Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

a Tichy fanno 500, panda, ka 600

Il 1.3 sde è assemblato a Bielsko Biala

Sì, sorry....tra l'altro ho scoperto che si scrive Tychy...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I motori jtd "famiglia B diesel" (il 1,9 per intenderci) sono costruiti da Opel nella fabbrica Kaiserslautern per auto prodotte e vendute in Europa, è da capire esattamente se i diritti sono stati dati nel 2005 a GM Europa e se, come dice Taurus, a società possedute al 100% da essa, quindi Opel e Saab.

Da notare (come ha scritto nei precedenti post) che Opel riceve gli aggiornamenti di tali motori fino alla fine del 2009 (infatti l'Insignia ha il 2,0 mjet da 165cv Euro 5 come la Delta e la Bravo).

Il 1,3 SDE, invece, è prodotto in Polonia a BIELSKO BIALA in una fabbrica posseduta al 50% da GM Europa e l'altro 50% da Fiat (retaggio degli accordi precedenti). La parte di fabbrica di GM sembrerebbe non essere all'interno di Opel A.G. e, come detto da Isogrifo, si parla di contatti per la cessione a Fiat della quota di GM.

Tra l'altro di tale motore dovrebbe uscire a breve la versione dotata del Multijet II da 95cv che sostituirebbe la versione da 90cv, quello che mi chiedo è: perché non ritardare tale presentazione a gennaio 2010 in modo tale che Opel non riceva tali aggiornamenti "a gratis", ma li paghi...

Grazie

Dunque la Fiat non é la sola proprietaria della technologia M-JTD

Peccato, la storia non le ha insegnato niente, sono sempre i soliti pivelli

Questi sono capaci di dare la technologia Multiair ai porci

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie

Dunque la Fiat non é la sola proprietaria della technologia M-JTD

Peccato, la storia non le ha insegnato niente, sono sempre i soliti pivelli

Questi sono capaci di dare la technologia Multiair ai porci

Se hai detto tu stesso che "non sai", magari è anche il caso che non ti sbilanci in commenti così grossolani e previsioni senza fondamento. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai porci no....a gente che paga bene sonante e profumata moneta...si vedrà.

Dal momento che FPT non ha l'obbligo di avere come unico cliente Fiat (e difatti non lo è)

Che crediate che i 1.9 jtd li avessero gratis? manco per sogno....difatti si sono fatti un centro studi e un motore fotocopia per quel motivo....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai porci no....a gente che paga bene sonante e profumata moneta...si vedrà.

Dal momento che FPT non ha l'obbligo di avere come unico cliente Fiat (e difatti non lo è)

Che crediate che i 1.9 jtd li avessero gratis? manco per sogno....difatti si sono fatti un centro studi e un motore fotocopia per quel motivo....

Infatti...i motori B diesel sono stati dati non solo a GM Europa (Opel, Saab, Cadillac) a carissimo prezzo, Fiat nell'accordo che la separò da GM si fece ridare indietro le azioni in mano a GM e 2 miliardi di dollari!!! Più a caro prezzo di così...

Comunque oltre a GM Europa anche Suzuki ha acquistato i diritti dei B diesel per produrli in giappone.

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno deciso di posporre la scelta al dopo elezioni... cioè a gennario-febbraio 2010.

nel frattempo il tedesco medio sarà sereno, anche se i soldi pubblici saranno stati letteralmente buttati... tanti soldi.

poi con l'anno nuovo si vedrà che cosa sono in grado di fare VAG, MB e BMW...

io continuo a dire che per darla a Fiat deve succedere qualcosa di eclatante.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
situazione difficile per i tedeschi in entrambi i casi.

Singolare che tutte le incongruenze del piano magna vengano fuori così velocemente.

Probabilmente il fronte politico era ancora meno coeso di quanto si pensasse.. le notizie frammentarie circa grossi litigi tra i vari esponenti dei land interessati, del ministro dell'economia e della merkel non erano da sottovalutare.

Situazione veramente contorta.

Ti dico solo una cosa: a Settembre ci sono le elezioni percui quanto ci scommetti che sarà proprio sulle sorti della Opel che si deciderà chi sarà il prossimo cancelliere?

Ai porci no....a gente che paga bene sonante e profumata moneta...si vedrà.

Dal momento che FPT non ha l'obbligo di avere come unico cliente Fiat (e difatti non lo è)

Che crediate che i 1.9 jtd li avessero gratis? manco per sogno....difatti si sono fatti un centro studi e un motore fotocopia per quel motivo....

È la solita storia: non si è ancora capito che FGA (FIAT Group Automobiles) ed FPT (FIAT Power Train) sono due società distine.

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno deciso di posporre la scelta al dopo elezioni... cioè a gennario-febbraio 2010.

nel frattempo il tedesco medio sarà sereno, anche se i soldi pubblici saranno stati letteralmente buttati... tanti soldi.

E' una novità?

si buttano per ruote che girano e ali che volano...;):b1

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una novità?

si buttano per ruote che girano e ali che volano...;):b1

che si usino soldi pubblici è normale.

e non sorprendente.

io non ho seguito troppo la vicenda Alitalia, ma, stante l'enorme esborso di denaro pubblico, mi sembra ci siano almeno due differenze:

1) lo Stato era azionista di riferimento e qualcosa doveva pur fare... per OPEL lo Stato si "intromette" in affari teoricamente d'altri.

2) la soluzione tentata era qualcosa di semidefinitivo, e da quel momento si sta lavorando sul futuro.... a modo loro. Per OPEL si tratta solo di coma terapeutico... e poi si spenderà ancora anche dopo.

poi io domenica vado a Spa e di OPEL, FIAT e ALIFUFFA mi frega fino ad un certo punto!!!!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.