Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

salve,

volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza di qualche normativa che impone la rimozione dei pneumatici invernali quando ormai l'inverno e passato.

questa domanda mi è nata qualche tempo fa, quando ho portato l'auto per il controllo annuale il meccanico mi ha detto come mai ancora non avevo cambiato gli pneumatici e che dovevo farlo al più presto perchè se mi fermava la polizia potevo incorrere a sanzioni. è vero questo?

per chi se lo chiede, non avevo ancora cambiato le gomme perchè dove abito io, rispetto a dove porto l'auto a fare controllare, ci sono ben 5 gradi di differenza, e quando pioveva in quel periodo c'era il rischio di formazioni nevose.

saluti e grazie per l'attenzione

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Inviato

A me non risulta...

Sarebbe controproducente, ma puoi tenere gli invernali anche d'estate.

Almeno così risulta a me....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

no,ovviamente non mi interessa tenerli pure d'estate. mi interessa solo sapere se posso tenerli fin quando lo dico io e non che me lo impone il codice della strada.

Inviato

Va bene che + passa il tempo + le forze dell'ordine sono rompiscatole, ma sarebbe il colmo se controllassero anche questo! IMHO uno fa come si pare, volendo può tenersi gli pneumatici invernali tutto l'anno

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

ok, grazie.

buon 25 aprile a tutti.

Inviato

Sapevo che in alcuni paesi e su alcune strade c'era l'obbligo di MONTARLE.

Ma di toglierle, a meno che non siano chiodate (che sono cmq vietate....), non se ne è mai parlato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mio suocero le ha su da 2 anni su 166 e non ci pensa neanche a smontarle, estate e inverno sempre le stesse

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Io invece chiedo se è pericoloso usarle in autostrada :roll: la mia ragazza ora è costretta a fare molta strada in Autostrada dopo il crollo del ponte sul Po e sinceramente ha su le invernali da 2 anni e 20.000km ma non sono mica tanto tranquilla a farla andare con quelle gomme in autostrada...certo con la sua Corsa 1.0 le prestazioni massime sono nell'intorno dei 110km/h :D però boh :roll: dite che devo darle un piccolo incentivo a cambiarle ?

花は桜木人は武士

Inviato
Io invece chiedo se è pericoloso usarle in autostrada :roll: la mia ragazza ora è costretta a fare molta strada in Autostrada dopo il crollo del ponte sul Po e sinceramente ha su le invernali da 2 anni e 20.000km ma non sono mica tanto tranquilla a farla andare con quelle gomme in autostrada...certo con la sua Corsa 1.0 le prestazioni massime sono nell'intorno dei 110km/h :D però boh :roll: dite che devo darle un piccolo incentivo a cambiarle ?

Con le prestazioni che citi non dovrebbero esserci grandi pericoli, certo che con le estive vai sul sicuro

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395