Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Ma Magna e veramente una "non proposizzione", per di piu si basa su un accordo con GAZ e un uomo d'affare Russo Oleg Deripaska cha e passato dallo stato di uomo piu potente economicamente di Russia a l'uomo piu indebitato !

I Tedeschi non saranno cosi "stronzi" spero per Opel e Vauxhall, con decine di milliaie di posti di lovoro in ballo...

Pero ribadisco, peggio per loro...

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi va bene tutto ma in tempi non sospetti (poche ore prima dei giornali) la domanda da profano me l'ero posta.

Marchionne ci ha provato ma la sua proposta finanziaria non sta minimamente in piedi. Forse per il bene di opel nel lungo periodo era la migliore (ma in quel caso chi può realmente sapere se la gestione Fiat sarà realmente efficace e competitiva), ma nel breve non esiste proprio per GM e lo stato tedesco. Da una parte i dollaroni dall'altro le promesse/potenzialità.

Cosa scegliereste voi venditori al di là del campanilismo?

C'è poco da fare a Marchionne è andata bene con Chrysler che nessuno voleva ma Opel, purtroppo ha ben altri pretendenti e qui o scuci o torni a casa...

Il problema è che Fiat non è in grado di scucire una bella cippa perchè sarà pure messa meglio di Magna (poi è tutto da vedere) ma non è che navighi proprio nell'oro...

Forse

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...una cosa mi chiedevo

con un eventuale vendita di Opel a Magna come andrebbe a finire la faccenda dei 1.3 e 1.9 Mjet che equipaggiano le vetture GM per l'Europa?

FGA ci guadagnerebbe comunque?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che buona parte del business Magna è rappresentato dall'assemblaggio di modelli Chrysler/Jeep per il mercato europeo. Quante possibilità ci sono che a breve queste produzioni possano essere "ricollocate" altrove per saturare impianti Fiat (ed eventualmente Opel), cosa che lascierebbe ancor più con il fiato corto gli AustroCanadesi.

Ergo, se fai funzionare Magna, la collettività paga in altro comparto o con il debito pubblico, o con altre ricadute sull'economia reale.

Lo penso da tempo che Magna non ha futuro. Come ho scritto già una settimana fà Il Chapter 11 di Chrysler - Hainz | Google Gruppi, non avranno la produzione di 300C e GranCherokee per l'europa e non produrranno più l'X3 a Graz, perché Bmw deve riempire i suoi stabilimenti....sono nella M più totale!

Fiat a GM darebbe una quota della futura società Fiat auto quotata in borsa che, se sarà confermato l'acquisto di Opel, supererebbe i 6 milioni di veicoli annui....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sacrosanto! però allora non lamentiamoci della competitività, del costo del lavoro (sussidiato), delle tasse, etc, etc.

Perchè ci sono casi e casi, momenti storici e momenti storici, situazioni e situazioni.

Decidiamoci, o l'industria automobilistica fa il salto da processi che risalgono al dopoguerra quando va bene, con i relativi pegni da pagare in questi anni, per imbastire un futuro + sano (o meno endemicamente malsano) oppure cilcicamente assisteremo a situazioni come quella odierna, che bruceranno posti di lavoro a migliaia periodicamente senza risolvere il problema alla radice.

Non so acs......ci sono i pregi e i difetti in entrambi i modelli.....

lasciar correre (come è stato fatto in USA) alla fine è controproducente...poi son dovuti correre al riparo in modo massiccio e goffo.

Cmq, vista la storia di questo paese io personalmente mi sono rotto le palle di vedere i dipendenti di aziende grandi inscenare dei casini solo perchè sono in tanti , quando poi in aziende più piccole (n° mila) lasciano a casa senza bau (USA style).

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll: Mah...sono davvero sicuri che Magna salvi capra e cavoli ?

il governtore regionale di Assia di Roland Koch e' stato uno di quelli sempre negativi alla propposta Fiat...dunque io non darei tanto rilievo sulle sue dichiarazioni....

mah.. certo tutte le notizie che si leggono in questo momento dalle indiscrezioni che riguardano il gov.tedesco MA anche le preferenze di GM portano a pensare che sia Magna a vincere... ma questo davvero mi sembra non sia positivo per Opel che secondo me rimane poi qualcosa di meno competitivo rispetto ad oggi, sempreche questa loro offerta non comprenda qualche accordo/condivisione con qualche altro gruppo che ora non sappiamo.

