Vai al contenuto

Cambio pneumatici da invernali a estivi

Messaggi Raccomandati:

Pericolo non c'è. Il fatto sta che a causa del profilo più pronunciato sono più rumorose e quindi meno confortevoli, specie in autostrada. Poi essendo di una mescola più morbida si consumano molto nei caldi d'estate.

Io le invernali le porterei solo in estate se devo finirle o devo sbarazzarmi della macchina e non voglio spenderci altri soldi per delle nuove estive.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura non sta tanto nel battistrada che si degrada...cazzi loro :D ma ho paura che ci possano essere danni alla spalla con magari sfaldamento instantaneo e accidentale e a certe velocità può non essere piacevole e controllabile l'esplosione di un pneumatico.

Forse è solo una fissa che mi ha messo in testa un mio professore :D ma volevo solo una conferma appunto...alla fine si tratta di fare 3km di autostrada

花は桜木人は武士

Link al commento

Io comprerei 4 estive anche coreane da pochi soldi.

La mescola delle termiche si deteriora terrbilmente in estate

180-60-15 è una misura un pò strana e non molto diffusa non si trovano grandi offerte...............vediamo forse alla fine è meglio che mi decida e sgancio il meno possibile (16k euro-3 della mia) e non sto a vedere che l'auto non fa figo, stanno su male gli sci e ha un motore di 10 anni fa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Io invece chiedo se è pericoloso usarle in autostrada :roll: la mia ragazza ora è costretta a fare molta strada in Autostrada dopo il crollo del ponte sul Po e sinceramente ha su le invernali da 2 anni e 20.000km ma non sono mica tanto tranquilla a farla andare con quelle gomme in autostrada...certo con la sua Corsa 1.0 le prestazioni massime sono nell'intorno dei 110km/h :D però boh :roll: dite che devo darle un piccolo incentivo a cambiarle ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 4 mesi fa...

Non mi pare che ci sia l'obbligo di toglierle, tuttavia quando la temperatura comincia a salire, è meglio toglierle. Le invernali col caldo si consumano più velocemente, inoltre la tenuta di strada e l'aderenza non sono al massimo perchè la mescola è morbida, allo sterzo danno una sensazione di gelatinosità... ti sembra che la macchina galleggi. Se proprio si deve tenerle su ancora un pò, meglio ridurre la velocità.

Link al commento