Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Siamo in piena campagna di controinformazione.

Dato che è stato dichiarato ufficialmente che Fiat non intenderebbe chiudere nessun impianto Opel in Germania, da 2 o 3 giorni viene sparata (sopratutto dalla stampa tedesca) ogni genere di congettura per far sembrare pessima alle varie opinioni pubbliche l'ipotesi di una fusione tra Fiat ed Opel.

Poco importa che Fiat abbia pure smentito che il piano descritto ieri (e che continua ad essere rimbalzato da un media all'altro) da un quotidiano tedesco non abbia a che fare con il piano presentato da Fiat. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qua siamo al toto-stabilimento...

Io punto un nichelino su pomigliano, chi accetta scommesse? :lol:

Siamo in piena campagna di controinformazione.

Dato che è stato dichiarato ufficialmente che Fiat non intenderebbe chiudere nessun impianto Opel in Germania, da 2 o 3 giorni viene sparata (sopratutto dalla stampa tedesca) ogni genere di congettura per far sembrare pessima alle varie opinioni pubbliche l'ipotesi di una fusione tra Fiat ed Opel.

Poco importa che Fiat abbia pure smentito che il piano descritto ieri (e che continua ad essere rimbalzato da un media all'altro) da un quotidiano tedesco non abbia a che fare con il piano presentato da Fiat. :roll:

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Pulizie primaverili?

Ad ogni modo ho una news:

NEW YORK, 7 MAG - Fiat potrebbe arrivare ad avere il controllo della attivita' europee e sud americane di General Motors senza sborsare soldi. Lo riporta il Wall Street Journal citando fonti secondo cui Fiat non prevede di pagare Gm nell'ambito di un possibile accordo per rilevare Gm Europe e Gm America latina. Sergio Marchionne intende offrire una quota della nuova societa' che nascerebbe da Fiat Auto, la partecipazione in Chrysler e le attivita' di Gm, incluse Opel e Vauxhall.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Si inserisce nello spin-off del settore auto e, quindi, della volontà di limitare la presenza finanziaria della famiglia Agnelli nel settore auto (come casa auto, visto che FPT dovrebbe rimanere in Fiat Group ed essere fornitore di motori e cambi!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

I rumors si rincorrono e la disinformazione corre veloce. Tuttavia mi pare EVIDENTE che dopo le varie accquisizioni/bailout/accordi è EVIDENTE che il gruppo è sovradimensionato come dipendenti/impianti

In realtà, quello che è evidente da alcuni mesi (evidente a tutto il mondo e non solo agli addetti ai lavori) è che TUTTI i gruppi del settore auto al mondo sono sovradimesionati come dipendenti/impianti. 8)

Fiat sta solo riorganizzandosi alla luce del sole (e sotto i riflettori), mentre nei mesi precedenti centinaia di micro-articoli su tagli di migliaia di dipendenti, blocchi o chiusure di impianti e abbandono di progetti per crearne nuovi sono passati quasi inosservati al mondo "estero".

Link al commento
Condividi su altri Social

Pulizie primaverili?

In realtà ho solo spostato un articolo relativo alla questione Fiat-Opel e relativi commenti nel topic apposito.

E anche quest'ultima notizia è da spostare di la.

Qui cerchiamo di limitarci alla fusione Fiat Chrysler, altrimenti scriviamo le stesse cose in 2 o 3 posti diversi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'impianto Fiat polacco, che se non ricordo male è considerato il migliore della Fiat non sarà chiuso, rimane che se si facesse questo maxi gruppo alcuni impianti diventerebbero superflui ed è inevitabile che possa esserci la chiusura degli impiani meno efficienti a favore di quelli più moderni. Poi comprendo che ognuno dica la sua e venga fuori un gran putiferio....

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.