Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

loro fanno il loro mestiere che e' quello di contrattare

e' evidente che loro debbano cercare di tutelare il 100% dei lavoratori anche se sanno che non ci riusciranno se non per una percentuale minore.

MA tu cosa vuoi ,che loro di partenza dicano : prego MArchionne chiudi pure dove ti pare ?

100% dei lavoratori che fan comodo a loro:)

Perchè non tutti i lavoratori sono uguali, qualcuno è più uguale degli altri :roll:

Si battono per i (sovente troppi) diritti di certuni lavoratori, che si reggono calpestando quelli di una fetta di generazione sempre più grande.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Avevo già espresso la mia opinione sull'argomento nel forum dedicato alla Lancia Progetto-846percui mi limito a riportarla anche in questa discussione:

Mi dispiace essere bastardo ma quello stabilimento, nato come altri stabilimenti per esigenze politiche anziché industriali (certa gente doveva trovare un modo per garantirsi la rielezione) e la cui sopravvivenza ha comportato la chiusura di Arese, di Desio e di Chivasso, non sta facendo altro che fare i conti con la realtà dei fatti: laggiù uno stabilimento automobilistico, per motivi geografici, infrastrutturali e via elencando, non ha nessuna possibilità d'esistere senza essere una "ciste economica" per l'azienda che lo ha impiantato.

Ieri, per l'avidità di qualche stolto politico od industriale, hanno pagato gli operai dei succitati stabilimenti del nord ed oggi, per gli effetti della crisi, pagheranno quelli degli stabilimenti del sud.

Spero che si riesca a creare per quegli operai uno sbocco professionale vero ma la chiusura di quello stabilimento è inevitabile, pena la morte dell'industria automobilistica italiana. È meglio per la FIAT, è meglio per il meridione, è meglio per tutta l'Italia.

P.S. Nello specifico mi riferivo a Termini Imerese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso di Pomigliano sarebbe ora di finirlo di volerlo vedere, tout court, come è stato tramandato per decenni e ben oltre il fondamento oggettivo che certi discorsi tramandati giustificavano.

Io, in casa mia, riesco a fare quello che voglio. Se non lo riesco a fare, la colpa è pure mia. Vista la "colpa grave" che venne imputata allo Stato, e a chi gestiva un tantinello + illuminato di chi è venuto dopo l'Alfa Romeo, vorrei sapere OGGI perchè IERI la colpa era dell'IRI o della politica ed OGGI la colpa è delle maestranze e non della proprietà.

Giusto un piccolo inciso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un errore per fiat prendere Opel.

Come già detto da molti per i lavoratori Opel

essere acquisiti da Fiat sarebbe una umiliazione.

La mia esperienza mi dice che quando l'acquisito

non ha rispetto per l'acquirente, l'unione è destinata

a naufragare, appunto perchè la gente o scappa

lasciando di fatto una scatola vuota, o lavorando

il peggio possibile.

Mi pare strano che gente esperta tipo Marchionne & C.

non sappiano queste cose. A meno che non prendano

Opel per azzerarla e riempire il buco lasciato.

La cosa mi pare però troppo costosa in questi termini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza Opel (in questo momento eh, poi domani magari scelgono altri) il "cerchio non si quadra".

Fiat rimarrebbe un produttore di serie C. A loro serve per i 6 milioni di veicoli.

Punto.

Come ci arriveranno, se devono passare sopra a Opel col bulldozer od altro, non interessa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che Leo abbia centrato il bersaglio.

Non si puo' dare responsabilita' senza autorita' , anche se e' proprio quello che le varie Marcegaglie di turno vorrebbero fare.

E poi chiudiamo l'OT.

Per quanto riguarda Opel alla fine credo prevarra' Fiat, ase non altro per mancanza di alternative.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si puo' dare responsabilita' senza autorita' , anche se e' proprio quello che le varie Marcegaglie di turno vorrebbero fare.

E direi anche il viceversa ;)

"A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità".

Ma chissa perchè....la seconda parte ha sempre disturbi di ricezione......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto iniziano a circolare sulla stampa ufficiale le ipotesi di spin off.

Fiat-Opel, Marchionne va a Berlino Il Lingotto: "Pronti a spin off" - economia - Repubblica.it

se Nap riesce a spuntarla con i tedeschi, lo voglio presidente del consiglio.

anzi, mi metto a lavorare perchè si torni a parlare di presidenzialismo!!!

e non perchè sia un fan particolare dell'aggancio con OPEL, ma solo perchè mi sembra un'impresa umanamente impossibile, a meno di mettere sul piatto il ricatto della fornitura FPT. con le conseguenze in termini di conflittualià da gestire.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si' il disimpegno della famiglia, che e' la notizia piu' importante e' un po' passato sotto silenzio tra una Veronica e l'altra..anzi a volte mi pare che il nostro italico Zaphod faccia il suo lavoro fin troppo bene...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.