Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Fiat non si ritira come detto da comunicato stampa, ma certamente non accetta il gioco dei politici tedeschi ne coprire le necessita' finanziarie a breve termine di Opel...per far comodo al bilancio tedesco....per di piu' Fiat non avrebbe potuto partecipare alla riunione a massimo livello perche Marchionne e' negli Stati Uniti, oggi si potrebbe concludere la vendita dei migliori asset di Chrysler LLC..alla newco Chrysler Group LLC guidata da Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marchionne non è un'uomo, ma è l'azienda!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non si ritira come detto da comunicato stampa, ma certamente non accetta il gioco dei politici tedeschi ne coprire le necessita' finanziarie a breve termine di Opel...per far comodo al bilancio tedesco....per di piu' Fiat non avrebbe potuto partecipare alla riunione a massimo livello perche Marchionne e' negli Stati Uniti, oggi si potrebbe concludere la vendita dei migliori asset di Chrysler LLC..alla newco Chrysler Group LLC guidata da Fiat.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Faccio notare, come fece notare a me qualche tempo fa Ax, che la Suzuki possiede l'indiana Maruti e quest'ultima farebbe saltare gli accordi con la Tata; senza contare che messer Ratan siede nel consiglio d'amministrazione della FIAT.

Fossi in voi ne proporrei un'altra; chessò la Mistubishi o, per fare un favore a Matteo B., la Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, l'affaire Opel è buono in sè, ma quando si ha a che fare con un risiko politico-sindacale internazionale dove nessuno guarda l'aspetto industriale.... non si può giocare sempre al rialzo, bene ha fatto Marchionne a mettere (per ora) la parola fine.

Essere comrati da un mafioso russo non mi pare il massimo, fossi dipendente opel non mi piacerebbe più di tanto.

Quindi meglio avere un piano B, magari in Asia, le sinergie con Chrysler rendono il "nuovo gruppo" molto più forte.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare, come fece notare a me qualche tempo fa Ax, che la Suzuki possiede l'indiana Maruti e quest'ultima farebbe saltare gli accordi con la Tata; senza contare che messer Ratan siede nel consiglio d'amministrazione della FIAT.

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se ho capito bene molto semplificando la cosa, opel vuole soldi, fiat come si sa bene non ne ha e quindi pur avendo portato un ottimo piano industriale a lungo termine non va bene?

....che si prendano i soldi dai russi poi magari qualche pianale-motore lo chiedono a fiat, se è così fiat può aprirsi ben altri mercati con prospettive ben diverse quello della vecchia europa.....ovviamente con l'amico di LCDM....RTTT

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Eh si prima della TATANANA ora non so....maruti-suzuki in India vendeva (direi giustamente) 2-3 volte tanto della tata, mazda ok ma penso che ormai mitsubishi non è che porti tutta sta "massa critica".....cmq anche se non si fidano la cina porterebbe decisamente massa critica.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.