Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Romani a radio 1 , ora tarda: .... lo scenario di una Fiat con testa in USA non è di oggi ne di domani , ma di domani l'altro . Inquietante, perlomeno il buon senso di rilasciare dichiarazioni univoche .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Romani a radio 1 , ora tarda: .... lo scenario di una Fiat con testa in USA non è di oggi ne di domani , ma di domani l'altro . Inquietante, perlomeno il buon senso di rilasciare dichiarazioni univoche .

Mi sa tanto di confessione. Ieri Marchionne ha incontrato il nano e potrebbe avergli confessato l'intenzione di trasferirsi... :roll:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Romani a radio 1 , ora tarda: .... lo scenario di una Fiat con testa in USA non è di oggi ne di domani , ma di domani l'altro . Inquietante, perlomeno il buon senso di rilasciare dichiarazioni univoche .

perchè inquietante? la nuova società che potrebbe nascere dopo il 2014 (marchionne stesso ha detto "se succede qualcosa sarà dopo quella data) potrebbe avere testa pensante in USA.

e allora?

qui in Italia dopo aver investito 20 miliardi (ieri hanno riconfermato la piena volontà di investire) chiudono tutto vanificando l'investimento? lo farebbero imho solo se il sistema paese intero non si muove nella giusta direzione ma rimane fossilizzato nell'attuale palta di burocrazia, lotte sindacali e costo del lavoro alto. e qui c'è poco da prendersela con la FIAT però ;)

l'ipotesi più probabile è che si crei FINALMENTE un vero grande gruppo globale con tutto quello che concerne l'Europa in Italia, tutto quello che concerne il nord america a Detroit, in Brasile la divisione Sud Americana e in Cina quella asiatica.... cosa cambia se la sede del gruppone è in USA e non a Torino? come si potrà mai competere contro i colossi VAG, Toyota, GM e Coreani vari se restiamo confinati nel piemonte? :roll:

FIAT-Chrysler sarà sempre più italo-americana, dopo marchionne è facile che il prossimo AD sia uno statunitense o perchè no, un brasiliano... chi può dirlo? l'importante è che vengano mantenuti gli investimenti in questo paese (anzi, possibilmente aumentandoli sempre di più) ma lo sforzo affinchè avvenga ciò deve partire dalla politica e dagli italiani stessi: la prima deve portare avanti riforme strutturali serie, i secondi devono capire che gli anni 70 sono finiti da un pezzo ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè inquietante?

qui in Italia dopo aver investito 20 miliardi (ieri hanno riconfermato la piena volontà di investire) chiudono tutto vanificando l'investimento?

perchè nonostante tutti i proclami nessuno ha ottenuto la sicurezza sul futuro a lungo termine . La situazione è rimasta ante vertice. I sindacati e i politici possono essere soddifatti dell'oggi, i 20 miliardi, ma al " domani l'altro "mancano meno di tre anni
Mi sa tanto di confessione. Ieri Marchionne ha incontrato il nano e potrebbe avergli confessato l'intenzione di trasferirsi... :roll:
Difatti Romani invita solo a pensare positivamente all'oggi. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè nonostante tutti i proclami nessuno ha ottenuto la sicurezza sul futuro a lungo termine . La situazione è rimasta ante vertice. I sindacati e i politici possono essere soddifatti dell'oggi, i 20 miliardi, ma al " domani l'altro "mancano meno di tre anni

Difatti Romani invita solo a pensare positivamente all'oggi.

20 miliardi di euro di investimento nella produzione vanno a coprire il domani, il dopodomani e anche il fine settimana ;) sono un investimento decisamente sostanzioso, non saprei immaginarmi un qualcosa di più a lungo termine.

se marchionne sostenesse ogni giorno, "non lasceremo mai l'Italia" e intanto non investisse neanche una lira, li si che comincerei a preoccuparmi.... ma qui si è passati dalle parole ai fatti (anzi, ai soldi) da un bel pezzo ormai.

a che pro sosterrebbero investimenti cosi sostanziosi (preoccupandosi tra l'altro di farli fruttare al meglio affrontando sindacati e politica in lunghe lotte) se poi il piano è spostare tutto a breve? ristrutturo gli stabilimenti in Italia per poi chiuderli tra 3-4 anni? ma chiudili adesso e risparmia 20 miliardi!

evidentemente l'idea è un'altra ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo riuscito a trovare l'audio della trasmissione ,per correttezza ,riporto il testo esatto :

... Non è un problema di oggi, non è un problema neanche di domani, sarà forse un problema di dopodomani . Ma nel momento in cui fiat ci dice che, oggi, intende investire in italia e intende spalmare i venti miliardi sui siti industriali per noi, paese manifatturiero, è un risultato fondamentale .

Potete sentire la dichiarazione dalla viva voce, pure il tono, del ministro qui

GRR - GR1 del 13/02/2011 00:00

A partire dal minuto 8.46 sec.

Personalmente ritengo che tutto è rimasto come prima del vertice .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà forse un problema di dopodomani

Che, tradotto dal linguaggio delle industrie, significa tra una ventina d'anni più; sempre che tale problema si ripresenti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Che, tradotto dal linguaggio delle industrie, significa tra una ventina d'anni più; forse.

Speriamo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.