Certo se invece Opel rimane un marchio (con Saab) solo in una proprietà magna, ho come l'impressione che per i concorrenti sul mercato UE (quindi in primis anche Fiat, VW, francesi, Ford) non è poi una cattivissima notizia: avranno un concorrente piu debole nel loro mercato di riferimento, imho

eh no...quelle notizie sono tutte basate o sull'articolo disnformativo di ieri di Der Spiegel.....oppure sulle dichiarazioni di Roland Koch....da sempre contrario all'accordo Fiat-Opel...con tutto il rispetto ne Spiegel ne Koch sono autorevoli...entrambi naturalmente hanno i loro motivi politici o altri per avere questa posizione di mera propaganda degna di Goebels...

Lo penso da tempo che Magna non ha futuro. Come ho scritto già una settimana fà Il Chapter 11 di Chrysler - Hainz | Google Gruppi, non avranno la produzione di 300C e GranCherokee per l'europa e non produrranno più l'X3 a Graz, perché Bmw deve riempire i suoi stabilimenti....sono nella M più totale!

Fiat a GM darebbe una quota della futura società Fiat auto quotata in borsa che, se sarà confermato l'acquisto di Opel, supererebbe i 6 milioni di veicoli annui....

il ch.11 riguarda le attivita' statunitesi di Chrysler...non quelle internazionali...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto anche da Acs voglio vedere chi verrà alla porta di Magna per costruire auto sul medesimo pianale di Corsa, Astra e Insignia per di più in Germania con quel che costano gli operai tedeschi, ma soprattutto lasciando a casa i propri dipendenti a migliaia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conoscendo i dettagli del "progetto" Phoenix ne del Magna, non posso esprimere un parere chiaro, ma apparentemente, il piano FGA+Chrysler+Opel ha un certo senso, quello Magna non tanto.

Prima di tutto, non capisco nel contesto attuale come pensano di essere costruttori per conto terzi (Opel non é Magna e anche con questa non lo sará).

Poi devo capire da dove pensano di far uscire i soldi per fare un'impresa titanica, che consiste nel creare i presupposti per un'industria dell'auto senza disporre di piattaforme e tecnologie in tempi record, (perché GM ha gia detto che i "valori" di GM Europe li hanno messi come garanzie per gli aiuti USA e quindi sono gia ipotecati). É vero, possono comprare ad altri, ma in questo caso, la loro competitivitá scende di non pochi interi e considerando che la MAESTUOSA Opel non gode precisamente di un'immagine invidiabile, non possono permettersi di innalzare i prezzi bruscamente ne di ridurre i profitti (¿quali poi?).

Da profano, credo che é piú sensata l'idea di fare un macro-gruppo automobilistico mondiale (benché sia complesso) attraverso il quale poter generare economie di scala e razionalizzare gli investimenti anche se a prezzo di saldo (non gratis perché FGA assumirebbe i costi della riduzione di personale e dell'integrazione a quanto ho capito) che un'accordo con un gruppo che capisce si di automobili, ma non é minimamente ferrato nella gestione di un marchio e soprattutto non saprebbe dove mettere le mani per espanderlo internazionalmente.

A questo punto sarebbe meglio fare come chiesto dai sindacati, immettere denaro pubblico a mansalva in Opel aspettando tempi migliori per la vendita, ma a un gruppo automobilistico, non a Magna-Gaz.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma a leggere le dichiarazioni di Marchionne, credo che GM abbia già deciso da un pezzo.

Fateci caso, trovate anche solo la benchè minima allusione o indiscrezione sui piani Magna e Ripplewood? Sul futuro, sulle sinergie, sui tagli...

Nada, niente, nisba.

Solo strilli di tedeschi a cui nel 2006 è andato di traverso il wurstel......

messaggio da quotare...del resto come ho gia' scritto sia Der Spiegel, sia Roland Koch..sono fonti tutt'altro che autorevoli...per tipo di lettori...oppure per tipo di elettorato....

Se ieri il realista Marchionne ha detto che ha piu' del 50% di chanche, significa che cosi' e'....e che Fiat e' in pole position...

Link al commento
Condividi su altri Social

il governtore regionale di Assia di Roland Koch e' stato uno di quelli sempre negativi alla propposta Fiat...dunque io non darei tanto rilievo sulle sue dichiarazioni....

eh no...quelle notizie sono tutte basate o sull'articolo disnformativo di ieri di Der Spiegel.....oppure sulle dichiarazioni di Roland Koch....da sempre contrario all'accordo Fiat-Opel...con tutto il rispetto ne Spiegel sono autorevoli...

il ch.11 riguarda le attivita' statunitesi di Chrysler...non quelle internazionali...

Ma tu chi sei ? Che ne sai tu di autorevolezza die der Spiegel ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.