Vai al contenuto

Concorso d'eleganza Villa d'Este

Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Il gratis non paga mai, in Italia ancor meno.

Paga chi espone e chi visita? Ai mercatini non è uguale? Quando vai a PD o Novegro (per rimanere nel mondo delle storiche) paga chi espone e chi va per comprare, se vogliamo è ancora più assurdo.

Villa d'este ha dei costi enormi, devi rientrare delle spese, poi come giustamente scrive qualcuno :lol: o fai una selezione (quella finanziaria è odiosa ma è l'unica possibile salvo fare un esame di cU ltura storica all'ingresso) o ti ritrovi masse di persone che non sapendo cosa fare, vanno a farsi la scampagnata con panini e bibite in una bella villa del Lago di Como dove solitamente dormoni i ricchi.

...e tutto gratis, in più ci sono anche le macchine vecchie su cui far salire i bambini per fotografarli, anzi quasi quasi se c'è bel tempo portiamo anche il barbecue e facciamo i peperoni e le salsicce ...che alla nonna piacciono tanto. :D

Con questo non voglio difendere l'organizzazione del concorso che ha la mentalità troppo Svizzera (senz'offesa ;) ) data dai suoi organizzatori.

Avete mai notato che Mario Righini non è mai presente??

Il più famoso collezionista d'Europa sono anni che non partecipa, perchè??

Me lo raccontò lui stesso qualche anno fa.

Durante un raduno per il buffet avevano previsto due file: una per i proprietari delle Auto esposte e una per altri inviati.

Lui si mise nella prima, ma chi lo conosce sa che non è persona che veste da concorso d'eleganza :D uno degli organizzatori in malomodo lo invitò a lasciare la fila dei Vipsssssss.

Lui prese la sua auto e se ne andò....per sempre.

Questo me lo raccontò con in mano un bicchiere di buon rosso accompagnato da focaccia. 8-)8-):D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il mercatino è una realta commerciale, non c'entra nulla.

l'organizzatore di un mercatino (per citarne uno, parcoesposizioni novegro) è come l'agenzia immobiliare, mette in comunicazione acquirenti e venditori e per questo vuole il suo tornaconto. da entrambi, perche' entrambi guadagnano grazie all'organizzazione di servizi che mette in atto.

Villa d'este non ha alcun costo enorme che non sia gia sopportato dall'iscrizione delle auto e dai profumati euro del pernottamento di certi: non credo abbia bisogno dei duemila euro incassati dall'ingresso dei comuni mortali.

non credo che nessuno sarebbe venuto con orde di bambini, panini e salsicce. Il salone del Lusso a Villa Erba, tanto per fare un paragone, è gratis e non è accaduto mai nulla dei disastri che descrivete:

mani ovunque sulle carrozzerie>>> le auto in sosta basta circondarle da una catenella, magari creando un camminamento che le renda ammirabili da piu' lati;

bambini che saltano sui sedili >>> francamente mi sembra un po' improbabile

cartacce e sporcizia ovunque>>>> nulla per i gentleman (non vedo cosa avrei bisogno di buttare).... cestini per gli educati e personale addetto per i maleducati esistono per quello.

passeggini che passano millimetrici dai paraurti>>> vedasi punto 1.

forse ragioniamo in una maniera drasticamente difforme...perche io la foto io a un bambino che vuole posare sulla mia auto gliela faccio fare e son ben contento di farlo!!!!!! senno' la tengo a casa in garage, la guardo solo io e vaffanculo a tutti quanti.

E' questo stile sempre un po' troppo snob (che non nascondo di trovare anche qui!) che mi ha sempre tenuto vicino al motociclismo d'epoca e lontano dalle auto: pero' nell'inversione di tendenza, ci spero sempre: anche le auto danno molte soddisfazioni!

Modificato da ilcapitano
Link al commento
Condividi su altri Social