Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma tu chi sei ? Che ne sai tu di autorevolezza die der Spiegel ???

Elsombrero, der Spiegel è quel giornale che prima dei mondiali ha pesantemente e gratuitamente attaccato l'Italia in quel modo che tutti sappiamo, non credo ti sia difficile intuire come un Italiano si possa sentire di fronte ad un giornale che si è comportato in questo modo. E' difficile prendere come autorevoli parole uscite da chi sulla stampa ci ha definito "zecche". Non credi che se fosse successo a te ti saresti risentito in egual modo?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

come gia' scritto molti di noi , al di la' della questione in se' , hanno avuto modo di riscontrare con stupore e preoccupazione la campagnia mediatica anti italiana imbastita in germania e questo si non e' scusabile.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

E' difficile prendere come autorevoli parole uscite da chi sulla stampa ci ha definito "zecche". Non credi che se fosse successo a te ti saresti risentito in egual modo?

P A R A S S I T I

che sarebbero stati schiacciati dallo squadrone tedesco.

Tutti sanno com'è finita.... Hihihihihi... 8-):lol::lol::lol::redd:b9:b1

Cmq innegabili i pregiudizi razziali che strisciano in certa parte della stampa/nazione tedesca nei nostri confronti. Ed è così da circa 60 anni. Lo dico come semplice osservazione, senza polemica o toni accesi, ma è innegabile.

Cmq qui si parla della vendita Opel e delle tre offerte (quattro? pure la SAIC dalla cina pare abbia presentato seppur in ritardo qualcosa...) in campo. Vediamo di non sconfinare troppo! Io per primo..;)

Cmq io la vedo male e straquoto il paragone che avete fatto con la vertenza Alitalia.

Ad un piano industriale con vendita ai cugini francesi si è preferita l'incertezza di un gruppo di industriali che l'aereo lo conoscevano solo perchè lo prendevano spesso............. E, sinceramente, io sono stato contento così, da Italiano, pur rendendomi conto del controsenso. Così come fui "contento" che GM non esercitasse l'opzione su Fiat nel lontano 2004/2005.

Quindi devo dire che capisco i sindacati, i lavoratori e la stampa tedesca.

Li capisco, ma non condivido le sparate continue delle ultime 48 ore.

Spero venga preferita l'offerta FIat perchè se l'hanno presentata vuol dire che ci credono, ma il mio pur non affinato sesto senso mi dice che in questo caso TROPPI soggetti stanno remando contro. E tanti piccoli remi che spingono da un lato fanno girare la barca.......

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

come gia' scritto molti di noi , al di la' della questione in se' , hanno avuto modo di riscontrare con stupore e preoccupazione la campagnia mediatica anti italiana imbastita in germania e questo si non e' scusabile.

Anti Fiat, non anti italiana....;)

quando ci chiamano zecche/parassiti è anti italiana :mrgreen:

e cmq se c'è una campagna anti italiana il GOVERNO NON STA FACENDO NULLA per contrastrarla :mrgreen:

Link al commento

P A R A S S I T I

che sarebbero stati schiacciati dallo squadrone tedesco.

Tutti sanno com'è finita.... Hihihihihi... 8-):lol::lol::lol::redd:b9:b1

Cmq innegabili i pregiudizi razziali che strisciano in certa parte della stampa/nazione tedesca nei nostri confronti. Ed è così da circa 60 anni. Lo dico come semplice osservazione' date=' senza polemica o toni accesi, ma è innegabile.

Cmq qui si parla della vendita Opel e delle tre offerte (quattro? pure la SAIC dalla cina pare abbia presentato seppur in ritardo qualcosa...) in campo. Vediamo di non sconfinare troppo! Io per primo..;)

Cmq io la vedo male e straquoto il paragone che avete fatto con la vertenza Alitalia.

Ad un piano industriale con vendita ai cugini francesi si è preferita l'incertezza di un gruppo di industriali che l'aereo lo conoscevano solo perchè lo prendevano spesso............. E, sinceramente, io sono stato contento così, da Italiano.

Quindi devo dire che capisco i sindacati, i lavoratori e la stampa tedesca.

Li capisco, ma non condivido le sparate continue delle ultime 48 ore.

Spero venga preferita l'offerta FIat perchè se l'hanno presentata vuol dire che ci credono, ma il mio pur non affinato sesto senso mi dice che in questo caso TROPPI soggetti stanno remando contro.[/quote']

L'interesse di SAIC a parte che e' arrivato tardi e via America..non e' certo che si materializzi in una offerta vera e propria...

Comunque essere sicuro che ci sono soggetti sia tedeschi che americani a sostegno di Fiat.

Tra l'altro riguardo la dichiarazione del dichiarato antiFiat governatore di Assia Roland Koch....sembra un po strano che alla fine del suo discorso lascia un spiraglio che ci sarebbero dei margini di negoziazione su accordo Fiat-Opel...la verita' e' che non c'e'...ma proprio perche c'e' il rischio per lui...di una vittoria dell'offerta Fiat....lascia questo spiraglio da buon politico..per dire che grazie alle sue pressioni Fiat avrebbe modificato la sua propposta...cosa pero' che non sarebbe vera...

Link al commento

il piano di MAGNA è insensato, è una società che lotta per la sopravvivenza perchè non ha più lavori in cantiere (chi produrrà più outsourcing, visto che nessun impianto è in sovracapacità... anzi...)

e questi vogliono trasformare Opel in una mega fornitore chiavi mano per saturare i 5 impianti GM europe.... sono matti e matti chi gli crede....

gli operai tedeschi posso anche capire che non ci arrivino, ma la classe dirigente tedesca se seglie MAGNA per OPEL si porterà sulla sua pelle la chiusura di OPEL in 3 anni al massimo (visto che già oggi con alle spalle GM è in perdita, figuriamoci da sola)

il piano fiat è di difficile realizzazione ma è l'unica speranza per OPEL, se lo mettano in testa...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

su questo non sono tanto d'accordo....errore non e' avere piu' marchi...ma avere marchi doppioni con gama completa e rete separata...com'e' successo con certi marchi GM...del resto non mi pare che perfino su un scenario Fiat,Alfa,Lancia,Opel,Vauxhall,Saab,Chrysler,Dodge,Jeep ci sono dei marchi superflui...sarebbe piu' controproducente togliere per esempio un marchio come Vauxhall(che in teoria e' il meno utile tra quelli in portfolio)...del resto e' soltanto una operazione di rebranding per un mercato specifico di modelli Opel...

beh a me non sembra facile gestire 9 marchi in contemporanea, io segherei un po di rami secchi.... ad esempio in un gruppo di 6 milioni di auto saab, lancia e dodge insieme non arrivano neanche a 500k ma quanto costa gestire questi marchi? qual'è il loro BEP? sicuramente sono in perdita, quanto dovresti investire per riportarli in utile e quanti anni ci metti?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.