochi rischi entrando in General Motors Europe sono i russi» perchè «avranno accesso a una tecnologia più moderna per costruire una loro industria automobilistica, adatta per le esportazioni».

box_comm_01.gif

..........:shock::roll::lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

che si decida questo pirlone...da che parte sta?

Italiani no,Russi no,cosa diavolo vuole???

vuole salvare capra e cavoli..Opel tedesca e senza sacrifici per i posti di lavoro.

E mi sa che ci riesce....se le vendite globali migliorano(e più in generale le cond. economiche) salterà fuori in autunno il "cavaliere bianco germanico".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo stesso zu Guttemberg ha lasciato capire che in corsa per la Opel, oltre alla Magna, ad FGA ed alla BAIC, ci sono altri potenziali investitori; dei quali però non ha voluto parlare.

Se fossero investitori tedeschi c'è da dire che la Volkswagen non ne ha bisogno mentre la Mercedes e la BMW, per la produzione dei loro modelli dal segmento C in giù, potrebbero trarre grossi vantaggi da tale acquisto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.