Vai al contenuto

Fiat Sedici 2009


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Certo che con l'adozione del 1.6 in versione 120cv....il 2.0 da 135 non è che diventi così allettante.....avrebbero potuto portarlo almeno a 140 per evidenziarne un filo la differenza......IMHO.

Quoto chi diceva interessante a livello di prezzi la 4x4.... Spendere meno per un integrale millesei diventa difficile.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maronn...ho sempre evitato di guardarla in faccia, ora mi hai preso alla sprovvista, ecchecchez e' piu' "ribrezzevole" di un ragno per un aracnofobico :asp:

chiedo scusa, la prox volta avviso..metto spoiler :D

Comunque e' vera, la sedici mette tanta tristezza ma, in perfetto stile giappo, e' un;auto di sostanza, tanta per quel prezzo ;)

Si non è il massimo dell'originalità..punta di più sulla concretezza..comunque non discuto..mi stupiva piuttosto "l'allegria" dell'antagonista ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo scusa, la prox volta avviso..metto spoiler :D

Si non è il massimo dell'originalità..punta di più sulla concretezza..comunque non discuto..mi stupiva piuttosto "l'allegria" dell'antagonista ;)

Certo è un auto seriosa la juke:lol::lol:, cmq ricordo che c'era già stata una discussione su juke con un designer del forum che si era "permesso" di dire che era l'auto uscita ultimamente con la linea più interessante, cmq per la sua originalità è ovvio che a qualcuno piace e ad altri no.....se fosse stata fiat qualcuno qui ne avrebbe rivalutato il design;);)

Vedendo i dati pietosi del sottoutilizzo degli stabilimenti fiat ITALIANI nel 2011 (il 2012 sarà peggio...) mi spiace ancora che su altri modelli non più "nuovi":lol::lol: , fiat non tenti un rilancio stile sedici che però prodotto suzuki fatto in Ungheria.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juke batte 3 a 0 il Sedici in simpatia. Più giovane e fresco......... pazienza se ha delle forme "non belle" (ricordiamoci Multipla), sicuramente le ha originali. Ormai ce ne sono un sacco in giro, con targhe nuove (a differenza "dell'italiano")

Ciò che fa piacere è che comunque questo "jeppettino" Fiat viene rinfrescato periodicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo è un auto seriosa la juke:lol::lol:, cmq ricordo che c'era già stata una discussione su juke con un designer del forum che si era "permesso" di dire che era l'auto uscita ultimamente con la linea più interessante, cmq per la sua originalità è ovvio che a qualcuno piace e ad altri no.....se fosse stata fiat qualcuno qui ne avrebbe rivalutato il design;);)

Se "non seriosa" equivale ad "auto che mette allegria" allora hai ragione; purtroppo per te l'equazione non vale. Anche una microcar, in quanto Non seriosa, dovrebbe mettere allegria.

I designers? Mi dicono ci siano designers anche dietro capolavori come l'A2 :lol:

Vedendo i dati pietosi del sottoutilizzo degli stabilimenti fiat ITALIANI nel 2011 (il 2012 sarà peggio...) mi spiace ancora che su altri modelli non più "nuovi":lol::lol: , fiat non tenti un rilancio stile sedici che però prodotto suzuki fatto in Ungheria.

Spiace a tutti immagino (anche se chi fa di protesta mestiere potrebbe trovare la cosa vantaggiosa), ma mi fa più paura chi ha investito pesantemente per rinnovare la propria gamma e sta per mettere alla porta 5.000 dipendenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juke batte 3 a 0 il Sedici in simpatia. Più giovane e fresco......... pazienza se ha delle forme "non belle" (ricordiamoci Multipla), sicuramente le ha originali. Ormai ce ne sono un sacco in giro, con targhe nuove (a differenza "dell'italiano")

Ciò che fa piacere è che comunque questo "jeppettino" Fiat viene rinfrescato periodicamente.

Vedo che chi ne capisce di design ha più o meno le stesse considerazioni sempre;);), tra l'altro il posteriore di juke lo trovo non solo originale e simpatico ma anche molto "bello" nel vero senso del termine quasi da sportiva.

Cmq ripeto a chi ha gusti tradizionali può non piacere il juke e io...mica sto a discutere i gusti degli altri predendoli in giro, del resto poi nella gamma nissan su si vuole un suv-crossover più tradizionale rimane il best-seller QQ che alla fine a parità costa poi 2 massimo 3000 euro in più della juke.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco proprio come possa piacere la juke...per me è un wc con le ruote, pessimo design (IMHO). :muto:

Per me la 16 è meglio in tutto, con l'unico difetto che ormai è datato e non fresco e moderno come il juke, ma è normale.Siete mai saliti sulla juke? lo spazio al posteriore è stretissimo....in pratica è un suv con l'abitacolo di una punto (se non meno)

sul 16 hai spazio a volontà ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof

Io credo che il problema principale del Sedici sia sempre stata l'assenza di un diesel di piccola cilindrata. Questione di accordi con Suzuki, senza dubbio, ma il 1.3 e il 1.6 m-jet sarebbero stati l'ideale su quest'auto. Per il resto continua ad essere un buon suvvettino, senza grandi acuti ma globalmente ben fatto e di sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof
Il 1.6 multijet più che altro sarebbe stato ottimo,il 1.3 lo vedo sottodimensionato...

Beh magari non il 1.3 90cv, con i suoi buchi di potenza esasperanti sotto i 1800 giri :lol: Ma il 95cv, abbinato magari alla sola trazione anteriore, perchè no? In fondo viene montato anche su Lancia Musa che non è sia poi così più compatta rispetto alla Sedici...

Sicuramente sarebbe quasi la quadratura del cerchio un'eventuale 1.6 m-jet da 120cv abbinata alla trazione integrale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.