Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

guerre di secessione a parte, occhio a definire gli Usa democrazia giovane: 1776

in francia quel tempo cominciava la crisi dell'ancien regime..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guerre di secessione a parte, occhio a definire gli Usa democrazia giovane: 1776

in francia quel tempo cominciava la crisi dell'ancien regime..

..ho scritto l'esatto contrario ;)

La democrazia nei singoli Stati in EU è relativamente più recente, ma io mi riferivo all'interesse collettivo "europeo" che qui non c'è..

Link al commento
Condividi su altri Social

da repubblica.it (ho tagliato la parte di Termini Imerese----censura sabauda ...:mrgreen:)

Germania l'esecutivo propende per la proposta di Magna, ma il ministro Guttenberg ha dichiarato stamane che il gruppo italiano ha migliorato i termini dell'offerta

Mentre sul fronte Opel al momento non ci sono novità, ma appaiono maggiori spiragli. Infatti il ministro tedesco dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, che ieri aveva espresso apprezzamento per l'offerta di Magna, pur assicurando che nessuna scelta era stata compiuta fino a quel momento, ha precisato di aver ricevuto "un piano più esauriente nelle ultime ore" da parte della Fiat. "Stiamo percependo la volontà da tutte le parti di negoziare ancora - ha detto il ministro tedesco -. Interessante è che Fiat ha migliorato la sua offerta ancora una volta e abbiamo ricevuto un piano più esauriente da parte loro nelle ultime ore".

In un'intervista al quotidiano tedesco Bild Zeitung invece il vice cancelliere e ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeir ha definito l'offerta di Magna "molto solida".

Ma il governo italiano continua a tifare per la Fiat: "Pensiamo con il dottor Marchionne che l'offerta italiana sia conveniente e importante", ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a margine della conferenza dei giovani editori nel Borgo La Bagnaia (Siena).

(23 maggio 2009)

Domanda:

perchè il piano è cambiato dopo 2 giorni?

Link al commento
Condividi su altri Social

da repubblica.it (ho tagliato la parte di Termini Imerese----censura sabauda ...:mrgreen:)

Germania l'esecutivo propende per la proposta di Magna, ma il ministro Guttenberg ha dichiarato stamane che il gruppo italiano ha migliorato i termini dell'offerta

Mentre sul fronte Opel al momento non ci sono novità, ma appaiono maggiori spiragli. Infatti il ministro tedesco dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, che ieri aveva espresso apprezzamento per l'offerta di Magna, pur assicurando che nessuna scelta era stata compiuta fino a quel momento, ha precisato di aver ricevuto "un piano più esauriente nelle ultime ore" da parte della Fiat. "Stiamo percependo la volontà da tutte le parti di negoziare ancora - ha detto il ministro tedesco -. Interessante è che Fiat ha migliorato la sua offerta ancora una volta e abbiamo ricevuto un piano più esauriente da parte loro nelle ultime ore".

In un'intervista al quotidiano tedesco Bild Zeitung invece il vice cancelliere e ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeir ha definito l'offerta di Magna "molto solida".

Ma il governo italiano continua a tifare per la Fiat: "Pensiamo con il dottor Marchionne che l'offerta italiana sia conveniente e importante", ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a margine della conferenza dei giovani editori nel Borgo La Bagnaia (Siena).

(23 maggio 2009)

Domanda:

perchè il piano è cambiato dopo 2 giorni?

..forse la partita si sta giocando su più tavoli e il governo italiano ha iniziato a giocare?

vedi slot malpensa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:

perchè il piano è cambiato dopo 2 giorni?

Sono in trattativa, è cambiato (o forse hanno solo fatto precisazioni, si parla di "un piano più esauriente") e credo cambierà ancora, non credo fossero piani vincolanti da subito.

Erano tutti punti di partenza, tra poco diranno ad esempio: "ok andiamo avanti a trattare con Magna e Fiat" e da li partono ulteriori trattative.

Non è una partita a poker che si scoprono le carte e uno vince!

