Vai al contenuto

ADAC-ECOTEST: Passat a metano scavalca la Toyota Prius.


Messaggi Raccomandati:

ADAC-ECOTEST: PASSAT A METANO SCAVALCA LA TOYOTA PRIUS

La Volkswagen 1.4 TSI EcoFuel Trendline ha ottenuto per la prima volta nell'Adac-Ecotest cinque stelle e scavalca così la Toyota Prius 1.5, per lungo tempo al vertice della classifica dello speciale test dell'automobile club tedesco.

Con tale risultato la Passat a metano risulta essere l'auto più ecologica d'Europa. La berlina di Wolfsburg ha convinto soprattutto nel test delle emissioni inquinanti ottenendo il massimo punteggio (50 punti). Anche nel consumo (emissioni di CO2), verificato in un ciclo che simula le normali condizioni di marcia, la Passat ha ottenuto con 42 punti un risultato molto buono, per un totale complessivo di 92 punti. Fino ad ora era stata invece per lungo tempo la Toyota Prius ibrida con 89 punti ad essere in vetta alla classifica. Nel test la Passat ha consumato 4,9 kg di metano per 100 km. Ciò corrisponde ad un'emissione di CO2 di 134 g/km. Particolarmente in evidenza nelle ridotte emissioni della Passat, i buoni valori degli ossidi d'azoto.

passat_M_tcm8-251357.jpg

La Vw Passat TSI EcoFuel Trendline ha ottenuto per la prima volta nell'Adac Ecotest cinque stelle e scavalca la Toyota Prius 1.5 che scende al secondo posto. In tal modo la Passat è al momento l'auto più ecologica in Europa. La Passat a metano ha saputo convincere in particolare nel test delle emissioni inquinanti..

A differenza dei dati forniti dai costruttori, obbligatori ma che si riferiscono ad altre rilevazioni ambientali, l'Adac Ecotest rileva ormai dal 2003 i consumi secondo cicli di guida molto vicini alla realtà. Accanto alle emissioni di CO2, vengono valutati anche gli altri inquinanti presenti nei gas di scarico. Infatti, al contrario dei test ufficiali previsti dalle normative, nel ciclo dell'Ecotest viene tenuto acceso il condizionatore d'aria nonché simulata la percorrenza ad alte velocità in autostrada. Fino ad oggi l'Adac ha testato quasi 900 vetture.

Nota: (Fonte: ADAC - Ihr Partner in allen Fragen rund um die Mobilität. (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club) - Mitgliedschaft - Pannenhilfe - Routenplaner - Tests - Versicherungen - Kreditkarten - Finanzierungen - Autovermietung - traduzione di mdlbz ©)

da metanoauto.com

Beh, il mio nuovo acquisto mi fa sentire pulito e rispettoso dell'ambiente anzichenò :D Non posso verificare la traduzione poichè nain zprechen doich:D, se trovate delle irregolarità segnalate pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

solito test di parte fatto per agevolare le auto prodotte in germania:):):)

ahah questo commento me lo aspettavo già al primo post di risposta all'articolo. c'hai il nervoso perchè oltre ad inquinare meno di te ho pure già scelto l'auto nuova:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto tempo ho per scavare una trincea e calzare l'elmetto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahah questo commento me lo aspettavo già al primo post di risposta all'articolo. c'hai il nervoso perchè oltre ad inquinare meno di te ho pure già scelto l'auto nuova:D

Beh mica sono io quello che critica i vari test adac-ams-ecc:):):)

mi sa che prima che cambio io la c3 fai prima tu a cambiare il nuovo passattone:):)....O almeno la panda

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Quanto tempo ho per scavare una trincea e calzare l'elmetto?

e perchè mai? guarda che sono più pulito di una Panda NP :D:D:D

PS: Panda NP ha totalizzato 72 punti, per la cronaca. Panda 4x4 mj ha totalizzato la bellezza di 44 punti:D

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.