Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Leggo nel pomeriggio e procedo, c'e' anche un'interessante comparativa tra MINI, 500, Veloster e Maggiolino.

Si vede che gli americani vedono 500 e MINI competitor.

Chiudo qui l'off topic, ci si rilegge stasera!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sui perchè 500 non funziona in usa creedo che ormai si sapiia tutto

su alleanza con peugeot credo che diventerà un obbligo visto che il mercato si restringerà

mentre i costi di sviluppo saliranno. Quindi per raggiungere i numeri come già detto o sei

Vw che spalma sui vari sottogruppi e riesce ancora a vendere o sei obbligato ad allearti

Ricordo che in europa c'è una sovracapacità produttiva del 40% e questo prima di quello che ci si sta

presentando. Purtroppo queste rfusioni non potgranno che portare ancira una volta ad

un una diminuzione dei posti di lavoro facendoci sempre più entrare nella spirale negativa

meno lavoro meno consumi ancora meno lavoro etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti anticipo che Mini vince....e 500 finisce 5a con grosso rammarico di tutti!!!!!

FIFTH PLACE: Fiat 500

Charismatic to the nth degree, but doesn't have practicality or handling chops for this group.

2012-Fiat-500-front-end.jpgicon_clickforgallery.gif

Click to view Gallery

The Cinquecento is a tough car to pin down. You can't help but smile when you look at it, or when you drive it. It possesses an endearing charm. This phenomenon was no more evident than when we debated the finishing order. No one wanted to be the guy who relegated the cute little Fiat to fifth place, but no one could justify putting it ahead of the others.

While the Fiat satisfied our style criteria without breaking a sweat, it struggled everywhere else. With its little-bitty trunk and vestigial rear seats, the Fiat isn't practical by any stretch. You certainly won't be bringing home your new Ikea bookshelf in this one. You also won't be bringing more than one friend along anywhere.

2012-Fiat-500-rear-three-quarters.jpgicon_clickforgallery.gif

Click to view Gallery

The Fiat's other failing was in the drive. A short wheelbase combined with a narrow footprint and a sport-tuned suspension conspire to give the car a bouncy ride that keeps your head tossing constantly on the freeway. Unfortunately, that didn't translate into fun in the hills, either. While the 500 is incredibly nimble, it tends to bounce around over bumps and is quick to understeer when pressed. Exacerbating everything was the driving position, which felt like driving from a bar stool.

Add to that an as-tested price of over $19,000 for the smallest car here, and third-place fuel economy, and you can see why as much as we like the Fiat by itself, it wasn't a standout in this group.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di meglio se Suzuki riesce a smarcarsi da VW, in fondo tra m-jet e sedici i rapporti ci sono già e duraturi. Così si avrebbe accesso all'India, ma avendo già Jeep, non servirebbero più le piccole fuoristrada :pen: forse nuova piattaforma condivisa con swift-punto.

PSA sinceramente ci vedo poco da condividere, vista la fusione FGA-Chrysler, in cui i monovolume più grandi arriveranno dagli USA (voyager al posto del phedra già adesso), mentre sui furgoni potrebbe ancora starci. Sulle piccole vedo già che condividono parecchio già con Mini

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat-Chrysler, il terzo socio potrebbe essere la Suzuki | alVolante

11 gennaio 2012

Feed RSS dei commenti

Industria e finanza

Fiat-Chrysler, il terzo socio potrebbe essere la Suzuki

Questa l’ipotesi che sta prendendo piede, dopo quella, ufficialmente smentita ma non ancora tramontata, di un accordo con la Psa Peugeot-Citroën. Nel frattempo, l’amministratore delegato Marchionne si prepara a incontrare il ministro Fornero.

sergio_marchionne_detroit_2012.jpg

GIAPPONESI IN POLE POSITION? - Sergio Marchionne è tornato a parlare della necessità, per il Lingotto, di scovare un nuovo socio: “Sulle alleanze non chiudo le porte a nessuno. Un nuovo partner potrebbe arrivare anche prima della fusione tra la Fiat e la Chrysler”. Vale a dire, nei prossimi due anni. E se ieri le indiscrezioni parlavano di un possibile interesse della Psa Peugeot-Citroën (ipotesi smentita dagli interessati ma rilanciata dal Corriere della sera), oggi il nome che circola con insistenza è quello della Suzuki. I conti sembrano tornare: la casa giapponese non solo ha sottoscritto un accordo con la Fiat per la fornitura del turbodiesel 1.6 Multijet, ma è pure ai ferri corti con l’alleata Volkswagen, che possiede una quota del 20% circa nel capitale del gruppo nipponico.

AUMENTARE LA PRESENZA IN ASIA - Un’alleanza con la Suzuki sarebbe particolarmente appetibile per la Fiat-Chrysler, poiché rafforzerebbe la presenza del gruppo in un mercato, come quello asiatico, dove certo non brilla quanto a penetrazione. Tanto più che, come ricorda il quotidiano la Repubblica, ieri Marchionne ha annunciato d’aver stretto un accordo con l’indiana Tata per la condivisione delle reti commerciali.

TRA RISPARMI E SINERGIE - L’obiettivo del Lingotto è ambizioso: creare un gruppo automobilistico in grado di rivaleggiare con la Volkswagen e arginare le perdite in un mercato dell’auto che, secondo le previsioni, nei prossimi due anni non si discosterà molto dai livelli, già scarsi, del 2011. Da qui, l’impulso alle sinergie industriali. “In Europa spendiamo tutti troppi soldi per fare le stesse cose”, ha detto il manager italocanadese, ricordando che “sono stati risparmiati 500 milioni di euro dividendo i costi con la Ford per realizzare in comune la piattaforma per la 500 e la Ka”.

PRESTO UN INCONTRO CON IL MINISTRO - Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha espresso il desiderio di incontrare Marchionne, “perché mi spieghi di persona quali sono le sue intenzioni. Sono interessata ai piani di investimento della Fiat, in particolare per quanto riguarda l’occupazione”. A stretto giro, la risposta dell’amministratore delegato: “Incontrerò la Fornero quando vuole”. Intanto, al Salone di Detroit è stato presentato il prototipo della Kubang, la suv della Maserati che sarà prodotta negli stabilimenti della Chrysler (leggi qui per saperne di più).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sul Corriere campeggiava una foto di lui col barbone ed una sciarpa al collo... pareva un misto tra Fantozzi quando viene estratto dai gabinetti murati

images%5CCIN%5CFan%5CFantozzi%5CFantozzi_001.jpg

e Fantozzi diventato comunista stando a contatto col Folagra :lol:

fantozzi_comunista.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.