Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

ergo? non ristrutturi e fallisci, così invece di salvaguardare una buona percentuale di impianti e posti, solo un 20% troveranno collocamento altrove.

Il resto a manifestare il primomaggio... :pz

loro fanno il loro mestiere che e' quello di contrattare

e' evidente che loro debbano cercare di tutelare il 100% dei lavoratori anche se sanno che non ci riusciranno se non per una percentuale minore.

MA tu cosa vuoi ,che loro di partenza dicano : prego MArchionne chiudi pure dove ti pare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

loro fanno il loro mestiere che e' quello di contrattare

e' evidente che loro debbano cercare di tutelare il 100% dei lavoratori anche se sanno che non ci riusciranno se non per una percentuale minore.

MA tu cosa vuoi ,che loro di partenza dicano : prego MArchionne chiudi pure dove ti pare ?

ESIGO!! PRETENDO pragmatismo!!! perchè se è vero che il loro interesse è salaguardare i "lavoratori" allora l'unico modo è fare come le Unions USA/Canada: ti siedi e contratti sulla base delle retribuzioni.

Visto che come dici tu loro sanno già che si deve arrivare a sacrificare qualcosa, che non si perda tempo (che significa denaro, costi, opportunità) e si arrivi subito al nocciolo.

Invece, come da noi da novembre ad oggi quando si è dovuto parlare di "cassa", si parte sempre dal presupposto della contrapposizione e poi si arriva al punto di DOVER calare le braghe perchè nel frattempo la situazione si è deteriorata irreversibilmente.

Nel nostro caso è poi doppiamente deleterio, perchè rispetto ad altre aziende (io posso dirlo visto che ne ho esperienza diretta) da noi ci sono cani e caimani a gestire la cosa.

Non aspettano altro che la contrapposizione ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che come dici tu loro sanno già che si deve arrivare a sacrificare qualcosa, che non si perda tempo (che significa denaro, costi, opportunità) e si arrivi subito al nocciolo.

come sindacalista varresti davvero poco :D

lo so che te ne faresti un vanto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

come sindacalista varresti davvero poco :D

in italia sicuramente...

lo so che te ne faresti un vanto :mrgreen:

:redd :redd :redd :redd :redd

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e in Germania? Opel già costruisce apprezzate e vendute vetture di segmento basso, e ho seri dubbi Fiat voglia costruire 5oo o Alfa in suolo tedesco (ve l'immaginate un'Alfa costruita a MOnaco di Baviera :D ).

Giusto! Un giorno potremmo persino pensare di costruire la 5oo in Polonia, ma ve lo immaginate? :?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa motor werk!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Io e te abbiamo un po' di dna comune mi sa 8-)

penso di si tant'e' che se mi scrivi che

ho voglia di stare al P.C.I. tutto il pomeriggio...

sulle prime mi preoccupo :lol:

in ogni caso per come vedo io il recente passato di Fiat :

sono stati obbligati a riformare la loro strategia ovvero a ricominciare a fare le auto sul serio

hanno scelto un genio per farlo ( a quando il photoshop di una sua foto in stile obama de noantri ?)

non mi sembrache abbia deciso tutti questi tagli negli stabilimenti fiat: basta dire che il famigerato piano qualita' ha addirittura risparmiato pomigliano :b26

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto iniziano a circolare sulla stampa ufficiale le ipotesi di spin off.

A 24 ore dall'incontro, fuoco di sbarramento sull'eventuale alleanza

Ma la Merkel fa sapere che non ci soldi pubblici disponibili

Fiat-Opel, Marchionne va a Berlino

Il Lingotto: "Pronti a spin off"

di PAOLO GRISERI

TORINO - Marchionne vola in Germania e la Fiat pensa a una nuova società insieme a Chrysler e General Motors Europe. "Se l'operazione verrà finalizzata, nascerà un gruppo automobilistico con un fatturato di circa 80 miliardi di euro" afferma il Cda in un comuinicato. "In questo quadro il Gruppo potrebbe valutare varie operazioni societarie, compreso lo spin-off di Fiat Group Automobiles in una società quotata che ne unisca le attività con quelle di Gm Europe". In altre parole la Fiat auto, insieme ai nuovi eventuali alleati, avrebbe in Borsa una sua specifica quotazione, scissa dalle altre attività del Gruppo.

La trattativa con Opel. A meno di 24 ore dall'incontro con Sergio Marchionne a Berlino, gli esponenti del governo tedesco continuano a porre i "paletti" di un'eventuale alleanza con Opel.

Condizioni molto severe che, naturalmente, hanno il solo scopo di mettere un po' di pressione ai pretendenti essendo chiaro che le decisioni che contano si prenderanno non a Berlino ma a Washington dove ha sede la società proprietaria della Opel, vale a dire la Gm. Complice la campagna elettorale tedesca, i ministri, soprattutto quelli dell'Spd più vicini ai sindacati, fanno sapere che "non si accettano pretendenti che non diano garanzie sul lungo periodo".

Ma il governo Merkel, come dichiara il titolare dell'Economia Guttenberg, "non intende spingersi in avventure finanziarie con i soldi dei contribuenti" e dunque, a differenza di quanto ha fatto con la Chrysler l'amministrazione Obama, non pensa di entrare nell'azionariato della Opel. Posizione che rende sempre meno forte la posizione di Berlino e fa apparire un po' velleitarie le condizioni dei politici tedeschi. I vertici della Spd continuano a sostenere che, accanto alle proposte di Fiat e dell'austriaca Magna, ci sarebbero "altri costruttori interessati a rilevare la Opel". Difficilmente farà una proposta la Volkswagen, principale costruttore europeo, che ha già fatto sapere di considerare "molto difficile" il salvataggio della Opel.

In Italia intanto sindacati e governo tornano a chiedere alla Fiat una riunione per chiarire il futuro degli stabilimenti al di qua delle Alpi. La prossima settimana si capirà quando il Lingotto intende accogliere la richiesta.

(3 maggio 2009)

Modificato da Regazzoni
--- aggiunto testo articolo ---

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... sti tedeschi che sbraitano... alla fine della fiera Opel è di proprietà della GM e quindi sono gli americani che hanno la maggioranza delle azioni e decideranno loro a chi vendere... politici e sindacati tedeschi possono fare il fumo che vogliono ma chi decide è a detroit ihmo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.