Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

E speriamo nemmeno mena-lo-manico. :D (roba appiccicosa che dal forum di AP si espande a livellli da management e si distribuisce in tutto il mondo :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ALFA ROMEO - PREMIUM

LANCIA / SAAB - NEAR PREMIUM (complementari e perfette)

JEEP / DODGE - SPECIALITIES

FIAT / OPEL / CHRYSLER - WALMART, VALUE FOR MONEY

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché si sta muovendo solo la Fiat e non PSA o Renault o Bmw ecc..? Visto che sembra stiano regalando o quasi intere industrie automobilistiche, mi sorge un dubbio, o Marchionne è il più furbo di tutti e gli altri sono pavidi, oppure queste aziende che Fiat si appresta ad accorpare sono ritenute di scarso valore da tutti gli altri costruttori.

Se effettivamente le economie di scala sono l'unica salvezza per il futuro delle industrie automobilistiche perché anche altri costruttori non entrano in concorrenza con Fiat per queste acquisizioni?

Sinceramente non credo alla tesi secondo la quale Fiat sia tra quelle messe meglio economicamente, tanto da potersi permettere queste operazioni, mentre gli altri non possono per motivi finanziari. Fiat fino a pochissimi anni fa era letteralmente defunta, ora sta un po' meglio, ma non è certo un'azienda che si può permettere grandi investimenti.

Perché gli altri player dovrebbero lasciare che nasca un mega gruppo potenzialmente pericoloso senza muovere un dito? Mi sembra molto molto strano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché si sta muovendo solo la Fiat e non PSA o Renault o Bmw ecc..? Visto che sembra stiano regalando o quasi intere industrie automobilistiche, mi sorge un dubbio, o Marchionne è il più furbo di tutti e gli altri sono pavidi, oppure queste aziende che Fiat si appresta ad accorpare sono ritenute di scarso valore da tutti gli altri costruttori.

Se effettivamente le economie di scala sono l'unica salvezza per il futuro delle industrie automobilistiche perché anche altri costruttori non entrano in concorrenza con Fiat per queste acquisizioni?

Sinceramente non credo alla tesi secondo la quale Fiat sia tra quelle messe meglio economicamente, tanto da potersi permettere queste operazioni, mentre gli altri non possono per motivi finanziari. Fiat fino a pochissimi anni fa era letteralmente defunta, ora sta un po' meglio, ma non è certo un'azienda che si può permettere grandi investimenti.

Perché gli altri player dovrebbero lasciare che nasca un mega gruppo potenzialmente pericoloso senza muovere un dito? Mi sembra molto molto strano...

Ho unito a uno dei topic esistenti (quello più pertinente con la tua domanda, credo), perchè si rischiava di fare un altro duplicato di un discorso già sparpagliato su diverse discussioni.

Se poi il singolo argomento dovesse prendere piede e diventare abbastanza grande, si può sempre ri-separarlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA ha ricevuto 3 miliardi di € senza battere ciglio, perchè affaticarsi? :D

Scherzi a parte le dimissioni del suo CEO di sicuro celano chissà quale retroscena che non sappiamo, certo che se il gruppone Fiat-Opel ingrana potrebbe mettere a dura prova il gruppo Peugeot..

Per quanto riguarda Renault-Nissan potrebbe essere che si reputino già abbastanza grossi?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per quanto riguarda Renault-Nissan potrebbe essere che si reputino già abbastanza grossi?

Di premiumm (che è alla fine è quello con cui si fanno i soldi veri) hanno solo Infinity, che non è proprio tantissimo ma manco pochissimo.

Comunque in questi giorni abbiamo sentito di tutto, ci manca solo che Napoleone si accatti la partecipazione di Ford in Mazda e si è completi. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché si sta muovendo solo la Fiat e non PSA o Renault o Bmw ecc..?

e' una domanda che mi faccio anch' io

probabilmente, la scelta che sta facendo Marchionne si avvicina di piu' ad un azzardo calcolato che ad una strategia sicuramente vincente

e' una manovra che Fiat e' quasi costretta a fare se vuole mantenersi in vita e concorrenziale

gli altri gruppi probabilmente ritengono di poter andare avanti così come sono senza doversi accollare rischi ulteriori

Link al commento
Condividi su altri Social

per capirne di piu' bisognerebbe sapere quale costuttore attualmente non abbia stabilimenti o rete commerciale negli usa e che quindi potrebbe decidere di entrare in affari acquistando pezzi dello spezzatino GM

BMW,MB, ci sono ; VW ? Peugeot mi sembra non ci sia come Renault

e i Giapppocoreani ? Honda,Toyota mi pare di si

poi ci sono sempre i cinoindiani...

mi sembra di giocare a risiko; chi ce l' ha la "camcacia" ??? :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.