Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

che ci siano dei pregiudizi, fondati o meno, sugli italiani da parte dei crucchi è una certezza. Io ho uno zio che lavore li da una ventina di anni e mi raccontava cosa assurde sopratutto nei primi anni.

ovviamente quot0. E' pur vero che il comportamento crucco è comprensibile, pensate un pò cosa sarebbe successo qui da noi a parti invertite:lol:

L'aria che tira negli ultimi anni in Italia non è che faccia ammegliorare la situazione. Purtroppo da straniero devo dire che vivere da straniero in Italia e piu difficile che vivere in germania. Credo prima di esprimere pregiudizi su altrui ( nessun ecluso compreso me) bisognerebbe prima fare piazza pulita in casa propria... senza offesa eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se la situazione e' peggiore e' perche siamo gia' in troppi solo come italiani di almeno 10 generazioni (come gia' scritto in questo thread almeno 10 volte da qualcun' altro):

la differenza e' che qua oltre a prenderci le Tue critiche (che magari sono meritate) ci autoflagelliamo gia' da soli iin continuazione riempendo pagine e pagine di autocritiche anche sulle 2 bocchette e i 4 bulloni,

mentre altrove (non solo germania) sono pronti a scrivere sui giornali cose fuori dalla realta' per solo spirito nazionalistico fine a se' stesso.

personalmente (conoscendo da anni una garbatisisma famiglia tedesca che viene in riviera) sono allibito dai toni e dalla propaganda stile "goebels nel bunker" cui si sta assistendo:

si potrebbe liquidare tutto dicendo che questi si pigliano un po' troppo sul serio a differenza di noi italiani, ma francamente qui mi sembra che siamo oltre, cosi' come erano andati oltre ai tempi dei mondiali dove davano per certa la loro vittoria:

anche ai tempi, anche solo per scaramanzia, io non avrei mai pensato di esprimermi cosi' (semmai avrei tastato los cojones ) mentre e' evidente che loro, fatti i debiti distinguo, hanno la tendenza alla esaltazione

... quindi prima di partire per la germania (perche' qui non si trattiene nessuno) pensaci bene :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq gli uomini di spiccho del gruppone degli ultimi anni sono tutti in germania walter da lecco, flavio da sassari....tra poco demiaooo e poi mi pare anche anni fa un ing che aveva progettato le sospensioni di 156-47......senza contare il tedesco ormai mezzo italiano dopo più di 20 anni da noi....che qualunque casa con un minimo di cognizione avrebbe tenuto in tutti i modi a vita ad alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Li trovi tu come li trovano loro.....

infatti.

solo che loro non si spostano di una virgola e siccome nella vita non ho voglia di buttar troppo tempo sono sempre io che inizio la mediazione e cerco un compromesso.

girando la questione al tema automobilistico, questi non pensano che al mondo esistano due punti di vista legittimi e possibili: per loro uno è buono e l'altro no. E' il limite connaturato alla loro cultura.

E l'idea di dover accettare quello FIAT per il personale OPEL ad ogni livello è un incubo.

Loro hanno una diversa scala di valori, che li porta a vivere l'industria secondo parametri ignoti ai più in Italia.

E siccome per loro non esistono altri possibili parametri, i nostri sono sbagliati per definizione.

Io semplicemente dico che quello che abbiamo fatto non ha modificato se non per il 2% la loro percezione degli italiani.

E quello che abbiamo fatto, caro Leo, è molto meglio di quello che si possa pensare:

la più antica città di Germania è Trier, luogo natale di Karl Marx. Beh, l'hanno fondata quelli che venivano dalla mia stessa città.... la chiamavano Treviris.

Poi non serve che si continui a discutere di chi è nato prima tra l'uovo e la gallina.

Rimarremmo della nostra idea. Ma bada bene che tu puoi insegnarmi molto (e quanto mi farebbe piacere!) di AR e dintorni perchè hai una lunga esperienza di passione e pratica alle spalle.

Io con i crucchi, ti ripeto, ci lavoro e ci vivo. Da un punto di vista privilegiato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, da italiano all'estero, posso dire con certezza che lo sciovinismo/nazionalismo di qualsiasi altro paese (per esperienza in Germania, Inghilterra e Spagna) é INFINITAMENTE superiore all'italico.

L'Italiano medio, l'unica cosa che ha chiara é che mangia meglio nella sua terra, per il resto sputa su tutto quanto ha di buono e cattivo l'Italia e com'é ovvio non sempre ha ragione (di fatti, meno di quello che pensa).

Se fossero stati i giornali italiani a cominciare a sparare c...zate su un'accordo fra una compagnia tedesca e un'altra italiana, in germania avrebbero cominciato una crociata anti-italica tanto nei media come nei ghetti, e questa non é un'ipotesi, é semplice osservazione. Purtroppo neppure la Germania si libera dalla dipendenza estera e questo non é un bene per l'Europa, ma é qualcosa che prima o poi doveva succedere.

Il problema dell'Europa é che non sará mai realmente unita, troppe culture, troppe nazioni, non ha nulla a che vedere con gl'USA, loro hanno molti stati ma una sola NAZIONE e questo ci manterrá sempre in svantaggio rispetto a loro.

Dovremmo cominciare a pensare come creare realtá paneuropee invece di chiuderci a stupidi nazionalismo e stereotipi (lo ammetto, anch'io vivendo fuori sono diventato un po' nazionalista), alla fine se migliora uno, tutti gl'altri ne risentono (in bene).

Scusate l'Off-topic, ma certe cose le ho vissute e ancora le vivo giorno dopo giorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema dell'Europa é che non sará mai realmente unita, troppe culture, troppe nazioni, non ha nulla a che vedere con gl'USA, loro hanno molti stati ma una sola NAZIONE e questo ci manterrá sempre in svantaggio rispetto a loro.

Dovremmo cominciare a pensare come creare realtá paneuropee invece di chiuderci a stupidi nazionalismo e stereotipi (lo ammetto, anch'io vivendo fuori sono diventato un po' nazionalista), alla fine se migliora uno, tutti gl'altri ne risentono (in bene).

Scusate l'Off-topic, ma certe cose le ho vissute e ancora le vivo giorno dopo giorno.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

girando la questione al tema automobilistico, questi non pensano che al mondo esistano due punti di vista legittimi e possibili: per loro uno è buono e l'altro no.

Anche quelli con cui ho avuto a che fare io sono così ;)

Hanno due modi di fare le cose.

A modo loro.

E nel modo sbagliato.

Figurati che nel nostro campo a volte manco guardano il disegno cliente, perchè il loro è sicuramente migliore :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

manco fosse loro opel... la proprietà è di GM...

questi possono abbaiare finche vogliono ma non possono mordere neanche volendo....

cmc "Se trovate un offerta migliore su Opel, accettatela"

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche quelli con cui ho avuto a che fare io sono così ;)

Hanno due modi di fare le cose.

A modo loro.

E nel modo sbagliato.

Figurati che nel nostro campo a volte manco guardano il disegno cliente, perchè il loro è sicuramente migliore :roll:

tanto per confortarti ancor di più, non ho un solo collega italiano, spagnolo, francese, polacco o rumeno con cui ho discusso del tema che non la pensa come me.

e ripeto, questo è quanto più mette a rischio nel medio-lungo termine il progetto di marchionne.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.