E' una trattativa economica ed industriale. Almeno credo... :lol:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

..ho scritto l'esatto contrario ;)

La democrazia nei singoli Stati in EU è relativamente più recente, ma io mi riferivo all'interesse collettivo "europeo" che qui non c'è..

non volevo correggere il tuo post ;), ogni tanto mi scappa la voglia di contestualizzare :lol:

già molte volte ho letto in altri post l'accostamento europa-democrazia matura, usa-democrazia giovane, quando in generale è storicamente vero il contrario :lol:

da repubblica.it (ho tagliato la parte di Termini Imerese----censura ...:mrgreen:)

Germania l'esecutivo propende per la proposta di Magna, ma il ministro Guttenberg ha dichiarato stamane che il gruppo italiano ha migliorato i termini dell'offerta

Mentre sul fronte Opel al momento non ci sono novità, ma appaiono maggiori spiragli. Infatti il ministro tedesco dell'Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, che ieri aveva espresso apprezzamento per l'offerta di Magna, pur assicurando che nessuna scelta era stata compiuta fino a quel momento, ha precisato di aver ricevuto "un piano più esauriente nelle ultime ore" da parte della Fiat. "Stiamo percependo la volontà da tutte le parti di negoziare ancora - ha detto il ministro tedesco -. Interessante è che Fiat ha migliorato la sua offerta ancora una volta e abbiamo ricevuto un piano più esauriente da parte loro nelle ultime ore".

In un'intervista al quotidiano tedesco Bild Zeitung invece il vice cancelliere e ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeir ha definito l'offerta di Magna "molto solida".

Ma il governo italiano continua a tifare per la Fiat: "Pensiamo con il dottor Marchionne che l'offerta italiana sia conveniente e importante", ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a margine della conferenza dei giovani editori nel Borgo La Bagnaia (Siena).

(23 maggio 2009)

Domanda:

perchè il piano è cambiato dopo 2 giorni?

sintomo che stanno mettendosi a pigrecamezzi? Naturalmente facendola passare come loro volontà.. hai capito a cosa serviva l'oggetto misterioso del net comparso nel 3d del raduno...

Uomo impegnato: la mattina da briatore a frustare mosley assieme a montezuma e il pomeriggio a portare in cruccolandia i toys assieme a Sergione. Povero doblò...

Scherzi a parte, spiraglio piccolo ma significativo, dovuto probabilmente dal fatto che a livello di controinformazione stavano esagerando: dati falsi successivi a note del gruppo ufficiali. La strada è comunque decisamente in salita.

Io scommetto il mio euro sul fatto che se la piglia magna, la manda dal culo tempo tre anni ma non si vedrà nulla perchè sarà spartita tra i gruppi teteschi e tuti saranno contenti. Aiuti di stato? nain...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto la violenta campagna antiitaliana della stampa e dei sindacati Opel, direi che Fiat, piuttosto che essere percepita come invasore, farebbe realisticamente bene a restare con la schiena dritta e a ritirare signorilmente la sua offerta senza accondiscendere troppoo alle richieste altrui ,in base al noto concetto di "chi non vuole non merita".

Altre occasioni non mancheranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non e' stato detto nel forum, ma e' stato riportato ieri in diversi articoli, e' che zu Guttenberg e altri..vogliono esaminare nei dettagli il piano di Magna...perche ci sono dei seri dubbi sul se e' realizzabile da parte di membri del governo tedesco...e noi sappiamo benissimo che non e' realizzabile....e perfavore lasciamo stare il vice cancellliere Steinmeier, lui e' stato per diversi anni accanto a Schroeder....Schroeder oggi lavora per i russi...e dunque mi sa che c'e' un arrampicamento agli specchi da parte del vicecancelliere e il modo che presenta la propposta....infine non e' che tutti i Lander hanno una posizione unica...c'e' uno dei Lander interessati che ha dichiarato di essere contro la propposta Magna...per il forte ridimensionamento che prevede questa propposta per Bochum...e questo gia' ieri...prima delle precisazioni di Fiat...

Tra l'altro Chevrolet e' il marchio piu' forte nel mercato russo...perche' GM dovrebbe creare un concorrente nel mercato russo...a parte che e' il mercato piu' colpito dalla crisi e ci sono dei dubbi sui tempi di ripresa di esso.....c'e' il fatto che per vendere in Russia, devi produrre li, visti i dazi enormi sulle vetture importate, dunque a parte lo scetticismo su se sarebbe realizzabile ...ambire a vendere 1.000.000 di Opel in Russia(anzi e' irrealizzabile senza enormi investimenti che sono fuori portata per Magna e Gaz..) con un partner come Gaz che ha si e no il 4% del mercato russo.....queste benedette auto dovrebbero essere prodotte in Russia.. non ci sarebbe alcuna ricaduta positiva sulla occupazione in Germania e stabilimenti tedeschi...anzi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:

perchè il piano è cambiato dopo 2 giorni?

IMHO non è MAI cambiato, è stato così sempre dall'inizio.....mi sa che gli altri hanno abboccato a voci a casaccio....:)

Personalmente non giocherei mai a Poker col Sergione, ti porta via le mutande con una coppia di 2 mi sa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.