Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

ma sinceramente non mi sembra che GM lo stia facendo male, lo avrebbe fatto qualsiasi gruppo.

Poi bisogna capire se tutto é stato pianificato e pilotato fin dall'inizio della crisi GM o é stato un colpo di fortuna o ancora e questa credo che sia la opzione piú logica: il cambio di direzione ha rivisto la strategía.

Sinceramente mi sarebbe piaciuto che Opel fosse stata comprata da FGA (sarebbe stato un bel gruppozzo), ma piuttosto che vederla logorarsi lentamente in mano a Sberbank, GAZ e Magna o sopravvivendo come puó aspettando tempi migliori con RHJ o peggio, meglio che la mantenga GM, dopo tutto é un gran gruppo, Opel é quello che é oggi grazie a GM, in altro modo avrebbe chiuso da molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Opel é quello che é oggi grazie a GM, in altro modo avrebbe chiuso da molto.

magari qui e' un po' ot ma mi sono sempre chiesto come mai opel sia in queste situazioni così disastrose. Mi sembra un marchio dalla gamma completa e che fa modelli dignitosi se non adirittura buoni.

Da dove salta fuori sto buco nero ?

Link al commento
Condividi su altri Social

GM non vuole regalare tecnologia ai russi, e Corso Marconi neanche.

Perche' senno' in 5/6 mesi finisce in Cina.

ho capito. caxxo son falliti....conterà ancora qualcosa nel mondo di oggi.. o no?

Salviamo a DX salviamo a SX salviamo sopra salviamo sotto.

che senso ha? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' Ot: la Merkel ha qualche guaio in vista delle elezioni:

Da Repubblica.it

Offrì il party al super-banchiere

e la Merkel finisce sotto accusa

dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI

BERLINO - Imbarazzante festa di compleanno alla Cancelleria federale guidata da Angela Merkel per il più potente banchiere di Germania e forse d'Europa, e la rivelazione viene a poco più di un mese dalle elezioni politiche del prossimo 27 settembre. Il numero uno della Deutsche Bank, l'influentissimo Josef Ackermann, la primavera dell'anno scorso, festeggiò il suo sessantesimo compleanno appunto alla Cancelleria, a spese dei contribuenti tedeschi. Lo rivela Report Mainz, programma di investigative reporting del primo canale tv pubblico tedesco, la Ard. La Spd, che ancora governa con la CduCsu di Merkel, e le opposizioni, protestano. L'associazione dei contribuenti parla di "evento non accettabile".

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo leggendo il forum e sinceramente mi sono perso. Il problema è:cosa importa se la Fiat acquisterà OPEL? ......I grandi capitali non hanno nazionalità la Fiat stessa oltre che produrre oltre il 70% di auto all estero ,ha la stragrande dei capitali non investiti in Italia. Altre ditte come la Honda produce la stragrande delle moto per l europa ad Atessa (Italia) quindi investe capitali in Italia (quindi da lavoro ad operai italiani ,ricordiamoci dove sono prodotte le panda o le 500).Pensate che la mia francessissima Megane ha l alternatore e il motorino di avviamento della Magneti Marelli.Domanda lavorano di più operai italiani costruendo una Megane o una 500?.........

e se vincesse la cordata MAGNA non potrei escludere che investirebbe in Italia di più della Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda lavorano di più operai italiani costruendo una Megane o una 500?.........

Dati alla mano,rispetto alla tua Megane lavorano più italiani per la 500 o la Ka (e ancora di più per Bravo e Gpunto, se proprio vuoi dare una mano agli operai..).

I capitali hanno nazionalità e sono quelli che permettono a nazioni che producono poco di vivere bene e consumare più di quanto producono (infatti sono nel pil).

Comunque ora la Fiat mi sembra messa troppo male per poter comprare qualcosa quindi il problema nemmeno me lo pongo. Piuttosto vendono , se riescono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Kippur il problema e che degli operai non gli può......di niente e che sono mera manodopera da sfruttare se gli conviene indipendentemente dalla nazionalità. il mio parlare di operai italiani era rivolto a chi concepisce la Fiat come italianissima e quindi vedeva la scalata della Fiat come una vittoria dell Italia.

L Italia fa parte delle nazioni che producono poco e consumano di più di quando produciamo (delocalizzazione produttiva) ma a mio parere è immorale

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a prova contraria la sede è a torino e non nel michigan....non abbiamo mai potuto comprare nulla in europa,anzi stavamo per essere comprati...

Che male c'è se un'azienda italiana investe in europa e tenta di allargarsi?

Dici che non conta nulla fiat e il suo indotto nell'economia italiana?

Ma permettimi la perplessità

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.