Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Gimmo il capoccia ha sostanzialmente ragione, tutte quelle che hai citato sono semplicemente degli, ottimamente riusciti, restyling.

Di "totalmente nuovo" c'è poco. La prima unica e vera innovazione è la Dart, che non è in ancora in vendita.

Quindi è sorprendente notare come con dei semplici e sapienti ritocchi, estetici di finitura ecc, siano ormai forse più di 20 mesi di fila che il gruppo americano segna percentuali con segno +. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gimmo il capoccia ha sostanzialmente ragione, tutte quelle che hai citato sono semplicemente degli, ottimamente riusciti, restyling.

Di "totalmente nuovo" c'è poco. La prima unica e vera innovazione è la Dart, che non è in ancora in vendita.

Quindi è sorprendente notare come con dei semplici e sapienti ritocchi, estetici di finitura ecc, siano ormai forse più di 20 mesi di fila che il gruppo americano segna percentuali con segno +. ;)

Anche perché peggio di quello che faceva prima Chrysler...c'era solo il fallimento...:lol: e comunque, non era così scontato che Chry si risollevasse in questo modo, visto dov'era finita...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grand Cherokee è rifatta da capo a piedi.

300 e Charger poco meno.

Si, ma sulla prima c'è poco di Fiat (a parte il 3,0 VM), era gia in dirittura d'arrivo, o ricordo male?

Cmq risottolineo, c'è anche nel titolo dell'articolo, Cavicchi parlava di auto "totalmente nuove".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lavoro che han fatto e che stanno facendo è diverso e ben più sottotraccia. Si sta cercando di standardizzare la gamma e la componentistica di due famiglie di marchi che del casino e della frammentazione hanno fatto la loro missione di vita.

Prima delle macchine sono stati rivisti progetti a breve, medio e lungo termine, modalità e tecnologie con cui si è progettato, metodologie di lavorazione, famiglie di motori e relative trasmissioni, tutta la componentistica, i telai e i gruppi sospensioni, la rete di vendita e quella di assistenza. Senza parlare dei rapporti sindacali e di credito. E di lavoro da fare ce n'è ancora una marea

Questo una persona non interessata può giustamente non considerarlo, ma che non lo approfondisca il massimo opinionista della maggior rivista specializzata, ecco un po' mi perplime..:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@ maxtor

L'ho scritto anche io che sono restyling, ma di la' di li hanno fatti, di qua no.

E di la' si vende, di qua no. Tutto torna.

@ cosimo

bravo, hai approfondito dove io non sapevo. L'uscita del Capoccia mi e' sembrata un po' "gratuita"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lavoro che han fatto e che stanno facendo è diverso e ben più sottotraccia. Si sta cercando di standardizzare la gamma e la componentistica di due famiglie di marchi che del casino e della frammentazione hanno fatto la loro missione di vita.

Prima delle macchine sono stati rivisti progetti a breve, medio e lungo termine, modalità e tecnologie con cui si è progettato, metodologie di lavorazione, famiglie di motori e relative trasmissioni, tutta la componentistica, i telai e i gruppi sospensioni, la rete di vendita e quella di assistenza. Senza parlare dei rapporti sindacali e di credito. E di lavoro da fare ce n'è ancora una marea

Questo una persona non interessata può giustamente non considerarlo, ma che non lo approfondisca il massimo opinionista della maggior rivista specializzata, ecco un po' mi perplime..:pen:

Quoto tutto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lavoro che han fatto e che stanno facendo è diverso e ben più sottotraccia. Si sta cercando di standardizzare la gamma e la componentistica di due famiglie di marchi che del casino e della frammentazione hanno fatto la loro missione di vita.

Prima delle macchine sono stati rivisti progetti a breve, medio e lungo termine, modalità e tecnologie con cui si è progettato, metodologie di lavorazione, famiglie di motori e relative trasmissioni, tutta la componentistica, i telai e i gruppi sospensioni, la rete di vendita e quella di assistenza. Senza parlare dei rapporti sindacali e di credito. E di lavoro da fare ce n'è ancora una marea

Questo una persona non interessata può giustamente non considerarlo, ma che non lo approfondisca il massimo opinionista della maggior rivista specializzata, ecco un po' mi perplime..:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me hai ragione, ma, obbiettivamente, oggi come oggi, se compri italiano arrivi fino al segmento C. Oltre fai una fatica immonda a trovare qualcosa di acquistabile, semplicemente perchè non esiste. Ma questo ormai è un discorso vecchio.

Aggiungi una cosa mai troppo sottolineata: arriviamo da un'indigestione di macchine italiane lunga 50 anni, c'era fiat e basta in pratica, e chi le comprava, mediamente i genitori dell'attuale classe media, era spesso e volentieri con le pezze al culo. I figli son cresciuti, spesso si son fatti una posizione solida o traballante che sia, e l'ultima cosa che voglion vedere in garage è proprio una macchina italiana, figlia magari di quella con cui si andava al mare carichi come zingari.. per questo adesso c'è il suv :mrgreen:

Tutto ciò al netto del reale valore dell'oggetto auto in se naturalmente..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lavoro che han fatto e che stanno facendo è diverso e ben più sottotraccia. Si sta cercando di standardizzare la gamma e la componentistica di due famiglie di marchi che del casino e della frammentazione hanno fatto la loro missione di vita.

Prima delle macchine sono stati rivisti progetti a breve, medio e lungo termine, modalità e tecnologie con cui si è progettato, metodologie di lavorazione, famiglie di motori e relative trasmissioni, tutta la componentistica, i telai e i gruppi sospensioni, la rete di vendita e quella di assistenza. Senza parlare dei rapporti sindacali e di credito. E di lavoro da fare ce n'è ancora una marea

Questo una persona non interessata può giustamente non considerarlo, ma che non lo approfondisca il massimo opinionista della maggior rivista specializzata, ecco un po' mi perplime..:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

@ maxtor

L'ho scritto anche io che sono restyling, ma di la' di li hanno fatti, di qua no.

E di la' si vende, di qua no. Tutto torna.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.