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[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


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Vero anche questo, anche loro come Nissan hanno pensato di riuscire a far meglio con il "suvvino" piuttosto che non una C, ma come dargli torto se la tendenza è questa? Vedere i risultati di un "bidone" come il Freemont: se la gente preferisce questi "cosi", Fiat una volta tanto risponde, tardi, ma meglio che mai.

Ma infatti, io avrei voluto cmq anche una hacth+sw ma comprendo il fatto che Fiat, FORSE, può vendere qualcosa nel C solo con un simil-Qashqai, oggi come oggi.

Il problema della Chysler C-Hacth è che in USA-Russia-Cina questa carrozzeria va poco mentre la classica 3 volumi è molto ambita...quindi perchè?? (non ditemi perchè i concessionari poi sono a disagio :roll:)

Ok la Hatch per noi...ma la variante 3v per "loro" dovevano farla per forza, cosi si mangeranno dei bei numeri IMHO. (discorso simile per Avanger)

Esatto, soprattutto non possono permetterselo. E non lo dico con disprezzo, è la realtà dei fatti.

Si tende sempre a ragionare a risorse infinite, ma la realtà è che il gruppo Fiat-Chrysler ha drenato e sta drenando un sacco di soldi per realizzare la fusione. Ed al contempo si ritrova con gamme intere obsolete, modelli che funzionano da seguire e rete tutta da risollevare: è una situazione super impegnativa dal punto di vista organizzativo finanziario... Ma che nel giro di anni potrebbe dare buoni risultati.

E' come se chiedessimo ad uno appena uscito da scuola, di costruirsi casa, comprarsi l'auto, metter su famiglia e magari aiutare anche a pagare qualche debito della famiglia nativa... Vi par facile? :roll:

Prego, il problema è quello appena illustrato sopra :) VW w PSA sono decenni che lavorano correttamente, soprattutto i tedeschi a suon di cloni e parecchi abomini (visti con gli occhi di oggi) sono riusciti a sollevare l'immagine di prodotti che fino a 15 anni fa non erano nulla di eccezionale. Ora hanno un fottio di soldi, spingono ancora di più sul risparmio e sinergie, continuano ad allargare la gamma: loro possono.

Se tutto va bene, anche Fiat un giorno potrà sfruttare adeguatamente le sinergie.

Va bene, ma non mettiamo in testa alle persone che tagliano i modelli perchè i concessionari sono a disagio perchè la gente è disorientata nel vedere 2 auto dello stesso segmento :disp2: (Caravan/Voyager è un'altro discorso e infatti concordo sul fatto di non avere più questi veri cloni)

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Va bene, ma non mettiamo in testa alle persone che tagliano i modelli perchè i concessionari sono a disagio perchè la gente è disorientata nel vedere 2 auto dello stesso segmento :disp2:
Comunque è una delle motivazioni, ed un minimo di fondamento ce l'ha ;)

Chiaro che quando annunci queste cose in pubblico cerchi di addolcire la pillola, non puoi di certo ammettere di essere in crisi nello sfornare molti modelli perché non hai abbastanza soldi. Gli analisti e chi è del settore lo sanno benissimo, ma farsi male da soli sbandierandolo ai 4 venti meglio di no.

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A mio parere, fra Dodge C-sedan da 480 cm (Ta)e Charger da 500 cm (Tp) non c'è lo spazio per una Dodge simil-Chrysler 200 da 490 cm (che poi vorrei vedere a "connotarla sportivamente" per distinguerla dal clone Chrysler). Ben venga il crossover.

Sarebbe già grasso che cola se facessero per bene i modelli che faranno, magari investendoci anche qualcosa per svilupparli (se si sentono di umore generoso). :roll:

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Prego, il problema è quello appena illustrato sopra :) VW w PSA sono decenni che lavorano correttamente, soprattutto i tedeschi a suon di cloni e parecchi abomini (visti con gli occhi di oggi) sono riusciti a sollevare l'immagine di prodotti che fino a 15 anni fa non erano nulla di eccezionale. Ora hanno un fottio di soldi, spingono ancora di più sul risparmio e sinergie, continuano ad allargare la gamma: loro possono.

Se tutto va bene, anche Fiat un giorno potrà sfruttare adeguatamente le sinergie.

Modificato da Uomo dell'Ovest
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Chiaro che quando annunci queste cose in pubblico cerchi di addolcire la pillola, non puoi di certo ammettere di essere in crisi nello sfornare molti modelli perché non hai abbastanza soldi. Gli analisti e chi è del settore lo sanno benissimo, ma farsi male da soli sbandierandolo ai 4 venti meglio di no.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
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Ma finchè come motivazione dicono in giro che non possono coesistere due medie nello stesso salone' date=' allora quella è una gran cazzata! :asp: [/quote']Imho lo è fino ad un certo punto: per forza di cose, questa generazione di C-Sedan sarebbe stato poco più che un rebadge per i 3(4) marchi. Quindi effettivamente ti saresti ritrovato in un salone usa con 2 auto uguali, idem per Voyager (o come si chiamano in america...) e cugina Dodge ;)

Sarebbe un po' come se VAG proponesse Alamabra e Sharan nella medesima concessionaria: 2 auto identiche, però una costa un po' meno.

Non credo che sarà cosi lunga..probabile che viaggi intorno ai 465cm.
Le misure dovrebbero essere quelle ;)
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La Chrysler/Lancia C-sedan prevista aveva la carrozzeria completamente diversa rispetto a quella Dodge/Fiat come una A3 rispetto ad una Golf(oppure una Charger rispetto ad una 300...)....dunque non si può parlare di rebranding...stesso dicasi della prossima e ora accantonata Avenger....

E' un ottima idea la differenziazione rispetto alla Town & Country, con una grande Crossover al posto della Minivan...anche perche' dopo la separazione Dodge e Ram Dodge vuole essere il marchio generalista ma sportivo del gruppo...e certamente una crossover e' qualcosa più' affine alla sportività che una MPV....

E' un grosso errore cancellare l'erede di Avenger.....

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D'accordissimo! Ma almeno tra noi appassionati cerchiamo di non credere a queste caxxate e di analizzare i VERI motivi per queste scelte...

Non credo che sarà cosi lunga..probabile che viaggi intorno ai 465cm.

Una Dodge C-Sedan da 4,8m a fianco alla 200c II (che avrà dimensioni similissime) potrebbe creare disagi ai potenziali clienti :D

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Come fai ad avere la certezza matematica che la C-Sedan sia lunga BEN 4,8metri? Qui dentro abbiamo sempre ragionato su misure più piccole, giustamente.

La gamma dovrebbe essere composta da 3 berline, secondo me: C-Sedan intorno ai 4,60m, nuova Avanger nonclonatatada200c lunga 485cm circa e l'ammiraglia Charger...come fanno gli altri costruttori in terra americana, nulla di strano.

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