Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ma infatti.

Per mettere le cose in chiaro mica devi sentire il sindacalista o giugiaro con lo scazzo.

Guarda, in 30 secondi ti faccio una scaletta di programma più interessante:

- crollo vendite il perchè e per come (vedi punto successivo..)

- buchi gamma documentati e confrontati con i gruppi in salute

- analisi dei siti e dell'allocazione della futura gamma con domande circostanziate a marchionne

- analisi del bilancio e della liquidità e spiegazione esauriente del disimpegno della famiglia

- domande a marchionne sulla mancanza di tecnologie ibride

- servizio un po' più approfondito su cosa stanno facendo gli altri che vanno bene.

lego ora che hanno anche intervistato Romiti. L'hanno preso come esempio virtuoso? :mrgreen:

Sì.

E' infatti è dove ho smesso di vederlo...:)

Detto questo concordo con gli eminenti forumisti di cui sopra...

La prima parte, sebben faziosa era accettabile. Inutile ed inaccettabile l'analisi del Marchionnne svizzero ( anche se divertente l'intervista all'assessore delle finananze del Cantone di Zugo, campione locale di glass climbing..:) )

Chicca sfuggita alle giornaliste...Davanti al portone della villa dell'ex-moglie di Sergione, troneggiava una Range Rover !!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sì.

--------CUTTONE--------

Chicca sfuggita alle giornaliste...Davanti al portone della villa dell'ex-moglie di Sergione, troneggiava una Range Rover !!!

era un frimaunt mascherato :rotfl:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
La mia opinione personale: se avessimo curanto noi il servizio di Report ne sarebbe venuta fuori una cosa decisamente più seria.

concordo, infatti come dicevo mi hanno deluso piu di tutti i giornalisti che in teoria sono esperti e seri del settore come Coppini che anzichè "istruire" una trasmissione che si occupa di altri temi e magari deve anche fare un po le veci degli scontenti (e quindi gli si puo forse "perdonare" qualche svista o calcatura di troppo), questi invece hanno sparato ca##ate e cose banali e pressapochiste a livello peggiore di una rivista di gossip; robe come quelle sentite sui modelli americani attuali (senza dire "il dopo" e il perche attualmente si mettono in listino questi) o robe come quella sul multijet e la vicenda GM raccontati in quel modo da gente presa per fare gli esperti mentre ha fatto tutt'altro sono peggio della trasmissione in se:

tanto che alla fine la stessa trasmissione (Report) sembrava quasi "Mitigare" quanto si era detto inizialmente e quanto dicevano questi esperti

(questo quando in chiusura trasmissione si è auspicato piu volte che l'operazione marchionne-Usa e rischi che si prende andasse a buon fine (quindi facendo il tifo per lui) e magari ricordandogli che per avere piu fiducia dagli italiani sarebbe un bel segno se rivedesse anche le sue posizioni fiscali ed economiche nei confronti del paese)

Inviato

Il prezzo detto dal tizio è comunque giusto, parte dal range dei 20-30k $, parte da 27,150$ la 300, poi certo, poteva dire 30 mila e non 20 mila ma non cambia poi moltissimo, rimane un'auto non di lusso, non vedo perchè in EU marchiata Lancia dovrebbe competere con Audi A6 e Serie 5 quando non lo fa nemmeno in negli USA, ne per categoria ne per prezzo. Nel senso che il prezzo usa è 40% IN MENO rispetto a quello di serie5 e A6, se il prezzo europeo invece sarà simile a quello di 5er e a6…. beh…. Dovrebbe essere alternativa a 9-5 e S80, altrimenti non so quanto successo al di fuori di italia possa avere. :pen:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato (modificato)
...

Chicca sfuggita alle giornaliste...Davanti al portone della villa dell'ex-moglie di Sergione, troneggiava una Range Rover !!!

Sergione è ancora alleato di Ratatan. ;)

Comunque concordo con quanto detto da jeby sul da farsi un bell'elenco sulle inasattezze da inoltrargli in redazione. Comunque a parte le due o tre puntate di Report all'anno che cannano o quanto meno molto tirate via come questa su Fiat, rimane comunque un ottimo programma di informazione (almeno per quanto concerne l'informazione "generalista" italiota ovviamente), o quanto detto da Jeby "ispira" a mettersi alla ricerca di fonti e di informazioni per confutare le cose dette.

Modificato da nucarote
Inviato

Resta il fatto che come PRIMO servizio della PRIMA Puntata della Stagione....era lecito aspettarsi molta meno approssimazione! Imho. :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Resta il fatto che come PRIMO servizio della PRIMA Puntata della Stagione....era lecito aspettarsi molta meno approssimazione! Imho. :pen:

Sicuramente, diciamo che a vedere il claim, il non autoparerista o comunque non addetto ai lavori, si aspettava chissà che "puntatona" tipo Antigua, ed invece è uscita fuori una puntaticchia (che ancora devo finire di vedere ndr) abbastanza stiracchiata e approssimativa sul secondo "generatore di male assoluto italiota".

Guest EC2277
Inviato
Il prezzo detto dal tizio è comunque giusto

Giusto a meno di uno scarto pari a quasi il 30% del prezzo e facendo finta di dimenticare che non sarà la 300 ad essere rimarchiata come Lancia ma la sua versione più lussuosa (la 300C appunto). In tal caso lo scarto di prezzo è prossimo al 50%…

Inoltre la Chrysler, se non è un marchio di lusso alla pari di Cadillac e Mercedes, è sempre stato un marchio alla pari della Volvo e che solo in seguito alla gestione Mercedes venne posizionato più in basso facendone una concorrente della Volkswagen.

Inviato
chi guarda una trasmissione come Report (e altre) dovrebbe farlo sempre con occhio critico e prendere i servizi come punto di partenza per andare ad informarsi meglio... poi magri uno scopre/si convince che a Report hanno detto cagate, però intanto hai vinto la pigrizia mentale.

Quoto.

Ho trovato interessante la parte riguardante i contratti di fornitura ed i bonus dell'indotto (che ignoravo del tutto).

Molto meno il tentativo di analisi della "liquidità" a bilancio: sarebbe stato necessario un approfondimento (magari con il parere di un economista) perchè così esposto non ha portato a nulla e sollevato ancor meno dubbi.

Infine del tutto evitabile la questione della residenza in svizzera, spocchiosa e inconcludente come hanno sottolineato altri autopareristi.

ps: provate a collegarvi in chat ...e vi auguro un grosso in bocca al lupo: io c'ho provato due volte nella passata edizione (quando trattarono le fonti energetiche alternative e poi l'edilizia) ma senza successo (le mie domande / obiezioni / osservazioni son rimaste nell'etere...).

Ordem e progresso.

Inviato

Tralasciando la parte demonizzante il Marchionne uomo svizzero, è interessante la parte del bilancio: su 30 miliardi di debito finanziario, 19,9 non si autoliquidano affatto! E dice che i 20 miliardi di investimenti li trova vendendo le auto, quindi dove li mette i 15 miliardi di liquidità (sviluppo auto? stabilimenti?)?

Mi piace sottolineare una frase del servizio, a seguito di quanto dice l'analista americano ("il punto è salvare i posti di lavoro americani, che fiat entri col 20, 50 o 100% è comunque un bene per gli americani"): "giustamente gli americani si preoccupano per i loro posti di lavoro, in Italia ci accontentiamo delle promesse".

Poi il tempo ci mostrerà i fatti e vedremo la situazione!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.