Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Renault-Nissan e Hyunday-Kia sono la dimostrazione che è possibile costruire un'alleanza pienamente operativa senza per questo giungere alla fusione.

La fusione è una scelta e non come continua a sostenere Marchionne una stranezza.

i

hyundai comprò (conl'offerta più alta) kia nel 1998 e sono attualmente un gruppo (quello che definiresti fusione), nissan renault sono compartecipate, come già detto sopra

Continui a fare confusione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco.. speriamo si prosegua cosi a far utili...

magari si avrà qualche soldo da investire come si deve per nuovi prodotti Lancia... (decenti)

Fiat: Chrysler torna all'utile, prima volta da 2006

Marchionne, e' successo dei nuovi prodotti

02 maggio, 14:38

Fiat: Chrysler torna all'utile, prima volta da 2006

NEW YORK - Chrysler torna all'utile netto per la prima volta dal 2006. La casa automobilistica americana archivia il primo trimestre con un utile netto di 116 milioni di dollari a fronte di un rosso di 197 milioni di dollari nel primo trimestre 2010: e' la prima volta dal secondo trimestre 2006, quando era sotto il controllo di DaimlerChrysler, e dal 2009, da quando e' uscita dalla bancarotta, che Chrysler non registrava un utile netto. Lo comunica la stessa Chrysler. I ricavi sono saliti a 13,1 miliardi di dollari, il 35% in piu' rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. ''Chrysler annuncia di aver riportato il primo utile netto da quando la societa' ha iniziato a operare nel giugno 2009'' spiega la casa automobilistica in una nota, precisando che l'utile operativo e' risultato pari 477 milioni di dollari contro i 143 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.

Al 31 marzo la liquidita' di Chrysler risultava pari a 9,9 miliardi di dollari a fronte dei 7,3 miliardi di dollari del dicembre 2010. Chrysler ha venduto 394.000 auto nel primo trimestre, in aumento del 18% rispetto ai 334.000 dello stesso periodo dello scorso anno.

''Il miglioramento delle vendite e della performance finanziaria nel primo trimestre mostra come la nuova linea di prodotti sta avendo successo sul mercato. Questi risultati - afferma l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne commentando i dati trimestrali - sono la prova evidente del duro lavoro e della dedizione dei nostri dipendenti, fornitori e concessionari, che stanno aiutando Chrysler a dar vita a una nuova cultura fondata sulla qualita' dei prodotti e su principi di management semplici e solidi''. Marchionne sottolinea inoltre che ''restiamo concentratati nell'offrire grandi prodotti ai nostri clienti e a continuare sulla strada per raggiungere gli obiettivi di vendite a target finanziari fissati nel piano industriale 2010-2014''.

Fiat: Chrysler torna all'utile, prima volta da 2006 - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

hyundai comprò (conl'offerta più alta) kia nel 1998 e sono attualmente un gruppo (quello che definiresti fusione), nissan renault sono compartecipate, come già detto sopra

Continui a fare confusione

Kia è partecipata al 33% da Hyunday. Non si sono fuse.

Nissan è partecipata al 44% da Renault.

Entrambe a livello operativo lavorano come un gruppo unico. E i risultati sono ottimi.

Ergo non è un destino inevitabile la fusione, ma solo una scelta. Restare divisi non è una stranezza, come più volte affermato da Marchionne.

Sunto: se arrivando alla fusione e quotando Chrysler-fiat negli USA, l'azionista fa un botto di soldi, è più elegante dirlo apertamente che attaccandosi a scuse presentate come verità dogmatiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che Fiat sia una società come tu la descrivi rispetto a Chrysler ho davvero molto da obiettare..

Se davvero valutassimo le competenze tecniche dei vari gruppi automibilitstici mondiali, dubito fortemente che la Fiat scenda dal podio... nel quale secondo me fa compagnia a Toyota e Volkswagen...

Rimangono opinioni personali...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero valutassimo le competenze tecniche dei vari gruppi automibilitstici mondiali, dubito fortemente che la Fiat scenda dal podio... nel quale secondo me fa compagnia a Toyota e Volkswagen...

Rimangono opinioni personali...

Forse ci capiamo male :mrgreen: Io sostengo che Fiat abbia capacità tecniche ai vertici mondiali, cosi come Toyota ad esempio..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia è partecipata al 33% da Hyunday. Non si sono fuse.

Nissan è partecipata al 44% da Renault.

Entrambe a livello operativo lavorano come un gruppo unico. E i risultati sono ottimi.

Ergo non è un destino inevitabile la fusione, ma solo una scelta. Restare divisi non è una stranezza, come più volte affermato da Marchionne.

Sunto: se arrivando alla fusione e quotando Chrysler-fiat negli USA, l'azionista fa un botto di soldi, è più elegante dirlo apertamente che attaccandosi a scuse presentate come verità dogmatiche.

hyunday ha il controllo di kia da quasi 15 anni. La società infatti si chiama Hyundai Kia Automotive Group. Comunque è una roba molto complessa fatta di compartecipazioni credo poco attuabili in un mercato aperto come quello europeo. Diciamo che la corea sotto certi aspetti ha un sistema economico abbastanza sui generis e non troppo liberista.

Il gruppo hiunday comunque ha una potenza spaventosa, spazia dalle centrali elettriche alla produzione di acciai alle componenti elettroniche, solo l'automotive comprenderà almeno una decina di marchi se non di più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Sunto: se arrivando alla fusione e quotando Chrysler-fiat negli USA, l'azionista fa un botto di soldi, è più elegante dirlo apertamente che attaccandosi a scuse presentate come verità dogmatiche.

Da notare che il manager è anche azionista ed ha già fatto un botto di soldi ... oltre a stipendio annuale di circa 10M€ ha già maturato stock options per circa 100-120M€. Insomma due lire, ma evidentemente non bastano ancora ( nè a lui nè alla proprietà )

Assolutamente a livello tecnico FGA in genere è da prime 3 nel mondo. Il problema sono quasi sempre stati a livello manageriale (common rail chi?? :((()

Se non proprio nelle prime tre lo è di sicuro nelle prime 5. E ben davanti ad altre generaliste ben più famose ( tanto per dire : Renault, GM, Ford ).

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri il Sole 24 Ore riportava i debiti accumulati:

Chrysler 13.400.000.000 $

FIAT 16.400.000.000 $

Totale 29,8 miliardi di debito.

Ma come pensa di pagarli?????

Ogni azienda di dimensioni decenti ha un debito consistente. E' una delle chiavi del funzionamento stesso dell'impresa.

Volkswagen (senza Porsche) dovrebbe avere un debito sui 40-50 miliardi di Euro (55-70 miliardi di $).

Porsche, da sola, ne aveva un'altra decina di miliardi fino ad un annetto fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.