Vai al contenuto

Cambio pneumatici da invernali a estivi

Messaggi Raccomandati:

salve,

volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza di qualche normativa che impone la rimozione dei pneumatici invernali quando ormai l'inverno e passato.

questa domanda mi è nata qualche tempo fa, quando ho portato l'auto per il controllo annuale il meccanico mi ha detto come mai ancora non avevo cambiato gli pneumatici e che dovevo farlo al più presto perchè se mi fermava la polizia potevo incorrere a sanzioni. è vero questo?

per chi se lo chiede, non avevo ancora cambiato le gomme perchè dove abito io, rispetto a dove porto l'auto a fare controllare, ci sono ben 5 gradi di differenza, e quando pioveva in quel periodo c'era il rischio di formazioni nevose.

saluti e grazie per l'attenzione

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

no,ovviamente non mi interessa tenerli pure d'estate. mi interessa solo sapere se posso tenerli fin quando lo dico io e non che me lo impone il codice della strada.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento

Sapevo che in alcuni paesi e su alcune strade c'era l'obbligo di MONTARLE.

Ma di toglierle, a meno che non siano chiodate (che sono cmq vietate....), non se ne è mai parlato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mio suocero le ha su da 2 anni su 166 e non ci pensa neanche a smontarle, estate e inverno sempre le stesse

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

Io invece chiedo se è pericoloso usarle in autostrada :roll: la mia ragazza ora è costretta a fare molta strada in Autostrada dopo il crollo del ponte sul Po e sinceramente ha su le invernali da 2 anni e 20.000km ma non sono mica tanto tranquilla a farla andare con quelle gomme in autostrada...certo con la sua Corsa 1.0 le prestazioni massime sono nell'intorno dei 110km/h :D però boh :roll: dite che devo darle un piccolo incentivo a cambiarle ?

花は桜木人は武士

Link al commento

Io invece chiedo se è pericoloso usarle in autostrada :roll: la mia ragazza ora è costretta a fare molta strada in Autostrada dopo il crollo del ponte sul Po e sinceramente ha su le invernali da 2 anni e 20.000km ma non sono mica tanto tranquilla a farla andare con quelle gomme in autostrada...certo con la sua Corsa 1.0 le prestazioni massime sono nell'intorno dei 110km/h :D però boh :roll: dite che devo darle un piccolo incentivo a cambiarle ?

Con le prestazioni che citi non dovrebbero esserci grandi pericoli, certo che con le estive vai sul sicuro

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento